Fofo 1.8. Tdci 2003 non parte piu

Aperto da defender25tdi, 29 Aprile 2013, 12:40:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Madmen

Citazione di: defender25tdi il 30 Aprile 2013, 11:28:44
mi sta venendo in mente una cosa...
potrebbe essere la chiave che si e' smagnetizzata???
E' mai successo a qualcuno??


noni noni noni... la chiave smemorizzata come dici tu non fa accendere la spia candelette, quella fa accendere la spia PATS.

se non fai come ti dico rimani li in eterno fidati.
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

ICEMAN

a me successe con la clio...e come dice madmen lampeggiava la spia rossa...me ne accorsi...levai la chiave la rimisi e non lo fece mai più...chissà forse un interferenza...

comunque il consiglio migliore è quello dato da madmen...visto che le prove da noi consigliate non hanno avuto successo...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

defender25tdi

Allora dovro' portarla alla Ford....
Poi vi terro' aggiornati ,
Penso che il 2maggio la portero' in officina...
Ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato. :)

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

ma li a scanno officine non ce ne sono? un meccanico che ti faccia la diagnosi non c'è?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Datarexcd

Da quello che dici sembrerebbe essere un problema di gasolio. Quello che mi insospettisce è il fatto che sia partita per due minuti e poi si è spenta, questo significa che gasolio non ne arriva a sufficienza. Se hai trovato il filtro pieno allora potrebbe essere un problema di pompa che non spinge abbastanza o di filtro intasato che non fa uscire gasolio a sufficienza.
Io farei una prova prima di portarla in ford. Intercetta il tubo di entrata del gasolio nel filtro (e qui chiedo aiuto a chi è più bravo di me di indicartelo), infilalo in una bottiglia di plastica, poi da qualcuno fai girare un po' il motorino. Se pompa gasolio nella bottiglia la pompa è ok, altrimenti il problema è lì. Se così il gasolio va, allora rinnesti tutto e fai la stessa cosa con l'uscita del filtro verso gli iniettori (qui ti occorre un tubo di gomma da attaccare al filtro).
Se il gasolio non esce, il filtro è intasato, se esce bene allora il problema è altrove e ti serve un meccanico.
E' ovvio che così introduci aria nel circuito, quindi potresti peggiorare ulteriormente la situazione, sta a te decidere.
Prima di decidere aspetta che qualcuno più in gamba di me si esprima su quello che ho scritto, perchè non mi posso assumere la responsabilità per qualcosa che non ho mai provato.
In bocca al lupo

defender25tdi

Ultimi aggiornamenti...
Allora il gasolio arriva agli iniettori,perche' ho provato a mollare il dado che tiene serrati gli stessi e provando a mettere in moto esce gasolio...
Poi ho trovato un amico che ha un tdci 100cv mi sono fatto prestare il sensore di fase(che ha un codice ndiverso dal mio ed' e' di colore grigio) e la mia fofo e' partita anche se sembrava andare a tre cilindri ed ho spento subito.
Oggi passo in ford a prendere un sensore di fase per la mia e vediamo che succede.
Se non parte saro' costretto a portarla in officina...
Sono fiducioso in che il guasto potrbbe essere il sensore di fase...Speriamo...

ICEMAN

bene...
magari il fatto che andava a tre potrebbe essere una sorta di ingolfamento...faceva fumo ????
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

defender25tdi

No non penso...
Anche perche' l'ho spenta dopo 10 secondi...perche' non so se il sensore di fase e' uguale per tutte le fofo...
Chissa....
Oggi pom. dovrei installare il nuovo se riesco a trovarlo...in quando ancora non lo trovo..ora provo a telefonore in ford a Pescara....

ICEMAN

tienici aggiornati...e fai sempre qualche foto...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

defender25tdi

Trovato...il sensore si trova a Pescara...alle 14:30 apre l'autoricambi e vado a prenderlo....speriamo si rimetta in moto.... ???

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Focvs89

Dai che tornerà a rombare meglio di prima :)

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Bruno

Grande...attendiamo aggiornamenti!!!!
FoFo 1 - 1800 TDci 115 CV - Ghia

defender25tdi

questione di ore...vi terro' aggiornati e crepi il lupo

ernesto

ottimo!! ne ero sicuro, ora, il fatto dei tre cilindri, a motore in moto, allenta una cannetta alla volta e fai sfiatare l'aria che è in circolo, non era una questione di sensore, ma credo di aria nel circuito
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

defender25tdi

Sensore preso...ora il tempo di tornare a casa e....speriamo. ..

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

defender25tdi

Anche io....tanto tanto tanto...

