Sostituzione organi meccanici focus 1

Aperto da uragano22, 13 Maggio 2014, 16:29:25

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uragano22

Buon giorno a tutti ragazzi, possiedo una ford focus tdci 115 hp da 13 anni con 288000 km  ;) Vorrei cambiare tutti i componenti meccanici della ciclistica ( ammort., giunti, trapezi) però non sò cosa bisogna cambiare principalmente! Potete per favore elencarmi dettagliatamente tutti i pezzi che devo comprare? Un grazie anticipato ;)
ps Vi ricordo che da quanto lo comprata nuova non ho mai cambiato nulla alla ciclistica!

chris76

Io inizierei con gli ammortizzatori,se necessita dei gommini barra stabilizzatrice ant e post,se necessita testine....
Altro nom mi viene in mente

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Chris76--Christian キリスト教-ダーク

uragano22

#2
grazie chris della risposta, volevo fare un unico ordine su internet per risparmiare le spese di spedizioni. Ah un altra cosa......ha da un mese che sullo sconnesso sento un rumore strano, come se si sia sboccolata qualche gommina, booh? Sai dirmi dove posso acquistare tutta st roba a prezzi convenienti?

chris76

#3
Sinceramente no.Per il.rumore potrebbe essere una testina oppure il silent block di qualche braccetto.ti fa qualche rumore con la ruota tutta girata da un lato o l'altro?e quando fai una manovra tipo.inversione di.marcia ti da l'impressione come se la ruota esterna sia ovalizzata?

Ah,per hli ammo li avevo trovati in italia a 170€ per la mia sw della bilstein b4 ma non mi ricordo dove,scusa

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Chris76--Christian キリスト教-ダーク

27 Rosso

Attenzione .....per non generare confusione negli altri utenti precisiamo che per quanto riguarda le autovetture  si parla  di organi delle  sospensioni e dinamica delle stesse , la ciclistica è riferita alle moto ed alle bici . ;)

dvd85

#5
Io sto facendo un grosso ordine da ettoreautoricambi su ebay, ha prezzi molto buoni (ne ho confrontati 5 prima di scegliere), oppure ci sono dei venditori convenzionati con idaf.

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Riccardo1.6SW

Citazione di: uragano22 il 13 Maggio 2014, 16:29:25Vorrei cambiare tutti i componenti meccanici della ciclistica ( ammort., giunti, trapezi)

io posso farti una domanda?
come mai vorresti cambiare tutti i componenti meccanici eccetera?  :icon_redface:

uragano22

#7
Penso che con quasi 300000 km sia normale o no! Magari mi sbaglio :icon_neutral:
Chiedo scusa se ho paragonato la focus ha una bicicletta  :icon_redface:

chris76

Giusto @27 Rosso,non c'avevo fatto caso


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Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Fofo74

hai una bella lista ti conviene cercare i kit vari sia anteriore che posteriore
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Ronny

Citazione di: uragano22 il 13 Maggio 2014, 22:37:18
Penso che con quasi 300000 km sia normale o no! Magari mi sbaglio :icon_neutral:

ciao io ti pongo il quesito al contrario,cioè proprio perchè ha 300mila km vale la pena spendere un sacco di soldi per sostituire parti meccaniche che ancora funzionano solo per scrupolo?
teoricamente varrebbe la pena cambiare solo lo stretto necessario man mano che ti da problemi no?   :icon_smile:



uragano22

Lo sò non ne vale la pena, però tengo a questa macchina! E' stata la mia prima macchina nuova, mai dato problemi anche se lo pompata di brutto neanche uscita dal salone con una centralina rimappata by Sauro Team (150 hp su banco) con marmitta artigianale a due uscite da 100 scarico diretto by Bartoli , ecc..
ps Dove posso trovare questi kit?

salvo5630

Quello che ce da cambiare e che ho fatto anche io  ;)
sezione anteriore

sezione posteriore


poi se vuoi ci sono molte altre parti che se pero non ti danno problemi io non li toccherei,basta che dopo in caso gli fai un graffitaggio

uragano22

#13
Ti ringrazio mille salvo5630 ! Era di questo che avevo di bisogno! A breve comincerò a farmi fare un preventivo di tutto e poi andrò di montaggio! Dove posso comprare tutti questi pezzi in un unica spedizione? Ho controllato su Ettore ricambi, ma non tiene tutto!

salvo5630 dove trovo i nomi di tutti questi componenti evidenziati di rosso?

trovato sui download, grazie di nuovo!

