Avaria Estero

Aperto da Papy, 08 Gennaio 2018, 13:45:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Papy

Buongiorno e buone feste fatte. Per il periodo delle vacanze con la famiglia abbiamo deciso di andare a Zagabria (città bellissima), prima della partenza cambio olio gomme invernali etc etc. a 10 Km da LJUBLJANA vedo uscire fumo dal cofano motore, mi fermo subito (meno male un area di servizio a pochi metri) e la vaschetta del liquido refrigerante vuota, e tutto il liquido sul motore (ecco il fumo) un manicotto rotto dalla parte dietro del motore. Chiamato assistenza carro attrezzi mi portano alla Ford di Ljubljana dove mi sostituiscono il manicotto, per la modica cifra di 152,00 euro (in allegato la fattura) nr. 1 manod'opera, nr. 2 test funzionamento impianto, 3 ricambio tubo e 4 antigelo. Viaggio e continuato tranquillo ma con un problema riscontrato che la temperatura  una volta raggiunto 89-90 gradi quando accelleravo mi scendeva a 80 gradi e poi si riportava a 89-90, a Zagabria vado in Ford e mi hanno detto che era la Valvola termostatica che era starata e rimasta aperta e per cambiarla mi avevano preventivato 250,00 euro io ho lasciato stare e ho continuato cosi. La mia domanda adesso è (essendo rientrato ieri) se vado in Ford in Italia mi chiederanno la stessa cifra? oppure mi conviene prenderla non originale? scusate la richiesta potrei andare in autofficina o Ford ma mi sono anche beccato la febbre e sono a caso non potendomi muovere per qualche giorno. Consigli utili ben accettati. Spero che non vi ho annoiati con questo post. Grazie
2005 - CMAX 1.8 TDi GHIA Full Options

Michel

Prova prima a portare in temperatura il motore con il tappo della vaschetta aperta, potrebbe essere stato spurgato male l'impianto.
Il costo del primo intervento mi sembra normale, il preventivo del termostato alto. Potresti anche cambiarlo da te, risparmiando la manodopera. Metterlo non originale comporta sempre qualche rischio, meglio chiedere all'autoricambi garanzie sull'affidabilità delle valvole di concorrenza.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Papy

bene oggi provo grazie
2005 - CMAX 1.8 TDi GHIA Full Options

valy71

se hai la euroasistance  con la tua agenzia assicuratrice fatti valere i tuoi diritti di rimborso   

Papy

#4
il carro attrezzi non l'ho pagato, ma il guasto credo che sia a carico mio comunque.
2005 - CMAX 1.8 TDi GHIA Full Options

valy71

vai a parlare con tuo agente magari ti da una percentuale di rimborso

🡱 🡳