Marca filtri manutenzione...quale???

Aperto da Danil, 29 Agosto 2017, 13:53:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Danil

Ciao a tutti,

non so se sia possibile o meno parlare di questo argomento o se questa sia la sezione giusta; comunque ci provo.
Generalmente monto filtri bosch o mann ma in passato ne ho provati anche di altre marche tipo tecnocar che non mi ha soddisfatto e sogefi, delle altre marche tipo ufi, purflux, open parts, champion, mhale, knecth ecc... cosa ne pensate?
Generalmente quale marca di filtri usate?

Valentino97

Guarda io fino ad adesso ho usato quasi sempre UFI oppure Champion e mi sono trovato bene, all'ultimo tagliando ho trovato tutto il kit sulla baya ad un buon prezzo con i filtri della marca wizz, devo dire che mi trovo bene anche con questi  ;)
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

Danil

Su ebay si trovano ottimi prezzi, però sinceramente marche strane ho paura a comprarle, per fare un esempio, montavo un filtro olio tecnocar made in italy, venduto come qualità pari all'originale ecc...però a motore freddo si sentiva bene che il circuito dell'olio non andava in pressione subito e si sentivano le punterie battere per circa 2-3 secondi.
Ora sto montando un filtro abitacolo di marca "strana" ed è come non avere nessun filtro montato, riesce a bloccare solo le foglie....con i filtri MANN era una favola, bloccavano anche gli ododri...costavano anche il doppio quasi.
Informandomi ho scoperto che UFI è italiana e molti meccanici la consigliano come ottima alternativa ai filtri FIAT.
Ero curioso di sapere tra gli utenti quali piccoli problemi avevate trovato con i filtri...

🡱 🡳