ROPER

Io sono dell'idea che.....la squadra vincente non si cambia.. :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
Finche non ho problemi non vedo ne il motivo ne la necessità di cambiare.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

salvo5630

#15
apparte gli ammo anteriori e posteriori devi prendere i supporti  Ammortizzatore Anteriore + Guarnizione ( 2 pezzi x anteriore x lato e 1 pezzo x il posteriore x lato per ogni ammo )
Tiranti o biallette stabilizzatrice ( 2 pz )
supporti in gomma stabilizzatrice ant ( 2 pz ) e post ( 2 pz )
supporti braccio oscillante dx e sx ( 4 pz )
testine braccio oscillante dx e sx ( 2 pz )
supporto molla posteriore ( 2 pz x lato ) che ti consiglio di lasciarli stare o di cercali bene

Io non li ho trovati tutti in un posto perche manca sempre qualcosa,prendili suddivisi,a limite puo incidere i 10 euro in piu sulla
spedizione

per i bracci oscillanti ti conviene a prenderli intere o tutto il kit come questo ( ESEMPIO )
http://www.ebay.it/itm/BRACCIO-SOSPESNIONE-INCL-TESTINA-ANT-INF-SX-FORD-FOCUS-ANNO-DI-COSTR-1998-2004-/151302593151?pt=Ricambi_automobili&hash=item233a565a7f
Questo include per esempio anche le testine della sterza
http://www.ebay.it/itm/KIT-COMPLETO-BRACCI-TESTINE-STERZO-TIRANTI-BARRA-FORD-FOCUS-DAL-1998-2004-/261061008119?pt=Ricambi_automobili&hash=item3cc872daf7

uragano22

Citazione di: salvo5630 il 14 Maggio 2014, 14:42:12
apparte gli ammo anteriori e posteriori devi prendere i supporti  Ammortizzatore Anteriore + Guarnizione ( 2 pezzi x anteriore x lato e 1 pezzo x il posteriore x lato per ogni ammo )
Tiranti o biallette stabilizzatrice ( 2 pz )
supporti in gomma stabilizzatrice ant ( 2 pz ) e post ( 2 pz )
supporti braccio oscillante dx e sx ( 4 pz )
testine braccio oscillante dx e sx ( 2 pz )
supporto molla posteriore ( 2 pz x lato ) che ti consiglio di lasciarli stare o di cercali bene

Io non li ho trovati tutti in un posto perche manca sempre qualcosa,prendili suddivisi,a limite puo incidere i 10 euro in piu sulla
spedizione

per i bracci oscillanti ti conviene a prenderli intere o tutto il kit come questo ( ESEMPIO )
http://www.ebay.it/itm/BRACCIO-SOSPESNIONE-INCL-TESTINA-ANT-INF-SX-FORD-FOCUS-ANNO-DI-COSTR-1998-2004-/151302593151?pt=Ricambi_automobili&hash=item233a565a7f
Questo include per esempio anche le testine della sterza
http://www.ebay.it/itm/KIT-COMPLETO-BRACCI-TESTINE-STERZO-TIRANTI-BARRA-FORD-FOCUS-DAL-1998-2004-/261061008119?pt=Ricambi_automobili&hash=item3cc872daf7
Grazie paisà! E per quel rumore che mi fà stile " toc toc" in strada dissestate? Può essere che ho perso qualche silent block in qualche componente? Ho notato che alcuni sono crepati!

Ronny

tranquillo se cambi tutti i componenti elencati dovresti risolvere,a me è capitato che faceva quel toc toc sullo sconnesso e alla fine erano le testine dei trapezi ;)

p.s. a meno che non sei particolarmente sfortunato e il rumore proviene dalla scatola dello sterzo  :icon_cheesygrin: (sgrat sgrat)



uragano22

Citazione di: Ronny il 14 Maggio 2014, 16:24:16
tranquillo se cambi tutti i componenti elencati dovresti risolvere,a me è capitato che faceva quel toc toc sullo sconnesso e alla fine erano le testine dei trapezi ;)

p.s. a meno che non sei particolarmente sfortunato e il rumore proviene dalla scatola dello sterzo  :icon_cheesygrin: (sgrat sgrat)
se viene da li' cosa bisogna cambiare? ho sentito dire dei gommini....

Ronny

non saprei dirti perchè di solito si tira giù, si fa revisionare e ti cambiano le parti consumate..
considera che a me prima mi hanno fatto sborsare 400 euro per revisionarla poi invece come dicevo sopra erano le testine dei trapezi che sbattevano..soldi buttati "tacci sua" ;)



salvo5630

#20
in tanto procedi con questi cambiamenti,quel rumore puo dipendere anche dai tiranti
per la sterza puoi cambiare le cuffie e fare il grasso nuovo e le testine,questo in caso che scendono la culla per cambiare le gommine della stabilizzatrice,perche la sterza e attaccata alla culla,ma io ti consiglio di lasciar perdere

uragano22

Quali ammort. a buon prezzo mi consigliate simili agli  originali (ho in casa  le molle originali usate 15 giorni quanto la comprai nuova)
ps Ho su un assetto ormai alla frutta e mi sono stufato di far sistemare i cerchi del 17!

