Tilt CdB

Aperto da FocusTiVct, 28 Agosto 2009, 00:04:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FocusTiVct

stase sono entrato in riserva, dopo un po segnava 70 km di autonomia, media 8.0 l \100 km, abbastanzza normale, dopo un po mi sono accorto che l'auto senza fargli benzina è uscita di riserva e segnava 100 km di autonomia, ma con un consumo di 9.9!!!! com'è possibile, a voi è mai successo? normalissimo errore che può capitare o magari altro?

macteo

percaso eri in salita o in discesa?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


FocusTiVct

ero in pianura, a dire il vero ho fatto una bella accelerata 2 e terza

FocusTiVct

ragazzi mi viene da piangere  :'( cosa sta succendendo alla mia fofò? proprio un minuto fa ho affrontato una curva abbastanza stretta in una salita abaastanza ripida, una curva a S. metto la seconda (come la affronto di solito) clima acceso (che puzza ancora poi provvederò ;) ) e l'auto perde giri seppur accelerando, metto la prima pensado che magari andassi troppo piano e l'auto perde nuovamente giri spegnendosi, la riaccendo parte e rifà la stessa cosa! ho pensato che magari lo svizzerotto benzinaio avesse messo il carburante errato, ma poi l'auto è partita. nn potete immaginare, sono tornato indietro e ho riprovato a riaffrontarla 2 volte, una normalmente e l'altra facendo modo che la seconda fosse troppo a bassi regimi per poi rimettere la prima, per vedere se magari avevo errato io qualcosa, però è salita su bene, nel modalità test non dà nessun errore  :'( nn possono essere cose che possono capitare, perchè ultimamente ne capitano un po' troppe

Able007

prova a far fare un controllo in ford!

macteo

che sia la pompa del carburante?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


FocusTiVct

macteo, in effetti ieri ho notato che arrivava un terribile odore di bruciato dal lato serbatoio, cmq proprio ora vado in ford e gli dico tutto

macteo

Citazione di: FocusTiVct il 29 Agosto 2009, 10:47:37
macteo, in effetti ieri ho notato che arrivava un terribile odore di bruciato dal lato serbatoio, cmq proprio ora vado in ford e gli dico tutto

Ododre di bruciato? vicino al serbatoio? molto strano e soprattutto molto preoccupante visto che qualcosa che "brucia" vicino al serbatoio potrebbe essere pericoloso. L'odore di bruciato potrebbe essere una conseguenza causata da una cattiva combustione dovuta per esempio a troppa aria nella miscela aria/carburante (sintomo di problemi all'alimentazione).
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


FocusTiVct

lo prtata in ford, mi han detto che non aveva nulla, mi si è rispenta ed ecco un altro fatto. la riaccendevo, accendevo il quadro e tutte le lancette salivano, accendevo l'auto e le lancette sia dei giri motore che del contakm che della temperatura andavano verso il basso ma non normalemente, proprio come se il loro motorino le tirasse verso il basso facendole poi vibrare. ritornato oggi in ford gli ho rispiegato il problema ed ha detto che quindi a sto punto deve essere qualcosa di elettronica, o magari il relè o la massa. speriamo in bene

FocusTiVct

ragazzi se è la massa mi ha detto che ci vorrà un po perchè devono controllare le masse su tutta l'auto... questo intervento se in garanzia comporta il pagamento di manodopera?

Tex

Citazione di: FocusTiVct il 08 Settembre 2009, 13:04:42
ragazzi se è la massa mi ha detto che ci vorrà un po perchè devono controllare le masse su tutta l'auto... questo intervento se in garanzia comporta il pagamento di manodopera?
Direi di no.. la garanzia copre i difetti dell'auto e la manodopera la paga ford (come i ricambi)!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

FocusTiVct

ragazzi problema risolto, era la batteria che era sputtanata e perdeva potenze, non è in garanzia ma vabbè la si cambiA una volta ogni morte di papa!

27 Rosso

Finalmente ne hai risolto uno Focus.
Son contento,adesso speriamo che per un po' ti vada tutto bene.

Streetfab

Citazione di: 27 rosso il 08 Settembre 2009, 20:15:54
Finalmente ne hai risolto uno Focus.
Son contento,adesso speriamo che per un po' ti vada tutto bene.

come mai così pessimista? :-X
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

FocusTiVct

due due! pure il volante che si scollava mi sostituisce! ho fatto un po una figura di mxxxx perchè non credevo fosse la batteria e ho ripreso l'auto... faccio un giro e ho pensato di aver fatto una cavolata perchè quello è un bravissimo meccanico... dico vabbè oramai me la compro e cambio io... vedo i prezzi in un venditore Norauto ed erano molto più alti della batteria che mi avrebbe dovuto montare il meccanico ford, allora pensandoci bene sono ritornato indietro, gli ho chiesto scusa perchè sono stato io un po scortese nel non volerci credere (dal tronde lui ha fatto pure un master per ford di 7 e passa anni se non ne sa lui!) e alla fine glielo lasciata dicendogli anche del volante. risusltato, domani alle 12 me la ridà  :)  :)

Able007

be dai hai risolto meglio così!

GABRI77

bene bene meglio cosi...
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Tex

Ottimo! ora puoi godertela....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

🡱 🡳