BORSINO CARBURANTI

Aperto da Claudio M, 06 Gennaio 2009, 10:18:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pasqui91

1.72 diesel, 1.78 benzina Agip Chatillon (Valle D'Aosta)  :icon_eek:

Ronny

#771
da me l'agip ha prezzi più alti degli altri ma comunque non arrivano ai tuoi livelli  :icon_eek:

che poi perdona l'ignoranza,mi chiedevo,ma nella tua zona vicino al confine non dovreste avere prezzi più bassi del normale?



Vadocomeundiavolo

Il diesel a 1,72 è un furto.
Arteon Shooting Brake R



Pasqui91

Citazione di: Ronny il 15 Gennaio 2014, 12:00:16
da me l'agip ha prezzi più alti degli altri ma comunque non arrivano ai tuoi livelli  :icon_eek:

che poi perdona l'ignoranza,mi chiedevo,ma nella tua zona vicino al confine non dovreste avere prezzi più bassi del normale?

Eh normalmente nel resto delle regioni di confine funziona così.... noi fino al 2009 avevamo i cosiddetti buoni carburante, cioè una carta ( Carta Vallée ) che ci permetteva di pagare la benzina ( per 900 litri ) e gasolio ( per 500 litri ) la metà... poi non so per quale motivo da un anno all'altro ce l'hanno tolta!! ed è stato un disastro dato che qui in montagna le auto consumano molto di più che in città!! la regione ci aveva promesso che i prezzi dei carburanti sarebbero diminuiti e invece a momenti sono i più cari d'Italia!!!

ernesto

fatto da poco self area eni
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

pask1983

Citazione di: Pasqui91 il 15 Gennaio 2014, 11:44:50
1.72 diesel, 1.78 benzina Agip Chatillon (Valle D'Aosta)  :icon_eek:
forse è così alto perchè in questo periodo vi danno il diesel "artico"?

luckya

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Gasarolo

Comunque è ormai prassi che i benzinai mettano una pompa self-service con prezzo più basso e visualizzazione migliore e le rimanenti pompe-servito ovviamente a prezzo maggiore, con visualità del prezzo minore.
Quindi attenzione ;)

ROPER

#778




notizia da yahoo




La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



Bravo80

Vado sono contento per le tue tasce...... ma io rosico per le mie :icon_mad:

Vadocomeundiavolo

La mai è pura documentazione.
E anche qui ci sono le tasse sui carburanti,ma in Italia di più.
E qui non si pagano le autostrade e non c'è traccia di buche.
Arteon Shooting Brake R



Bravo80

Appunto rosico per quello che hai scritto adesso.... ma è mai possibile che non si riesca qui in Italia a fare le sesse cose..... copiamo! :book6:
Ora basta che vado ot  ;)

Focvs89

Ho appena fatto diesel ad 1.549€/l

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Naomo

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 24 Febbraio 2014, 17:46:11
Fatto oggi il pieno.


Se ti trasferivi in Kuwait o in Venezuela pagavi ancora meno
suca

Vadocomeundiavolo

In Iran la benza la pagavo 0,07 euro al litro
Arteon Shooting Brake R



Naomo

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 24 Febbraio 2014, 18:55:45
In Iran la benza la pagavo 0,07 euro al litro
A me la regalano x circa 3 mesi l'anno
Non capisco che cacchio c'entri il confronto prezzo carburante in Italia / prezzo carburante Germania
Perchè non lo fai col gorgonzola o con i cansuziei allora, avrebbe lo stesso significato
suca

Bravo80

ATTENZIONE da domani 01/03/2014 aumento dei carburanti:
http://www.today.it/politica/aumento-benzina-sabato-1-marzo-2014.html
fate riformimento oggi....... :censored: :censored: :censored: :censored:

dvd85

... e tra un po' è pasqua e ce ne sarà un altro....

luckya

#789
Ho appena fatto due conti nel utilizzo di due carburanti diversi.
Noiosamente ogni mattina ed ogni sera faccio lo stesso percorso.
Noiosamente faccio rifornimento sempre dagli stessi due distributori.
Noiosamente faccio un pieno a settimana.
Ottime condizioni per fare un test quasi affidabile.

