Consigli per acquisto transit custom combi 8 posti

Aperto da niba, 27 Giugno 2015, 17:00:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

botacco

Citazione di: fmiki il 20 Giugno 2016, 18:02:29
No vedrai che non ne rimarrai deluso.
Adesso ho montato anche le piastre girevoli per i sedili anteriori. Appena avrò tempo voglio fare un mobiletto da mettere tra i due sedili e un ripiano per il bagagliaio che rimanga filo degli schienali quando sono ribaltati per fare una zona letto.
Scusa per l'off-topic. Potresti indicarmi quale piastre girevoli hai montato? E' semplice oppure c'e' da fare qualche modifica irreversibile?

fmiki

Porta pazienza...sono in alta quota per lavoro...appena sarò a casa ti darò info più precise. Comunque se cerchi c'è una discussione di Claudio81 dove ho partecipato e abbiamo trattato l'argomento. Comunque io le ho comprate da c-lover.

losfastidios

Citazione di: fmiki il 15 Giugno 2016, 19:20:33
La questione sedile è una finezza...
Per il tablet ho preso un acer iconia da 8 pollici.
Il supporto principale è della Brodit e si trova su eBay o Amazon. Per il tablet ho preso invece quello della tetrax. Forse è un po caruccio ma il risultato finale è buono per i miei gusti. Quello della tetrax è fatto per essere montato sull'aletta dell'aria ma se gli smonti la pinza posteriore rimane la vite centrale libera, facendo un foro su quello della brodit ci avviti il tetrax...(più facile a farsi che a dirsi...)
Io ho il navigatore Navigon con qui mi trovo molto bene e il software di diagnostica che c'è insieme all'interfaccia obd mx.





ciao fmiki
ho un paio di domandine sull'obd

sul custom lasciandola l'interfaccia inserita a chiave disinserita rimane alimentata e quindi scarica la batteria?o si spegne?
che layout hai usato per torque ?
secondo la tua esperienza quali sono i sensori da monitorare ?

grazie


fmiki

#38
Io ho una presa obd della scantool bluetooth, la MX. Costicchia ma va molto bene, switcha in automatico da hscan e mscan e permette, con forscan, di vedere una miriade di parametri rispetto alle prese normali.
In più hai a corredo l'app apposita (che è quella in foto) che funziona molto bene ed'è super personalizzabile.
Io monitoro batteria, carico motore, livello carburante, pressione turbo, pressione rail, massa aria, temperature di acqua, olio e scarico (utile per vedere quando rigenera e a che temperatura).
La lascio sempre attaccata perché a motore spento va in standby e poi dopo pochi secondi l'auto toglie corrente alla presa quindi lei si spegne.

Aggiungo anche le istruzioni di montaggio delle piastre girevoli che ho acquistato io.
Qui non lo dice ma mi hanno detto a voce che se il sedile ha la regolazione elettrica non si possono montare.
Le piastre sono della rib scopema.

🡱 🡳