Quanti chilometri km percorsi con la vostra fofo

Aperto da pollinogi, 07 Settembre 2013, 18:19:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Valentino97

La gradazione va bene basta che sia 100% sintetico  ;)
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

Focvs89

#36
altro giorno gita in macchina, autostrada, 4 persone con a/c a palla... km/h gli ho fatto le scarpe ad una fiat bravo 1.9.... la mia fofina è nu mostrooo a 212.000km si fa ancora rispettare benee :D
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

damaso


Fofo74

Citazione di: Focvs89 il 15 Luglio 2014, 12:19:30
altro giorno gita in macchina, autostrada, 4 persone con a/c a palla... km/h gli ho fatto le scarpe ad una fiat bravo 1.9.... la mia fofina è nu mostrooo a 212.000km si fa ancora rispettare benee :D

dovresti dare una lettura al regolamento del forum ;)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Focvs89

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Ryushito

258.653 e non un problema.
viaggiando sornioni a 110-120 fa ancora i suoi bravi 5.3-5.5 L/100Km



Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Valentino97

 :icon_lol: ma chi può essere così genio da comprarlo
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

damaso

e quanti sono "bravi"  a truffare tant'altri.

Ronny

mamma mia questi sono da denuncia! più presa dei fondelli di così si muore..allora era meglio il tubo tucker!!ahahahah
secondo loro quella specie di minibatteria è più efficiente della batteria della macchina stessa  :icon_eek:
e poi c'è la marmotta che confeziona la cioccolata??



damaso

.... e comunque,  in riferimento ai consumi, nelle indicazioni che vengono date, viene sempre indicato il tipo di percorso, quindi  Urbano - Extraurbano - Misto. Ma non sarebbero stati ulteriormente più precisi o + vicini alla realtà, se avessero indicato il consumo in funzione della velocità per l'extraurbano.
I diversi post e i dialoghi stessi tra automobilisti, confermano  (extraurbano a 110-120 km/h arrivo anche a 20 km/l - a 140-150 km/h, 16 km/l   ecc.)

marcosalas

GAAAAAASSSSS!!!

Valentino97

Wow io sono quasi a metà dei tuoi chilometri  :icon_cheesygrin:
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

Focvs89

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

marika43

#51
focus sw ttdi 1.8 Gen/2001 199000Km..
cambiati i supporti motore, braccetti anteriori, cuscinetto dx posteriore, ammortizzatori anteriori, vaschetta liquido refrigerante, gruppo servizi (esclusa pompa acqua) a circa 100.000Km
+ manutenzione ordinaria (ogni anno cambio olio e filtro polline, ogni 2 filtro olio e gasolio,...)
per il resto tutto originale

ps: vorrei cambiarla per fine anno perchè dovrei fare dei lavori (ammortizzatori,     dischi freni ant, servizi??....) e non so' se convenga spendere dei soldi su un'auto di 14 anni...
anche se mi dispiace tantissimo e non credo sia facile scegliere una nuova auto

Ronny

gli ammo li trovi a meno di 200 euro tutti e quattro,il kit dischi e pastiglie anteriori lo trovi a una 65ina di euro tutto sulla baia.
per la cinghia servizi non saprei..



damaso

Citazione di: Ronny il 31 Luglio 2014, 17:12:33
gli ammo li trovi a meno di 200 euro tutti e quattro,il kit dischi e pastiglie anteriori lo trovi a una 65ina di euro tutto sulla baia.
per la cinghia servizi non saprei..
...altre 300, compresi tutti i filtri e il cambio dell'olio,

flash74

fofo del gennaio 2001 solo 345.000 Km. :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: Normale manutenzione con pompa diesel annessa. Per il resto i consumi del carburante si attestano a 15km al litro. Auto inimitabile ;).
Flash

Michele FoFo

io sono arrivato a 182 mila km stamattina.
A inizio giugno ne aveva 174 mila circa.
È stata un estate intensa che mi ha portato a fare 8 mila km in circa 3 mesi.
Unico aggiornamento la sostituzione della vaschetta del radiatore (c'è un topic apposta).
Lauto da quando ho sostituito candele, cavi, bobina e montato la marmitta nuova,mi sta lasciando di stucco sui consumi.
Con un pieno avevo sempre fatto massimo 690 km tutti in autostrada.
Quest estate ho fatto sempre il pieno e la volta dove sono andato peggio, la riserva si è accesa dopo 750 km dall azzeramento.
Il miglior consumo registrato è dell ultimo viaggio a Gallipoli dove con il pieno ho fatto la bellezza di 820 km.
Certo non saranno consumi eccellenti come le auto recenti,ma per me sfiorare i 16,5 km al litro è una grande soddisfazione visto l età della vettura [emoji4]
Come detto in precedenza da altri,ne comprerei subito un altra.
Magari con pochissimi km, la pagherei anche 6-7 mila euro.
Ho visto che su internet ce ne sono alcune a 30 mila km, se il chilometraggio fosse originale, procederei al volo con il passaggio di proprietà

marcosalas

Dopo un lungo viaggio con partenza da Avezzano(Abruzzo,AQ) e arrivo in Romania,nello specifico a Craiova,il nuovo traguardo è di circa 322.500 Km!!!  :icon_cheesygrin: Piccola parentesi..la mia vecchia fofo non ha fatto una piega!Semplicemente è stata perfetta!!!  ;) ;) ;)
GAAAAAASSSSS!!!

