Sicurezza e problemi al motore

Aperto da rafma, 12 Luglio 2016, 15:07:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rafma

Ciao! Ho una c-Max plus  1.6 che ha presentato un problema sul display: "guasto al motore". L'ho portata dal meccanico e mi ha detto che potrebbe essere dovuto alla cinghia dell'alternatore e poi ci sarebbe da fare la ricarica della cerina ??? L'ho ritirata ieri, però mi hanno detto che per sicurezza ci sarebbe da cambiare la valvola IGR, ma ci sarebbe voluta un'altra giornata e io non potevo assentarmi dal lavoro. Per farla breve: posso viaggiare comunque tranquilla? Sul display per il momento, non compare più nulla, la macchina va che è un piacere (come andava anche prima), senza scatti, non scende di giri, nulla, ma mi è stato detto che se non cambio la valvola, l'auto potrebbe incendiarsi  :icon_eek:
La mia macchina è del 2009 e ha su 130000 km. Uffiii, questo condizionale!
grazie per una vostra eventuale risposta.
rafma

vincmass

Cioè il meccanico ti ha detto che se non cambi la valvola egr, la macchina potrebbe incendiarsi?
Può farti spiegare come fa?

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

zetecpower

Citazione di: rafma il 12 Luglio 2016, 15:07:26
Ciao! Ho una c-Max plus  1.6 che ha presentato un problema sul display: "guasto al motore". L'ho portata dal meccanico e mi ha detto che potrebbe essere dovuto alla cinghia dell'alternatore e poi ci sarebbe da fare la ricarica della cerina ??? L'ho ritirata ieri, però mi hanno detto che per sicurezza ci sarebbe da cambiare la valvola IGR, ma ci sarebbe voluta un'altra giornata e io non potevo assentarmi dal lavoro. Per farla breve: posso viaggiare comunque tranquilla? Sul display per il momento, non compare più nulla, la macchina va che è un piacere (come andava anche prima), senza scatti, non scende di giri, nulla, ma mi è stato detto che se non cambio la valvola, l'auto potrebbe incendiarsi  :icon_eek:
La mia macchina è del 2009 e ha su 130000 km. Uffiii, questo condizionale!
grazie per una vostra eventuale risposta.
Tel'ha detta grossa la vaccata... Vai tranquilla che per l'egr non si è mai incendiata nessuna macchina...
Focus zetec 1.8 xenon lights panther black 3p
Focus Titanium 1.6 TDCI SW ST Style
Transit 85T280 2.2TDCI

rafma

 :icon_cheesygrin: Ciao a tutti e grazie infinite per le vostre risposte! Spero che non si ripresenti più il problema, visto che vorrei andare in vacanza...
rafma

Michel

Cambia meccanico, trovane uno onesto e fagli fare una diagnosi. A 130.000 chilometri l'Egr potrebbe essere comunque da pulire. La prossima volta dal meccanico manda tuo marito, meglio se è un tipo ben piazzato... :icon_lol:
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

rafma

Ciao ragazzi, buon giorno. Dunque, dal meccanico siamo andati insieme perchè purtroppo i poveri fessi che pensano che tutte le donne siano sceme...è pieno il mondo. Mio marito è quasi 1,90, io ho dei muscoli spaventosi alla lingua, nel senso che non guardo in faccia a nessuno e se devo dare un "titolo onorifico" a qualche d'uno e/o difendermi non mi tiro indietro, anzi, è mio marito a frenare me. Di sicuro però, non si può sapere tutto e prima di far fare qualche cosa di importante a me,  all'auto, a mio marito o al cane,  :book6: mi documento, chiedo nei vari forum come questo (che tra l'altro è proprio bello e interessante) e sai perchè? Anche se è brutto dirlo, non mi fido di nessuno! Esperienze passate con medici, veterinari meccanici e chi più ne ha più ne metta, mi hanno insegnato a prendere tutto con le pinze. Scusate son diventata OT!!!! la storia della valvola, ci ha fatto imbestialire e insospettire, ma forse, se quello avesse avuto tempo, malgrado la diffidenza, ci saremmo fatti fregare, lo ammetto. Sapete una cosa? Sono tentata di imparare da cima a fondo tutto quello che riguarda il motore, con annessi e connessi e poi portare l'auto in un'officina, così, giusto per divertirmi un po'.  :smartass:
rafma

vincmass

bene, allora benvenuta.
hai trovato il forum giusto. :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ICEMAN

Quoto....
E visto che ti vuoi divertire compra un interfaccia obdII, scaricati Forscan e elmconfig... Poi ti fai un giro nel topi apposito e la prossima volta che ti capita di andare da un meccanico gli insegni qualcosa... Che di ignoranti e truffatori il mondo è pieno... :)

" Iceman "

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

zetecpower

Occhio a non tentare di montare l'egr al cane però:)
Focus zetec 1.8 xenon lights panther black 3p
Focus Titanium 1.6 TDCI SW ST Style
Transit 85T280 2.2TDCI

rafma

 ;) Forte ragazzi! Simpaticissimi! A proposito, non vorrei gridare troppo forte, ma la macchina non ha più avuto problemi, nessun avviso di guasto al motore e va che è un piacere (per fortuna). Settimana prossima parto per la montagna, finalmente, con un po' più di tranquillità, cane e gatto al seguito, XD XD Al ritorno vado a trovare il meccanico, ho voglia di dirgli due parole...ovviamente comportandomi da signora, ma prima mi voglio documentare un pochino come mi avete consigliato voi! Ciaooo
rafma

cla76

Bene, brava, fatti rispettare...buone vacanze 
   la mia gasatina..

canar8

viaggia tranquilla al massimo di consumo un pò di più.
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

splendida c-max

quoto i colleghi, cambia meccanico
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