perdita liquido refrigerante

Aperto da salvatoregrav, 22 Luglio 2019, 11:41:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

salvatoregrav

ciao a tutti.. da un pò di tempo ormai noto che il liquido della vaschetta di espansione scende di livello o addirittura finisce proprio.
la cosa strana è che non si notano perdite, ossia macchie di liquido a terra o sulla paratia.
è capitato invece che in viaggio(140/150 km/hr) per qualche ora, aperto il cofano il liquido nella vaschetta è sparito notando sulla gomma anteriore destra tutte macchie di liquidi, anche se l'asfalto fosse completamente asciutto! tutto ciò la temperatura della macchina è sempre stata nella norma!
aperto il tappo della vaschetta il liquido torna al suo interno, ma non tutto. rabbocco con dell'acqua e dopo diversi km fatti si nota di nuovo che il livello è sceso.
in ford stamattina ho spiegato tutto quello che capita. il capomeccanico, dopo varie ispezioni fatte nel cofano in cerca di perdite e dopo aver messo in pressione il circuito, mi dice che potrebbe essere la guarnizione della testata o la valvola egr, visto che non ci sono perdite evidenti!
chiedo consiglio a voi e alle vostre esperienze, grazie e buona giornata a tutti! ;)

Focvs89

Ciao alla fine cos'era? Hai risolto?
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Pennichella

Vai in un centro Ford e verifica se ha fatto il richiamo del circuito di raffreddamento. Io l'ho fatto qualche mese fà, ho rilevato delle perdite sotto il copri filtro dell'aria sulla sinistra, nel tubo che parte dalla vaschetta và verso il motore.

🡱 🡳