MegaFord1993

Citazione di: marcosalas il 30 Agosto 2014, 16:32:50
Dopo un lungo viaggio con partenza da Avezzano(Abruzzo,AQ) e arrivo in Romania,nello specifico a Craiova,il nuovo traguardo è di circa 322.500 Km!!!  :icon_cheesygrin: Piccola parentesi..la mia vecchia fofo non ha fatto una piega!Semplicemente è stata perfetta!!!  ;) ;) ;)

Cavolo che chilometraggio! Se è ancora tutto originale (frizione, turbina ecc..) benedicila con l' acqua santa!  :icon_cheesygrin:
Dario


elleds

Sono arrivato quasi a 140.000, cambio motore a 21.000 (in garanzia ovviamente) per rottura bronzina, per scrupolo cambiato batteria lo scorso anno poi solo manutenzione ordinaria, neppure le pastiglie freni sono state sostituite ... Consumi direi eccellenti, con un pieno dai 1050 ai 1150 dipende da stagione, unica cosa che sento a freddo è un cigolio della frizione a freddo magari a sottosterzo e appena partito un leggero "toc" che sento sull'anteriore ma che non riesco a capire di cosa si tratti, anzi se qualcuno puoi dirmi cosa controllare ...
Per la frizione ho fatto anche delle prove a caldo su leggere salite oppure prolungando la partenza (tipo coda) ma niente strappi.
Al momento sono soddisfatto della mia Focus.
Ford Focus 1.6 Tdci Titanium Silver Moon 2008 - Harley Davidson Fxdf

marcosalas

Citazione di: MegaFord1993 il 30 Agosto 2014, 16:43:55
Cavolo che chilometraggio! Se è ancora tutto originale (frizione, turbina ecc..) benedicila con l' acqua santa!  :icon_cheesygrin:
Ho rifatto la frizione prima di partire  ;) Era quasi finita ed avevo anche un non so che di rotto!Per il resto,tutto di "fabbrica"! Sono un ragazzo fortunato!  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
GAAAAAASSSSS!!!

sergioxp

150.000, i primi 75.000 il primo proprietario.
Dai 75.000 ai 150.000 in 6 anni ho cambiato:
1 batteria
1 debimetro in garanzia
1 sensore giri motore
guarnizioni sotto gli iniettori
1 alternatore
pasticche freni
3 volte le gomme (le prendo sempre usate con 20.000 km sul groppone)
ammortizzatori anteriori per colpa di una buca ne ho rotto uno (non montate i monroe, non vedo l'ora di cambiarli nuovamente)
a 100.000 per sicurezza ho fatto la distribuzione.
Cambio olio e filtro olio ogni 10.000 km e filtro gasolio ogni 20.000 (cammino poco, 10000 annui)
Filtro aria e abitacolo una vlta l'anno.
Questa la storia dei primi 150.000 km.

Poi ho aspirato acqua e piegato due bielle, vedi io vecchio post
motore rifatto, distribuzione, pompa acqua, volano, frizione e non mi ricordo più cos'altro.

Ora sono a 160.000, 10.000 con il motore nuovo e la macchina va da Dio. (sgratt, sgratt)

La batteria dopo 3 anni e mezzo sta per andare.
Aspirazione acqua a parte grande vettura la fofo 2.

pupi73

superati da poco i 114.000km!
sostituito:
batteria
vaschetta refrigerante
tubo intercooler
servofreno
oltre ovviamente a gomme e tagliandi regolari ogni anno!
nel complesso soddisfatto!

marco834

la mia 1.8 tddi 90 cv del 2002 ha 261000 km mai toccato nulla se non cambi olio e cinghie... un mio vicino ne ha una sempre tddi tutta originale compresa frizione ha 430000 km e la usa ancora tutti i giorni per farci 70 km/giorno

sergioxp

150.000 con il motore originale. Poi ho rotto due bielle (aspirazione acqua) e rifatto il motore nuovo. Con questo 10.000 per adesso, ma spero di arrivare almno a 200.000

maratoneta

150.000 km .sostituita pompa diesel a 120.000

pinoando

FORD FOCUS TDDI DEL 2000   374.000 KM MA ORA MI SEMBRA "ARRIVATA" NON PER IL MOTORE CHE E' PERFETTO MA PER TUTTO IL RESTO E QUANDO DICO TUTTO
VADO DALL'IMPIANTO ELETTRICO A TUTTE LE PARTI MECCANICHE.UN PICCOLO PARTICOLARE: NON HO MAI FATTO LA FRIZIONE (ADESSO SLITTA OGNI TANTO)
GLOBALMENTE SODDISFATTO

cla76

La mia è praticamente in rodaggio, rispetto le vostre....74.100km.6 anni compiuti il 20 ottobre.
   la mia gasatina..

emblaster

focus TDDI del 2000 374.000 km cambiato 2 alternatori, la pompa dell'acqua ad ogni distribuzione (ogni 100.000 circa), un potenziometro dell'acceleratore.
Per il resto faccio il cambio olio ogni 15k e il cambio filtro ogni 30k

cristian7151

La mia piccola del 2006 ha fatto 250k km la frizione é originale e di interventi grossi non ne ha mai avuti, un iniettore che sfiatava o una cinghia servizi rotta ma niente di chè.

cla67

Citazione di: pollinogi il 07 Settembre 2013, 18:19:42
Ciao, che ne dite se proviamo a fare una classifica dei km percorsi con le nostre Focus.
Bella zio!! 236065 Km, cambio cinghia a 196000Km  tutto OK, ora problemino alla serratura del cofano motore cioè si è staccato il giunto che collega la serr. al meccanismo di apertura fofo SW 1.6 90 cv 2007
ciao buona serata a tutti.

🡱 🡳