Casse Audio non suonano più bene

Aperto da FocusTiVct, 27 Maggio 2009, 20:48:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FocusTiVct

e da un po di tempo che ho notato che le casse della mia fofo on suonano più bene. mi spiego meglio, appena l'ho presa si sentiva da dio già mettendo il volume a 20-22 . Ora anche a 25 ascoltare la musica non mi da più le emozioni di prima perchè la qualità audio si sente cmq bene ma i bassi non sono più bellissimi e pompi come quelli di una volta. Credevo fosse una mia paranoia ma ho potuto constatare sulla fofo di mio frate per capire che mi sono accorto di una cosa reale. Ora visto che subwoofer non ne voglio mettere (anche se però si sentirebbe meglio con bassi + potenti) visto che ho un po spompato le casse se vorrei rimetterle nuove, cosa mi verebbe a costare? (originali)

legis

MA sei sicuro!!
E' molto strano. Cmq se vuoi cambiarle la cosa è fattibile ma se vuoi la differenza devi cambaire tutto ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FocusTiVct

sicurissimo, si sente cmq bene ma quella di mio frate cn impostazioni di bassi e alti uguali, tutto uguale si sente meglio ed è identica alla mia! cmq si vorrei cambiarle tutte e se poi quelle nuove le terrò alte le terrò ad un volume alto meno tempo possibile ! e che nn so qnt costano!

principedeimeccanici

senti e invece di rimetterle originali, spendendoci la stessa cifra xkè non le metti non dico più potenti, ma un po' più resistenti?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Dovresti cambiare tipo di casse. Xò nn credo che noterai una differenza sostanziale.
Ma non è che c'è qualche problema allo stereo?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Barone

Gli altoparlanti di serie fanno pietà anche quando vanno bene. Ti conviene prendere qualcosa di aftermarket, però prendile con una sensibilità molto alta, quindi che non sopportino più di 50W rms.

La radio di serie ha circa 13Wrms e a prenderle troppo sovradimensionate c'è il rischio che "non si muovano" e quindi che suonino male
||||||||||||

principedeimeccanici

quoto!!! alla fine se non devi fare grandi modifiche ti conviene fare così!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Citazione di: BaroneLa radio di serie ha circa 13Wrms e a prenderle troppo sovradimensionate c'è il rischio che "non si muovano" e quindi che suonino male

Esatto ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FocusTiVct

cmq ragazzi ditemi quello che volete ma finora su tute le auto che ho visto di serie la focus mk2 è quella che hs le casse più belle già che escono cosi di serie... si sentono da dio, probabilmente ho esagerato ed le ho utilizzate male, ovvero, dovevo metterle ad un volume più basso evitando di farle spompare, infatti credo di rimetterci quelle originali e magari un subwofer + ampli, cosi i bassi me li fa sopratutto il sub e le casse cosi ci vorrà molto di più per farle spompare :D

legis

Senti le mie vanno benissimo!!!
Poi calcola che molte volte i cd non originali danno probelmi di audio ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FocusTiVct


Barone

Citazione di: FocusTiVctcmq ragazzi ditemi quello che volete ma finora su tute le auto che ho visto di serie la focus mk2 è quella che hs le casse più belle già che escono cosi di serie... si sentono da dio, probabilmente ho esagerato ed le ho utilizzate male, ovvero, dovevo metterle ad un volume più basso evitando di farle spompare, infatti credo di rimetterci quelle originali e magari un subwofer + ampli, cosi i bassi me li fa sopratutto il sub e le casse cosi ci vorrà molto di più per farle spompare :D

Vero, rispetto ad altri impianti di serie sono molto meglio....ma fanno comunque pietà rispetto ad un aftermarket. Non valgono un decimo di quello che costano.

Mettere un subwoofer abbinato ad un impianto di serie, secondo me, non conviene. Per avere una buona qualità devi prima cambiare sorgente e altoparlanti anteriori, poi si pensa al subwoofer
||||||||||||

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FocusTiVct

ragazzi è successo quaclosa che ha dell'incredibile. come ben sapete poco tempo fa ho avuto un porblema che si è poi risolto scoprendo che la mia fofò aveva la batteria che era esaurita si era guastata ed in pratica perdeva potenza, quindi poi il mio meccanico di fiducia mi ha detto che in più non era nemmeno quella usata di solito sulle focus, ma una meno potente usata solitamente sulle fiesta e mi ha consigliato di cambiarla, mettendo a scelta mia una delle due ed ovviamente ho messo quella originale più potente. ora l'auto si accende, parte ed inoltre le casse suonano molto meglio e non è una mia impressione  suonano più potentemente! quando invece man mano che il tempo passava sembrava quasi che di giorno in giorno suonassero di meno. secondo me era colpa di quella batteria li, in effetti non capisco il perchè da un articolo sul web ho letto che in effetti se la batteria non tiene più un certo numero di amper le casse e quant'altro perdono potenza... non vorrei dire una cavolata ma è vero infatti è tornto praticamente come prima! 2 problemi in uno risolti direi  ;)

Claudio M

certo che n on capisco come facevi a usare la macchina con la batteria in quelle condizioni... nientemeno l'impianto audio suonava male e la mqacchina funzionava bene?

