Distribuzione 2.0 ecoblue

Aperto da Protospatario89, 20 Febbraio 2024, 12:44:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Protospatario89

Salve a tutti, ieri sera vedendo un video di un Ford transit del 2018, che aveva rotto la cinghia distribuzione, sono venuto a conoscenza che sui motori 2.0 ecoblue la distribuzione è a bagno d'olio.
Mi ha preso un infarto pensando ai motori PSA che danno mille problemi con queste cinghie a mollo... Vorrei sapere come vi state trovando in generale e se qualcuno l'ha già sostituita e a quale kilometraggio.

iMarco83

Caspita nemmeno sapevo che fosse a bagno d'olio anche sulla mondeo... Speriamo non dia problemi, io attualmente rispetto il manuale di manutenzione (e ciò che mi ha detto il capo officina ford) e la farò cambiare a circa 180000 km.

Protospatario89

Da quello che sono riuscito a intuire, bisogna assolutamente mettere olio originale, perché ha degli additivi apposta per non deteriorare troppo la cinghia.
Poi mi è stato consigliato di non aspettare 30k kilometri per fare il cambio olio come suggerisce la Ford,ma massimo 20k.
Te quanti km hai su?  :icon_lol:

iMarco83

Io sto a 44000km  :icon_eek:
mi sembra mooooolto strano un cambio olio a 30000km..!

Protospatario89

Ford da come piano di manutenzione o 30k Kilometri, o 2 anni per i tagliandi.
Questo su Mondeo, mentre lo stesso motore montato su Transit, 2 anni o 40k.Non chiedermi il perché.Resta il fatto che in internet ho visto solo Transit che hanno spaccato la distribuzione, altri modelli come la Mondeo,Kuga ecc... Che montano il2.0 ecoblue non ne ho visto nemmeno uno.
Per questo volevo sapere un po' un parere di chi ha un alto chilometraggio. Se l'hanno fatta e a quanti km.

🡱 🡳