Total ERG Excellium diesel a 1.708 €/l
Q8 Easy diesel a 1.586 €/l

In un mese di diesel Q8 ho avuto consumi tra 5.3 e 5.4 l/100 km
In un mese di Excellium diesel ho avuto consumi di 5.1 l/100 km (già dopo 2 giorni dal pieno)

in termini di consumi, per il mio percorso, il mio stile di guida, bla bla ecc. ecc. ci sono differenze di rendimento tra i due tipi di diesel.

Facciamo i conti con 700km di percorrenza nel caso migliore di 5.3 l/100 km

5.1 * 700 * 1.708 = 60.97 €
5.4 * 700 * 1.586 = 58.84 €

Nonostante i maggiori consumi con il gasolio più economico risparmierei ben 2.13 euro ogni 700 km.
E' quasi mezzo bollo auto ogni anno.

Da qui in poi potrei scrivere altre considerazioni riguardo il confronto tra il consumo del CDB e il rapporto litri segnati dalla pompa / kilometri percorsi.
Non voglio andare oltre in questo post in quanto potrei beccarmi una querela dalla pompa che ... no non lo scrivo.
Sappiate che, però, da ciò che pago effettivamente alla pompa il risparmio diventa moooolto inferiore a quanto calcolato.

Secondo me sbaglia in difetto la pompa dell'Excellium ;)

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Vadocomeundiavolo

Allora i prezzi che fanno?
Aumentano?
Arteon Shooting Brake R



ernesto

le pompe self eni sono tra i 1,56 e 1,57€ a seconda dei giorni ormai da mesi nelle mie parti
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



ernesto

si, ma rigorosamente in pompe self, in quelle normali, mi sa intorno agli 1,70 scarsi, ma non so esserti preciso, comunque lucia ha messo 1,708 più o meno è quello
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

macteo

Anche qui prezzo stabile da mesi a 1,58 x il diesel al self IP e shell
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Bravo80

Roma zona sud Q8 easy diesel 1,557 - benzina 1,709 stabili anche qui da tempo.....
Speriamo continui così!!

Ronny

confermo anche io grossomodo i prezzi sopracitati con punte al ribasso anche di 1,533 x gasolio ad un Total mi pare..
faccio notare che da quando annunciarono i famosi riaumenti dei carburanti dalle mie parti al contrario si sono abbassati,mah vacci a capire!



Ronny

Lupetto cambia distributore oppure mi sa che dalle tue parti i distributori si sono messi d'accordo,per fregare tutti quanti ;)



Bravo80

@Lupetto anche io sono d'accordo con Ronny, non è possibile che entrino 5 litri in più in un serbatoio, io una volta sono riuscito a mettere 51 litri ma avevo fatto con la riserva circa 85 km.....
Prova un altro distributore.....

Ronny

o in alternativa vai al distributore con una tanica es. da 5L o 10L e riempi quella,così vedi se eroga giusto ;)



Vadocomeundiavolo

Ma il serbatoio della focus diesel non contiene 53 litri?
Arteon Shooting Brake R



damaso


luckya

Citazione di: Ronny il 05 Luglio 2014, 12:54:08
o in alternativa vai al distributore con una tanica es. da 5L o 10L e riempi quella,così vedi se eroga giusto ;)

quotissimo, io ho trovato differenze medie di addirittura 3 litri tra pieno previsto e pieno effettivo in alcuni distributori che non intendo citare.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Ronny

infatti alessà,e se hai un dubbio su un distributore mi pare il minimo fare quella prova o similari con contenitori graduati ;)



Bravo80

Zona San Sisto a Perugia distributore Todis (nota catena) ha il diesel a 1.539 e benzina 1.669 direi propio ottimo

🡱 🡳