consumi focus 1 tdci 1800?????

Aperto da MAURICE73, 29 Aprile 2012, 22:02:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MAURICE73

Salve a tutti, intanto ringrazio perchè sono riuscito a capire un problema e sostiutire il sensore albero a camme.....ora però volevo chiedere dei chiarimenti sui consumi che mi sembrano un pò elevati circa 7.5 litri per 100 km su misto pianeggiante, e se ci sono degli accorgimenti da ridurre i consumi sost. eventuali filtri ecc., faccio presente che è stata rimappata e monta gomme 215/40 r 17.
Grazie ancora

ernesto

c'è un'altro post aperto su questo argomento
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

takkos

Citazione di: ern.focus il 29 Aprile 2012, 22:28:16
guarda qua http://www.idaf.it/index.php?topic=23285.0;topicseen#top

Scusa ern.focus ma in quel post si parla dei consumi  " focus II restyling " e non di fofò mk1..... Cmq Maurice73 anch'io ho la fofò mk1 1.8 tdci 115 rimappata e con le tue stesse gomme... e mi fa diciamo sui 15 a litro...
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

ernesto

Citazione di: takkos il 30 Aprile 2012, 16:02:10
Scusa ern.focus ma in quel post si parla dei consumi  " focus II restyling " e non di fofò mk1..... Cmq Maurice73 anch'io ho la fofò mk1 1.8 tdci 115 rimappata e con le tue stesse gomme... e mi fa diciamo sui 15 a litro...


chiedo scusa, ma ho letto consumi e la si parla di consumi, comunque oltre a fare un bel tagliando e un po' di tunap e piede leggero, puoi sempre levare la mappa, che al contrario di come dicono secondo me, fa consumare di più, prima di mapparla come andava a consumi?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

takkos

Concordo con ern...anche la mia prima di mettere il modulo beveva moooolto meno.....
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Luke83


Luke83

il 115 tdci delle nostre focus mk1 è un ottimo motore tira già di suo e consuma relativamente poco cosa chiedere di piu' ;),perchè aggiungere cavalli anche se ben redistribuiti con una rimappatura la frizione ne risente rischiate che slitti,questa è una mia opinione poi ognuno è libero di fare quello che vuole con i propri soldi e la sua macchina ;)

MAURICE73

grazie a tutti per le rispo......

darthgaio

io con la mia nera ficus ho fatto il pieno, ho azzerato e ora segna 720 km, ma non sono ancora entrato in riserva... anche se manca poco  :)

quanti litri è la riserva, tanto per curiosità? ;)
il serbatoio è 52.7 litri, ma non so se comprensivi di riserva o meno

Ryushito

Da un po di tempo ho preso l'abitudine di non andare mai oltre i 120 km/h... anzi... solitamente mi attesto sui 110... è un po una palla ma col costo del carburante a quasi 1.7-1.8 ci vuole veramente poco a farsi passare il rompimento di palle.
Insomma... fatta questa premessa, con un piede accorto e nessuna fretta, i miei consumi si attestano, all'alba del 209.000km, intorno ai 5.4-5.5 km/l.

Mi è capitato un paio di mesi fa di fare un viaggio verso Roma... mentre ero in marcia notavo che i consumi erano "fuori standard" per l'andatura che avevo intrapreso. Andavano dai 6.5 ai 7.0... non capivo come mai... al che, mi fermo ad una stazione di servizio, controllo la pressione degli pneumatici e scopro l'arcano. Erano tutti e 4 ad 1.3.... SGONFISSIMI!
Rimessi alla giusta pressione i consumi sono tornati nel range standard!

darthgaio

Citazione di: Ryushito il 08 Maggio 2012, 08:11:43i miei consumi si attestano, all'alba del 209.000km, intorno ai 5.4-5.5 km/l.
forse intendevi l/100 km  ;)

io oggi sono entrato in riserva, quindi ho fatto il pieno quasi subito e ho messo 42.79 litri fino allo scatto della pompa.
siccome avevo azzerato in precedenza, con quei litri ho percorso 750.5 km che, salvo tutte le dovute approssimazioni (errore della pompa del gasolio, scarto del contachilometri, eccetera) fanno 17.5 km/l
la mia ficus tdci è del 2004 e ha 82.500 km

ipotizzando quindi quasi 10 litri di riserva (ma mi sembrano un po' troppi, generalmente sono 7-8) l'autonomia con un serbatoio è di 900 km... not bad  ;D

alex001

Citazione di: darthgaio il 08 Maggio 2012, 18:18:14
forse intendevi l/100 km  ;)

io oggi sono entrato in riserva, quindi ho fatto il pieno quasi subito e ho messo 42.79 litri fino allo scatto della pompa.
siccome avevo azzerato in precedenza, con quei litri ho percorso 750.5 km che, salvo tutte le dovute approssimazioni (errore della pompa del gasolio, scarto del contachilometri, eccetera) fanno 17.5 km/l
la mia ficus tdci è del 2004 e ha 82.500 km

ipotizzando quindi quasi 10 litri di riserva (ma mi sembrano un po' troppi, generalmente sono 7-8) l'autonomia con un serbatoio è di 900 km... not bad  ;D
Confermo i valori.

Ryushito

si ho sballato l'unità di misura... son 5.4-5.5 Litri per 100km!!!!

🡱 🡳