info acceleratore va a scatti 1.4 tdci mk6

Aperto da bena focus, 20 Novembre 2014, 18:46:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bena focus

Ciao tutti,notavo che con l acceleratore quando si cambia marcia,oppure quando si é un colonna che si accelera e decelera molte volte,ad ogni colpo di acceleratore é uno strappo,so che é un dilemma su questo modello (mk6 1.4 tdci ) volevo sapere se é un difetto di fabbrica,un problema ecc...tagliando appena fatto
Focus 1.8 115 Tdci GHIA -egr off- paraurti anteriore/minigonne Lester -posteriore e alettone rieger-fari bi-xeno con doppio angel eyes- fendinebbia led artigianali-total LED interno/esterno-luci artigianali antipozza posteriori e logo Ford anteriori all apertura porte-sostituzione totale illuminazione interna blu-autoradio JVC 2 din-terminale scarico inoxcar 102mm- cerchi ASA 8x17"

antys86

Cerca di spiegare meglio il problema che riscontri. Ti dico che io ho due 1.4tdci una 2006 ed una 2010 e mentre in quello più vecchio la risposta dell'acceleratore è istantanea in quello più nuovo c'è un certo ritardo sia in accelerazione che decelerazione e dipende dalla mappatura che in quella più nuova deve essere più parsimoniosa in consumi.

bena focus

Accelerando non ë fluido come per esempio la mia focus.quando si accelera da lo strappo e la risposta un pelo in ritardo 
Focus 1.8 115 Tdci GHIA -egr off- paraurti anteriore/minigonne Lester -posteriore e alettone rieger-fari bi-xeno con doppio angel eyes- fendinebbia led artigianali-total LED interno/esterno-luci artigianali antipozza posteriori e logo Ford anteriori all apertura porte-sostituzione totale illuminazione interna blu-autoradio JVC 2 din-terminale scarico inoxcar 102mm- cerchi ASA 8x17"

27 Rosso

La prima cosa che farei è quella di smontare il pedale acceleratore e spruzzarci del ripristina contatti ,in fondo è una specie di potenziometro ed in passato sulle focus2 ha dato qualche problema.

Brian

Lo stesso problema avevo sulla Puma.Come che l'acceleratore non e elettronico,il pedale si era inciampato.Li ho dato un po di svitol,e l'ho usata io per un po(e di mia moglie l'auto),anche perche ha un bel rombo  :icon_lol:
Il problema e sparito con le accelerate fino in fondo,e anche con quelle da fermo,al semaforo,che non servivano.... :icon_cheesygrin: 
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

🡱 🡳