Riavvio display e spegnimento autoradio Ford Fiesta

Aperto da iello81, 04 Ottobre 2018, 13:06:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iello81

Salve a tutti, ho un problema con l'autoradio della mia ford fiesta mk7 anno 2009.
La macchina nasce con impianto plus (quindi solo 4 altoparlanti e niente bluetooth e usb). Pochi mesi fa ho provveduto a sostituire il display e l'unità CD con quelli della versione Titanium e la pulsantiera con quella Sony (nero lucida), installazione altoparlanti posteriori e attivazione delle 6 casse.
La cosa strana che mi succede è che in modalità del tutto random il display si riavvia e l'autoradio diventa incontrollabile sino a spegnersi. Al primo riavvio noto di perdere unicamente le impostazioni dell'illuminazione a giorno del display e i medi delle impostazioni audio. Tutto il resto rimane intatto.
Premetto che lo stesso problema lo da sia con l'unita CD plus che con quello versione titanium.

vi prego aiutatemi !!

Saluti

alex5230

Mhh, è molto strano che il problema si presenti con entrambe le unità... Ho paura che sia andato storto qualcosa nella configurazione della GEM durante l'attivazione delle 6 casse... per esclusione, essendo queste due le uniche cose che hai modificato e non essendo l'unità radio difettosa... 
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

iello81

#2
Citazione di: alex5230 il 07 Ottobre 2018, 13:42:47
Mhh, è molto strano che il problema si presenti con entrambe le unità... Ho paura che sia andato storto qualcosa nella configurazione della GEM durante l'attivazione delle 6 casse... per esclusione, essendo queste due le uniche cose che hai modificato e non essendo l'unità radio difettosa...
Ho provveduto a cambiare tastiera prendendo lo stesso modello Sony ma con le cornici Delle bocchette argento. Questa dovrebbe essere la versione pre-restyling 2013. Inizialmente tutto poi questa sera si è spento del tutto lo stereo. Ho dovuto staccare la batteria per poi riaccendersi

L'attivazione Delle 6 casse é stato fatto in Ford. Io ho comunque utilizzato forscan per altre attivazione poi di nuovo annullate. Pensate che possa aver toccato qualcosa? C'è una voce che chiede il tipo di stereo.


Vi prego chiedo aiuto a voi. Anche a pagamento se conoscete qualcuno nella zona di Napoli che può aiutarmi





🡱 🡳