(Focus I) sibilo-turbina ford focus 1600

Aperto da voladores, 25 Gennaio 2014, 00:06:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

voladores

Salve, ho da poco cambiato la turbina della mia ford focus 1600 td. 
Accorgendomi di un  sibilo del motore ho portato a controllare l'auto da un meccanico Ford, e notando della fuliggine nella turbina mi ha consigliato di cambiarla.
Sperando di risparmiare ho optato per una rigenerata,in garanzia. Ho fatto la cosa giusta? sono affidabili?
Alla consegna il meccanico mi ha avvertito che un leggero sibilo si sente ancora  sotto i 1800 -2000 giri , per poi sparire completamente all'aumentare dei giri del motore. Secondo lui può darsi che la turbina si debba ancora "assestare" o potrebbe essere la distribuzione .
Secondo voi?
Grazie



Bravo80

Scusa ma la girante della vecchia turbina aveva gioco, la fuliggine non è necessariamente sintomo di rottura della turbina, forse erano trasudi dell'olio motore? In questo caso è normale....
La mia turbina fischia al minimo ma non è da sostituire.....

voladores

Spero proprio che il meccanico sappia il fatto suo.... per quanto ne so io ha una fama buona.
Oltretutto oggi sono  rimasto a piedi, batteria completamente scarica.L'avevo comprata in un  negozio specializzato nella vendita delle batterie, me la cambiata al volo con una nuova, ma secondo lui è l'alimentatore che non funziona ...ha fatto una prova con il tester applicato ai cavi della battteria e riceveva un valore di 11,5 o 11 e per lui era indice di malfunzionamento dell'alimentatore .
E lunedi' mi tocca riportarla dal meccanico...:-(
secondo voi che preventivo mi devo aspettare ?

Pasquale S

forse vuoi dire l'alternatore che non carica la batteria?
dovrei essere sulle 250 €
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

voladores

si l'alternatore....il t9 del telefonino fa' brutti scherzi.... :icon_frown:

🡱 🡳