Toc toc toc in decelerazione anche in folle

Aperto da mardc, 20 Gennaio 2020, 13:13:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mardc

Ford focus mk3.5 tdci 1500  120cv
Capitato a qualcuno di voi che sente un rumore tipo toc toc continuo, solo in fase di decelerazione. Parte da circa 50 km e rimane variando di fraquenza fino ad annullarsi ad auto ferma. Lo fa anche se metto in folle o pigio la frizione

valy71

fai una prova in un parcheggio in piano o nel garage apri il cofano metti la prima togli il freno a mano e spingi avanti \indietro la auto guarda il motore se balla troppo perché può darsi che hai un supporto motore rotto specie quello lato distribuzione o quello centrale   

Riccardo1.6SW


valy71


Riccardo1.6SW


mardc

Allora, fatta la prova ma non ho notato nulla di anomalo. Avevo una Focus 1 serie, li avevo forti vibrazioni ed era il supporto lato distribuzione. Su questa invece si sente questo toc toc continuo in decelerazione da 50kmh che non si ripercuote sullo chassis. Sembra collegato alla trasmissione semiasse mozzo o differenziale. Il rumore non è molto forte se ho la radio accesa o i finestrini abbassati si fatica a sentirlo. Il fatto che lo fa anche se mentre decellero metto in folle o pigio la frizione mi fa pensare a qualcosa collegato alle ruote. Per farvi capire meglio il rumore è come se ci fosse un chiodo nella gomma e rallentando l'auto rallenta la frequenza del rumore.
Sono stato dal gommista e ha escluso i cuscinetti del mozzo.

🡱 🡳