Ticchettio anomalo

Aperto da salvoc-max, 21 Agosto 2016, 12:15:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

salvoc-max

Salve ragazzi volevo un consiglio da voi. Focus c Max 1.6 tdci del 04 e  quasi 200000 km... Da quando l'ho comprata ( 2010 e 100.000 km fa) ho sentito un ticchettio che varia al variare dei giri ma che appena tiro  una marcia e supero i 3000 giri svanisce. Il meccanico mi ha detto che dovrebbe essere un iniettore che picchia, ho provato molte volte, sotto suo consiglio, con additivi vari ma il rumore è sempre rimasto. Per mancanza di voglia e altri problemi non ho mai avuto possibilità di farlo sentire ad un meccanico specializzato. Secondo voi cosa potrebbe essere?


By iPhone 6S


By iPhone 6S
SI VIS PACEM.....PARABELLUM

Roby76

Potrebbero essere anche le valvole,oppure la catena distribuzione lasca.

salvoc-max

La distribuzione l'ho fatta 30.000 km fa ....  E lo faceva già prima....


By iPhone 6S
SI VIS PACEM.....PARABELLUM

Roby76

La cinghia la fai o a 200.000 km o a 10 anni,ma la catena che comanda gli alberi a cammes,in "teoria" è eterna,ma è già successo che diventasse rumorosa oppure si rompesse.

salvoc-max

Però perché poi smetterebbe dopo ai 3000 giri/min?


By iPhone 6S
SI VIS PACEM.....PARABELLUM

Roby76

Probabilmente girando piú velocemente,sbatte meno.Un 'iniettore se picchia,picchia ad ogni regime.

salvoc-max

ok... gli farò dare un occhiata dal meccanico quando cambierò anche il volano e frizione.
SI VIS PACEM.....PARABELLUM

Roby76

Può darsi anche che siano le punterie valvole.

Bravo80

prova ad aggiungere olio per miscela 2T nel serbatoio, io se non mi ricordo male ho messo mezzo litro d'olio dopoaver fatto un pieno e vedi se migliora in caso affermativo sono gli iniettori da revisionere e pulire con gli ultrasuoni.....
ma in 200.000 km non hai mai sostituito le rondelle in rame di tenuta degli iniettori o comunque una pulizia degli stessi?

salvoc-max

Si le rondelle sono state sostituite a circa 120.000 perché una sfiatava e le ho cambiate tutte...


By iPhone 6S
SI VIS PACEM.....PARABELLUM

Bravo80

al tuo  chilometraggio andrebbero anche revisionati tutti gli iniettori io l'ho dovuto fare circa a 130.000 km e dopo la pulizia con gli ultrasuoni la macchina andava benissimo, probabilmente avrai parecchia sporcizia sedimetata ed incrostazione.

salvoc-max

Proverò l'aggiunta di olio ... Ma non conviene metterlo prima di fare rifornimento in modo che si mischi meglio al gasolio?


By iPhone 6S
SI VIS PACEM.....PARABELLUM

🡱 🡳