sensore luce retromarcia fiesta 96

Aperto da sangio85, 19 Gennaio 2014, 13:38:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sangio85

Buongiorno a tutti ,

vi chiedo se qualcuno di voi sa come sostituire il sensore della retromarcia di una ford fiesta 1.2 16v ghia del 96 , ho fatto alcune foto sperando di riuscire a caricarle del pezzo , ho cercato nel forum ma ho visto che nei topic si parla di bulbi fatti come un dado con due fili , invece nella mia c'e' un connettore a 6 fili sotto nel cambio in dritta con la ruota anteriore sinistra , ho provato ad allentarlo ma come l'ho fatto ha cominciato ad uscire l'olio del cambio , trovandosi infatti nella posizione piu' bassa , ho gia controllato fusibile lampada e portalampada tutto ok , vi chiedo se qualcuno ha esperienza del pezzo e sa quale serve grazie.

http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/855/jlk4.jpg

https://imageshack.com/i/nrjlk4j

Fofo74

#1
senti ma sopra il cambio dove stanno i leveraggi non ci sta nnt (sensore o qualcosa di simile) xke dovrebbe esser uguale come sistema

xke se fosse quello il sensore sarebbe un bel problema ma sei sicuro che il problema sia quello?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

sangio85

sopra il cambio non ho trovato nulla a parte il contagiri , ho visto le guide del forum ma non  vi e' nulla di simile sul cambio , ho controllato lampadine e portalampada e fusibile ok , e' l'unico pezzo che si innesta nel cambio e partono i fili e da li si sente chiaramente lo scatto della retromarcia , quindi penso sia lui ma non ho la certezza

Fofo74

ho dato una controllata forse è quello ma non so ne il codice ne quanto costa

se vedi che è lui quando lo cambi puoi fare foto xke non trovo nulla in giro fina ad ora
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

sangio85

vorrei provare almeno a smontarlo per vedere come e' fatto e e perche' non va , pero' chiedo dato che esce tutto l'olio del cambio , dove lo rabbocco una volta rimontato ?  :book6:

Fofo74

senti smontare per controllare se è quello o no non so quanto ne vale la pena

cioè fai un lavoro devi rabboccare poi l'olio o rimettere quello che recuperi x risolvere cosa? se è rotto è rotto ti conviene prenderne uno nuovo cambiarlo e a questo punto cambi l'olio del cambio

poi dipende tutto dai costi cmq stavo vedendo se effettivamente è quello il problema
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

sangio85

Si è vero solo che non riuscendo a trovare il pezzo volevo solo vedere che magari non fosse sporco anche se ne dubito , non tutte le fiesta del mio modello montano quel pezzo alcune hanno il classico bulbo mannaggia

🡱 🡳