Focvs89

Allora come è andata?

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Madmen

Citazione di: Focvs89 il 02 Maggio 2013, 21:47:16
Allora come è andata?

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 con Tapatalk 2
forse non è ancora andata ???

inviato dal mio androide scusate gli orrori ma ho le dita grosse ;)

Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

ernesto

Citazione di: Madmen il 03 Maggio 2013, 01:21:59
forse non è ancora andata ???

inviato dal mio androide scusate gli orrori ma ho le dita grosse ;)


mini ot
devi rubare un pennino a qualcuno che ha un vecchio nintendo  oppure si vendono anche per pochi € con tanto di cappuccio e filo da appenderlo al telefono, pardon al Tapatalk  o come diavolo si chiama
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

defender25tdi

Eccomi...ieri causa impegni famigliari non ho potuto montare ilfiltro il nuovo sensore di...questa mattina ho fatto il lavoro e la fofo è partita a primo colpo...sono felice come un bambino. ..Si si si...ho fatto anche lo spurgo perché con le mille prove fatte avevo aria tra filtro e iniettori. .Romba che è una meraviglia...grazie a tutti ragazzi e se qualcuno passa dalle mie parti facesse un un fischio... ;D ;D ;D ;D

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

#59
e no!! e mo che hai risolto sparisci?? spero di no, fatti un giro nel forum, specie nelle sezioni focus 1 e 2 e ti si attaccherà la idaffite, è una forma influenzale che non va più via.
prendo antistaminici ed antibiotici da 2 anni circa, ma non riesco a debellarla.
un saluto da un corregionale
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Madmen

Citazione di: defender25tdi il 03 Maggio 2013, 07:55:13
Eccomi...ieri causa impegni famigliari non ho potuto montare ilfiltro il nuovo sensore di...questa mattina ho fatto il lavoro e la fofo è partita a primo colpo...sono felice come un bambino. ..Si si si...ho fatto anche lo spurgo perché con le mille prove fatte avevo aria tra filtro e iniettori. .Romba che è una meraviglia...grazie a tutti ragazzi e se qualcuno passa dalle mie parti facesse un un fischio... ;D ;D ;D ;D

Bravo, la testardaggine è stata ripagata, ma se ti capita fai fare una diagnosi non vorrei il problema sia risolto temporaneamente perchè se ci pensi partiva a due e a tre ed era sintomo di aria, quando il difetto sta nel sensore il motore o parte o non parte.
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

defender25tdi

Tranquillo Ernesto non sparisco. Questo sito è fantastico...
Appena ho un po di tempo libero farò fare una diagnosi e far cancellare eventuali errori. .Io penso che il problema sia il sensore. .Perché da quando si era fermata è riuscita a partire solo una volta e si è spenta da sola...con il nuovo sensore e con quello che mi ero fatto prestare è partita subito. .Quello che ho cambiato è di colore nero invece il nuovo è grigio e il ricambista ford mi ha detto che il mio è durato anche troppo in quanto quelli neri risultano essere difettosi...Cmq è tornata la fofo di sempre. .Tira che è una bellezza

Bruno

Bene!!! Sembra che la mia diagnosi iniziale buttata lì, fosse azzeccata!! Bene sono contento che tu abbia risolto!!!
A presto!!!
FoFo 1 - 1800 TDci 115 CV - Ghia

ICEMAN

benissimo...sono estremamente felice che insieme abbiamo risolto...ora segui il consiglio di ernesto...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

vatti a leggere la discussione su elm config e vedi cosa è uno strumento per diagnosi, almeno per avere un'idea di errori, ed anche per divertirtici un po
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Focvs89

Sono contento per te... ora ti si attaccherà l'idaffite... w idaaaf!! ;D

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

antonio

E' sicuramente il caso di comprare il sensore e tenerlo come scorta sempre a portata di mano. Visto che io ho ancora montato il vecchio e originale- e difettato. Da 10 anni.
Ford Kuga 2000 140cv

Focvs89

Citazione di: antonio il 03 Maggio 2013, 15:41:30
E' sicuramente il caso di comprare il sensore e tenerlo come scorta sempre a portata di mano. Visto che io ho ancora montato il vecchio e originale- e difettato. Da 10 anni.
io in previsione di un lungo viaggio montai quello grigio e quello vecchio nero lo uso come sxorta

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

ICEMAN

però le foto non le hai fatte...anche per vedere dove è posizionato...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

defender25tdi

Il sensore si trova sotto il plasticone nero che copre il motore alla destra del tappo di rabbocco dell olio. ..
Gia contaggiato da idaffite. .Troppo bello...

🡱 🡳