tourneo custom con 4000 km e gia 2 sfighe non da poco.... possibile???

Aperto da losfastidios, 03 Novembre 2016, 16:04:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

losfastidios

ciao a tutti
sono appena tornato da un giretto in sicilia... con il tourneo custom ho fatto circa 3000 km in 10 giorni... ma non sapevo che oltre al cane e alla morosa avevo caricato anche la sfiga  :icon_eek:

vado per ordine ... dopo 1700 km senza alcun problema vado ad erice una città medievale in sicilia per raggiungerla bisogna fare un pò di salita ma nulla di sconvolgente... b'è arrivato in cima vedo del fumo bianco uscire dal cofano :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: apro il cofano e vengo avvolto da una nube bianca ... inizio a bestemmiare cosi a priori poi guardo la vaschetta del liquido di raffreddamento ... completamente vuota... le bestemmie vengono udite fino alla costa ... chiamo quindi la ford e attivo la garanzia in quanto auto nuova....1700 km di vita...
attendo per un ora il carroattrezzi che preleva il tourneo e lo porta nella città piu vicina.. messina... naturalmente è sabato e quindi le officine ford sono chiuse l'assicurazione ford mi trova quindi un auto a noleggio in aeroporto... peccato che ci mette quasi 5 ore per trovarla ... cmq ok torno in hotel a circa 1 ora di auto da messina e smoccolo sino al lunedi... lunedi mattina torno a messina e vado in officina ford pronto a sfoderare l'intero rosario ... il meccanico rabbocca la vaschetta e con una pompa mette in pressione l'impianto e......... P******A T***A uno zampillo d'acqua si riversa sul pavimento... ed ecco il problema quel montatore del ca@@o che ha installato il motore sulla scocca si è giusto dimenticato di mettere una fascietta metallica sul tubo dell'impianto di raffreddamento... per meglio dire la fascietta c'è ma non è tirata e il tubo si è staccato dal bocchettone... al meccanico non resta quindi che ricollegare il tubo riempire la vaschetta e mandarmi via... augurandomi che nulla si sia rovinato ...appena uscito dalla concessionaria collego subito l'obd che segnala in effetti nel log un surriscaldamento del motore ma non avendo vista nessuna spia accesa finisco le ultime bestemmie e riparto...

finita la sicilia mi rimetto i autostrada direzione casa... provo a tirare un pò il mezzo e a monitorare le temperature con l'obd tutto sembra regolare acqua e olio attorno ai 90° tiro un pò il mezzo arrivando ai 175/180 e tutto sembra regolare.. anche in ripresa non mi sembra di aver problemi

penso di aver seminato la sfiga quando un sassolino di 2 mm lanciato dalla macchina davanti a me colpisce il parabrezza e parte una mega crepa lunga almeno 30 cm e che caxxo... la prima sassata e gia il parabrezza va a pu@@...
fortunatamente ho fatto la genialloyd online con tutte le clausole possibili .. sabato andrò quindi da carglass per sostituire il parabrezza fortunatamente a costo 0.... giusto per la cronaca... tenetevi forte il parabrezza con sensore pioggia e riscaldato costa 1150 euri ....

la prossima settimana porto il custom dalla mia concessionaria per il controllo dei 2500 anche se ormai ne ho 5000 e non vedo l'ora di raccontargli un pò di cosine......


fortuna che ci sono le assicurazioni e che il tutto per ora sembra risolversi a spese 0 ma ho rischiato di grippare un motore e di spendere 1200 euro per un sassolino... secondo me qualcosa non va... sono 25 anni che ho la patente e non ho mai neanche scheggiato un vetro e di sassate ne ho prese parecchie.....non è possibile per un sassolino ritrovarsi una crepa di 30 cm ... .ma.....







MegaFord1993

Non hai pensato di portarti un corno portafortuna?  :icon_cheesygrin:

Scherzi a parte, spiace. Metti la sfiga e metti un mezzo nato "sfigato" e può succedere...sono cose che non dipendono da noi.
Dario


alex9978

Che sfiga assurda... :O

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk


arf33

il parabrezza del custom è abbastanza delicato.

solo un consiglio, dopo la sostituzione sincerati che funzioni perfettamente il riscaldamento parabrezza su entrambi i lati, è abbastanza comune che anche solo a montarlo male si interrompa uno o l'altro lato.

sul forum dedicato in UK un utente ne ha cambiati 4 in un anno

losfastidios

speriamo che vada tutto bene.. oggi mi ha contattato carglass il parabrezza arriva il 28 novembre... no comment

macteo

il prossimo viaggio potresti pensare di portare il Tourneo a Lourdes per farlo benedire  :icon_lol:
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


🡱 🡳