AUTO NUOVA problemi di accensione, spie motore...possibile sostituzione?

Aperto da stefanorussignan90, 30 Ottobre 2019, 14:20:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stefanorussignan90

Salve prima di tutto saluto tutti e vi ringrazio delle risposte che mi darete.
Vorrei chiedervi una cosa ho preso l'altro anno una ford c-max seconda serie 1600 diesel, ho preso l'auto nuova di pacca ora un anno dopo con all attivo 15000km l'auto  mi da sempre la spia del motore acceso, e da un po' di giorni non si accende,  in pratica metto la chiave nel quadro si accende il monitor,  l'autoradio ma non l'auto... nessun rumore nulla in pratica e come se grassi a vuoto e dopo 2/3 tentativi si accende.
Tra pochi giorni la porto a fare il primo tagliando di routine e chiederò a loro, pero ho letto che questo modello ha vari problemi di fabbrica (simili ai miei)  ora nel dubbio che mi becco un auto diffettata posso sostituirla visto che è in garanzia? E sopratutto come certifico questi problemi?

Vi è mai capitato, mi da fastidio perché ho preso un auto nuova e non costava poco ed avere il dubbio che sia difettosa onestamente non mi va.

Grazie a tutti

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


pupi73

che ti cambino l'auto perchè in garanzia la vedo veramente dura..se non impossibile. In caso se la tengono fino a quando non riescono a risolvere il problema...andando per tentativi a volte anche non risolutivi

stefanorussignan90

Assurdo, in pratica me la prendo in c. Speriamo sia niente di grave.
Però ho letto su internet che in teoria se ha difetti di fabbrica devono sostituirla e se i diffetti sono della casa madre per assurdo vengo anche rimborsato.
Però mi sembra utopia pura, 30.000 euro buttati nel cesso

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Riccardo1.6SW

ciao!
premesso che mi dispiace...
però mi pare di capire che per due ann1 l'auto sia andata senza problemi.
Ora che dici che " in pratica me la prendo in c." non mi pare corretto;
del resto nulla è infallibile e la garanzia beh... per fortuna esiste.
Su internet poi di cose se ne leggono ma non è detto che siano "legge".
Prima di fasciarti la testa, cerca di interloquire con la Concessionaria e,
consiglio mio, tieni un tono "amichevole"   ;)
e tienici aggiornati.
:icon_wink: 

ernesto

i 15 mila km li hai fatti in città? che percentuale di questi km hai fatto in città?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

stefanorussignan90

No sono un bel misto tra città ed autostrada perché per lavoro mi sposto spesso.
Comunque il ragionamento hai preso l'auto ha funzionato adesso non più non esiste, ho preso un mezzo nuovo con garanzia di fabbrica che non mi dava problemi per ninimo 2 anni, ed i difetti di fabbrica sono estesi fino 7 anni, se li ha di suo non esiste

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


pupi73

Scusami, ma tu non hai preso (riporto le tue testuali parole) "un mezzo nuovo con garanzia di fabbrica che non mi dava problemi per ninimo 2 anni,"  hai preso un mezzo nuovo con garanzia che, se nell'arco dei primi due anni fosse successo qualcosa la casa madre te la ripara a sue spese. Che è ben diverso dall'affermare che ti garantiscono che per due anni non ti avrebbe dato problemi.
Ora dopo un anno ti da problemi...quindi loro cercheranno di risolverli a loro spese. Ovviamente, come ben saprai, la garanzia non copre tutti, tutti i tipi di difetti...ma ne esclude alcuni. Ma questo è un altro tipo di discorso. Come dtto prima, non ti fasciare la testa prima di cadere e parlane con il conce/officina. 

stefanorussignan90

Hai ragione nulla :) vedremo che mi diranno in officina

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


ernesto

pensavo al filtro antiparticolato, ma se fai autostrada penso sia da escludere, conviene fare una diagnosi, in base agli errori che escono, ci si può fare un idea del problema
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