rottura bullone ruota

Aperto da vito.mazara, 28 Aprile 2012, 20:32:50

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vito.mazara

ciao a tutti oggi  facendo  la rotazione delle gomme e smontando l'anteriore destra si e rotto un bullone era stato avvitato male e in piu si muove leggermente il disco. si puo cambiare solo il bullone rotto oppure devo cambiare tutti e quattro e il disco che si muove leggermente e normale?

macteo

Se gli altri sono a posto puoi cambiare solo il bullone rotto. Pero di solito vengono venduti in confezioni da 4/5 bulloni (a seconda del modello). Il disco non deve muoversi, fallo controllare subito
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

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vito.mazara

scusate ho scritto male si e rotto la vite che tiene il  dado della ruota

Pasquale S

caspita
come ha fatto a rompersi?

il disco si muove senza ruota
vero?
in questo caso è normale
con la ruota montata non si può muovere
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vito.mazara

si e rotto perche il gommista quando all'epoca la montato lo ha  avvitato male si il disco si muove leggermente solo quando e senza ruota

Pasquale S

è normale che il disco si muove senza ruota
tranquillo

è la ruota che lo fissa e  tiene stretto al mozzo
fofo sw 1.6 90 cv
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ernesto

Citazione di: pasquale sgro il 28 Aprile 2012, 20:49:51
è normale che il disco si muove senza ruota
tranquillo

è la ruota che lo fissa e  tiene stretto al mozzo



quoto, io tornerei dal gommista, ma non so fino a che punto la colpa è sua, ti spiego, questo è un bullone "difettato"  hai detto bene bullone, quello che avviti si chiama dado, ora dicevo il difetto sta o stava in una lesione, la quale avvitando più volte con la pistola pneumatica, ha continuato a ledersi e poi a torcersi fino a rompersi, se analizzi la rottura guardandola fronte a te, la parte che "ti è rimasta in mano", avrai la conferma dal fatto che una parte è arrugginita ed una parte è pulita, accorgersene con la pistola pneumatica, è impossibile, se invece fosse stato avvitato a mano, te ne saresti accorto anzitempo, perchè avresti sentito la torsione strana, fuori centro, per risolvere, io andrei dal gommista o dal mecc ford che avranno quel tipo di bullone che va messo da dietro al disco che tiene fermo quando è serrato.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

vito.mazara

grazie per la risposta quindi si puo cambiare solo la vite

ernesto

per quello che ne so si dovrebbe fare, guarda, è scomposto, diversamente dovresti rimettere tutto il cuscinetto

;)
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
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Francesco87

per il momento mettine 4,se hai la ruota a 5 dadi,o 3 se ne hai 4,e fai come ha detto ernesto.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

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