Fordista dal 1985.

FocusTiVct

l'auto diciamo che funzionava bene.... qualche volta di rado mi si spegneva nell'accendersi ma pensai folse colpa del vapor... non mi ricordo bene, comunque la pressione della benzina che sulle benzina può capitare.... poi però negli ultimi tempi le lancette durante l'accensione impazivano e spiccavano verso il basso per poi andare a stabilizzarsi normalmente, le luci si spegnevano e l'auto a volte faceva fatica ad accendersi, comunque una volta in moto andava anche se ad esempio le casse non suonavano al massimo, ad orecchio direi che suonavano a 30 come quando ora le ascolto a 17! e a dire il vero oggi ho notato che anche i finestrini si sono velocizzati, prima mi sembravano in effetti un po lentucci... comunque tutto risolto finalmente, solo una cosa posso dire, che non acquisterò mai più ford alla concessionaria dove ho acquistato questa, anche se non ho (per fortuna) avuto problemi a livello motore, l'auto non era stata corretamente revisionata per una rivendita, tipo quando feci a luglio il tagliando il mio meccanico ford attuale mi disse che il filtro dell'olio era molto più vecchio per i km che avevo fatto, oppure quando tornavo per qualche piccolo problema come la molla della frizione o acqua nel bagagliaio e la portavo nella vecchia officina ford del concessionario dove l'ho acquistata mi facevano perdere giorni ad aspettare che me la restituissero tale e quale a prima con difetto ancora presente. fortunatamente ho trovato un nuovo meccanico ford che è anche più vicino a casa, molto più disponibile e professionale seppur la sua concessionaria sia più piccola a livello di personale e a livello di espansione (è gestita da padre figlio e altri 2 meccanici ) ma devo dire che con lui mi trovo davvero bene fortunatamente  :)

Claudio M

Comunque non poteva essere la batteria, perche' l'impianto doveva suonare bene una volta accesa la macchina, in quanto la corrente sufficiente per tutto la eroga l'alternatore e non la batteria.

Fordista dal 1985.

mikeschu

Citazione di: Aliseo il 13 Settembre 2009, 09:25:35
Comunque non poteva essere la batteria, perche' l'impianto doveva suonare bene una volta accesa la macchina, in quanto la corrente sufficiente per tutto la eroga l'alternatore e non la batteria.

Aliseo credo che se la batteria sia rovinata gli utilizzatori che assorbono molti ampere ne risentano e l'amplificatore delle stereo è uno di quelli.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Claudio M

La batteria serve solo per l'avviamento, poi non influenza piu', e l'impianto radio non e' che sia il massimo dell'assorbimento, semmai quando accendevi i fari te ne saresti accorto, ... e nemmeno.

Fordista dal 1985.

mikeschu

L'amplificatore ad alto volume consuma diversi ampere, infatti quando si fa un impianto di un certo tipo si mette sempre una batteria maggiorata.
Quindi se la batteria non è apposto l'ampli non lavora bene.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Claudio M

Citazione di: mikeschu il 13 Settembre 2009, 11:48:07
L'amplificatore ad alto volume consuma diversi ampere, infatti quando si fa un impianto di un certo tipo si mette sempre una batteria maggiorata.
Quindi se la batteria non è apposto l'ampli non lavora bene.

Se hai l'impianto di serie no!

Fordista dal 1985.

Barone

Citazione di: Aliseo il 13 Settembre 2009, 11:56:50
Se hai l'impianto di serie no!

E' vero l'impianto di serie assorbe molto poco data la scarsa potenza. Siamo nell'ordine dei 20watt rms x 4.....meno delle luci anabbaglianti.

Anche facendo un impianto serio con amplificatore vero e tutto il resto, prima che si renda necessaria una batteria più potente ce ne vuole.
||||||||||||

mikeschu

Avete perfettemente ragione, ma stiamo parlando di una batteria rovinata e dopo la sostituzione l'impianto è tornato a suonare bene.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

🡱 🡳