Che gomme montate sulle vostre Focus? (focus I)

Aperto da Franzturbo, 15 Febbraio 2013, 13:08:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

loidom64

ERRATA CORRIGE PREZZI:

MICHELIN
Energy saver 89€ Cad
Primacy3 80€ CAD

Bridgeston
turanza_t001  89€ cad
turanza_ER300 90€cad

Continental
SportContact 2 119€ cad

GoodYear
EFFICIENTGRIP 87€ cad
EFFICIENTGRIP perform 89€ cad
Loidom

legis

Dai un occhiata qui.

Questo test è molto attendibile: http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/test/pneumatici/estivi.php

Sulla mia focus ho montati i contintal ContiPremiumContact2

;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

loidom64

Citazione di: legis il 20 Gennaio 2014, 15:33:16
Dai un occhiata qui.

Questo test è molto attendibile: http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/test/pneumatici/estivi.php

Sulla mia focus ho montati i contintal ContiPremiumContact2

;)


Grazie stasera lo guardo attentamente ma da una prima vistata, mi pare che la linea è quella, michelin e Goodyar non si discostano molto.
saluti
Loidom

luckya

Citazione di: loidom64 il 20 Gennaio 2014, 13:36:41
Quale consigliate per  un Fofo II?

Fatto salvo che hai elencato ottime marche, la mia esperienza si milita a Bridgestone (ER30, ER300) e Michelin (Primacy3).

SECONDO ME (scusate se urlo ma voglio farmi sentire bene)

L'ER30 mi piacque di più dell'ER300 nonostante la superiorità descritta nelle prove.
La Primacy3 è una spanna sopra le due Bridgestone per ciò che riguarda tenuta in curva e sul bagnato (sotto al sole non ho ancora avuto modo di provare).
Soprattutto sul bagnato ritengo che abbia una tenuta in curva, una stabilità ed una capacità di affrontare i torrenti (possibile acquaplanning) superiore alle due bridgestone.

Io pagai 400 euro il cambio +equilibratura.

Le due bridgestone mi davano sensazioni più sportive ma non credo che tornerei indietro.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

pupi73

Con il P7 non ho avuto un buon feeling, con le efficent grip mi sto trovando molto bene.... a questo punto vai anche in base al portafoglio.

Ronny

tra l'altro tenete presente che le Goodyear Efficient Grip e le Efficient grip Performance sono due modelli diversi,il Performance è molto succesivo e sia nella targhetta caratteristiche che nei test è superiore,sopratutto sul bagnato infatti costa anche di più :)



loidom64

Citazione di: pupi73 il 20 Gennaio 2014, 17:12:53
Con il P7 non ho avuto un buon feeling, con le efficent grip mi sto trovando molto bene.... a questo punto vai anche in base al portafoglio.

col P7 come ti sei trovato...?
Loidom

pupi73

@loidom64: come ho scritto non ho avuto un buon feeling....non mi davano una buona sensazione, soprattutto sul bagnato. O meglio ti posso dire che la sensazione con le efficient grip è stata nettamente migliore. Molto più "attaccata a terra" in tutte le condizioni. Io non ti consiglierei le P7
@Ronny: assolutamente vero. infatti ora bisogna prendere le efficient grip performance, perché più nuove. spero abbiano mantenuto le buone qualità generali di quelle precedenti, e magari migliorato anche qualcosa. non so dire non avendole provate, anche se molto probabilmente saranno le mie prossime gomme. ripeto l'uso che ne faccio è da auto normale senza eccessi....! cerco buon compromesso tra durata e tenuta. e secondo me lo danno. se poi uno cerca una gomma tutta tenuta, a discapito di durata, allora si deve orientare su altro.

🡱 🡳