salvo5630


damaso

buonasera, io invece l'ho appena acquistata dello stesso modello, con 35.000 km. del 2004.- cosa devo far fare, (controllare) dal meccanico ? Grazie

shiningdemix

Citazione di: uragano22 il 14 Maggio 2014, 23:37:32
Quali ammort. a buon prezzo mi consigliate simili agli  originali (ho in casa  le molle originali usate 15 giorni quanto la comprai nuova)
ps Ho su un assetto ormai alla frutta e mi sono stufato di far sistemare i cerchi del 17!

vai di blistein b4 comodi economici e ottimi! al max se vuoi un assetto non spaccachiappe prendi un vogtland fisso sui 400 euro è ottimo e un po morbido. per i bracci oscillanti non ti impazzire a cambiare le testine e i silentblock prendi tutto il blocco nuovo io ho pagato 100 euro dalla germania 2 bracci e 2 biellette della barra stabilizzatrice  ;) le testine dello sterzo quelle sono piu o meno costano tutte uguali, cosa importante dietro controlla i silent block di tutti i bracci si consumano ed iniziano a far rumore tanto te ne accorgi subito i bracci anche a macchina alzata devono stare dritti se vanno storti è ora di cambiare o il silentblock o tutto il braccio
POWEEEEERRRRR!!!!

E' un gran casino sono un gran casino sono radioattivo sono un danno man!

La mia sw sarà differente!

uragano22

Citazione di: shiningdemix il 01 Giugno 2014, 11:19:22
vai di blistein b4 comodi economici e ottimi! al max se vuoi un assetto non spaccachiappe prendi un vogtland fisso sui 400 euro è ottimo e un po morbido. per i bracci oscillanti non ti impazzire a cambiare le testine e i silentblock prendi tutto il blocco nuovo io ho pagato 100 euro dalla germania 2 bracci e 2 biellette della barra stabilizzatrice  ;) le testine dello sterzo quelle sono piu o meno costano tutte uguali, cosa importante dietro controlla i silent block di tutti i bracci si consumano ed iniziano a far rumore tanto te ne accorgi subito i bracci anche a macchina alzata devono stare dritti se vanno storti è ora di cambiare o il silentblock o tutto il braccio
Potresti gentilmente mettere i link di dove hai preso il tutto? Grazie bro!

shiningdemix

POWEEEEERRRRR!!!!

E' un gran casino sono un gran casino sono radioattivo sono un danno man!

La mia sw sarà differente!

damaso

si, sono sicuro. come credo lo sei tu a consigliarmi di fare la distribuzione.
Sai indicarmi anche il costo di quest'opera, tanto per darmi un idea. grazie

Ronny

#28
ciao Damaso io qualche tempo fa ho speso sulle 130 euro tutto compreso.
però la mia è 1.8 tdci..



damaso

bene, proprio stasera, il meccanico a cui mi rivolgo (dire di fiducia sarebbe troppo), mi ha sparato 400 €. compreso pompa dell'acqua e cinghia di trasmissione.  Che ne dite ?
Ovviamente mi cambia la pompa, perchè mi spiega che visto che si trova ad "aprire", coglie l'occasione anche per questo elemento.

Ronny

ma stai scherzando??! io ho 164.000km con la pompa originale e il meccanico ha detto che andava ancora bene..
e lui te la fa cambiare con 35000km all'attivo?
mi pare solo uno spreco di soldi io farei cambiare solo le cinghie (distribuzione e servizi) che sono l'unica cosa soggetta a deterioramento col tempo..



damaso

Figurati se non mi trovi daccordo. Pensa che era quasi a titolo di piacere che il meccanico mi dice " visto che mi trovo a cambiarti la chighia di trasmiss., in quei paraggi trovo la pompa e quindi te la cambio".
.....e io pago. 

Ronny

allora cercherò di essere breve perchè comunque stiamo andando off topic,
comunque capisco il punto di vista del meccanico che dovendo lui fare il lavoro e darti la garanzia voglia cambiare tutto per stare tranquillo,però c'è un limite cavolo,il tuo è veramente un caso particolare,il tuo motore è praticamente nuovo!!
cioè allora già che ci siamo rifai anche volano frizione e ammortizzatori..mah
io ti consiglio di provare ad importi e fai cambiare lo stretto necessario seguendo il buonsenso..anche perchè al di là di tutto non puoi mai sapere cosa si romperà in futuro e se magari appena spese 400 euro lì si rompe a breve un'altra cosà?? ricacci fuori altri soldi?? (ad esempio io a 40mila ho rotto il motorino avviamento in garanzia per fortuna).
e pensare che il mio meccanico invece è all'opposto,cioè devo insistere io per mettere dei pezzi nuovi in più eheheh  ;)



damaso


damaso

Intanto ti dico ciò che ho saputo da un collega per quanto riguarda l'assistenza ford per le auto oltre i 4 anni, a prezzi ridotti.(http://www.ford.it/ServiziAssistenza/MotorcraftService)
Inoltre, per il tipo di motore di cui ti parlo Durotech 1.8 Tdci, la pompa dell'acqua non è legata alla cinta di distribuzione, pertanto non dovrebbero cambiarla.

🡱 🡳