p0698 meccanico ford asserisce melma nel serbatoio!! >> aggiunta foto alghe

Aperto da albarossa2001, 03 Luglio 2017, 15:19:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

albarossa2001

Portato da un meccanico ford con errore p0698, il meccanico ford asserisce melma nel serbatoio!!
dice che la cmax ha le cannule nel serbatoio del gasolio troppo basse e quindi quando si forma la melma pesca la sporcizia e quindi fa fermare la macchina perchè non pesca gasolio, anche dopo mezzora la macchina può essere che non pesca e non si mette in moto.
Mi ha consigliato di pulire il serbatoio e ricambiare il filtro gasolio con uno originale (quello che ho ho è di concorrenza 60 euro cambiato da 2 settimane), asserendo che bisogna fare il lavoro insieme serbatoio e filtro originale ufi ford e non ufi cinese.
Puo essere vero sta cosa chissa risolvo e sto tranquillo per fare qualche viaggio tranquillo.

Oppure non risolvo niente in quanto è problema di sensore/contatto random e prima o poi rimango a piede sperando non in autostrada!!
CMAX-I

valy71

ho trovato su un altro forum errore p0698 circuito del sensore di posizione della valvola egr in corto in pratica staccando la presa spinotto egr la macchina riparte poi il discorso della pulizia serbatoio ci puo stare pero guarda prima la tenuta dei tubi che arrivano al filtro visto che hai cambiato il filtro di recente e possibile che hai danneggiato qualche oring     

albarossa2001

Ecco cosa ha trovato il meccanico nel serbatoio:

non so se effettivamente questo può causare il problema del non avviamento della macchina oppure dello spegnimento in corsa!!
Di roba effettivamente ne sembra poco dopo 8 anni di non pulizia del serbatoio.
Sempre a dire del meccanico siccome la cmax ha le cannule di aspirazione troppo basse nel serbatoio allora questa melmetta faceva da tappo non facendola avviare o fermandola.
Chiedo Vs considerazioni-
CMAX-I

vincmass

ci sta che quella roba faccia spegnere la macchina o non avviarla. ne basta un pezzettino di un paio di millimetri.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