Cigolio cinghia distribuzione

Aperto da Steford, 25 Settembre 2019, 19:53:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Steford

Salve poco più di un mese fa ho acquistato una Ford Focus 1.6 tdci 115 cv del 2011 con soli 55.000 km. Poco dopo averla presa mi sono accorto di un cigolio molto fastidioso della cinghia che fa solo al minimo. Secondo il meccanico è la pompa dell' acqua che fa quel rumore.. È capitato a qualcuno di voi!?

ernesto

#1
generalmente il cigolio che tu pensi sia della distribuzione, è causato dalla puleggia smorzatrice che inizia ad abbandonarti, il cigolio diventerà sempre più intenso, fino poi a sentire un rumore metallico, se mi sono sbagliato, potrebbe essere dato da un cuscinetto di una delle 2 cinghie cliccando qua, ti fai un'idea di come è fatta, quella in foto è per focus 1.6 ma non so se è per il tuo motore come potrai vedere è composta da una parte in gomma che tiene unite due pulegge in metallo, smorzatrice, perchè la parte in gomma allevia lo strappo del motore sugli organi connessi alla cinghia servizi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Riccardo1.6SW

stando attento a non avvicinarti troppo, visto che è un rumore che fa' al minimo,
puoi sempre provare ad individuare da dove più o meno arriva quel rumore...

Steford

Avvcinandosi sembra che provenga dalla distribuzione ma non si capisce bene da dove viene.

🡱 🡳