Eliminato filtrino sul tubo che porta olio alla turbina

Aperto da stefanosda, 27 Marzo 2013, 19:25:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ENERGO

Se trovate tante morchie sull filtrino e consiliabile a pulire anche il scambiatore olio,pompa vuoto(anche essa a una retina),come diceva Mad precedemente.Ho sentito che alle off. ford e arrivato un aditivo nuovo per olio della Tunap.Qualcuno sa come' questo prodoto?
Saluti!

cristian7151

Salve leggevo un po' il post e parlando di circuito di lubrificazione e additivi volevo esporvi la mia esperienza. Ho usato per 2 volte ovvero a 200k e 240k l additivo arexons motor clean e devo dire di essere rimasto soddisfatto ed ora vi spiego il xké. Il produttore dice di metterlo nell olio prima del cambio ma io l ho sempre usato con 3 lt di olio nuovo economico che poi vado a togliere nuovamente e subito dopo aver messo filtro nuovo rabbocco il classico olio formula. Ho notato ke l olio economico con motor clan usato 20min in moto una volta tolto è più denso e nero dell olio usato per 20k quindi un Po di morchia l ha tirata via. La mia focus è un 1.6 tdci e 260000km e mai un problema.

mauro16v

#72
Non sarebbe stato meglio percorrere un po di chilometri con l'olio provvisorio  ? Anche io volevo fare il flush-up ma non ero mai sicuro dell' olio da utilizzare.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

Pasquale S

io ho fatto il lavaggio motore 2 volte
la prima sui 170 mila km con un prodotto della sintoflon da aggiungere prima del cambio olio,con motore al minimo per 15 minuti  (piu o meno)
la seconda volta a 210 mila km
ho usato un sistema più economico
1,5 litri di gasolio e 1,5 litri di olio motore,lasciato al minimo circa 10 minuti
scarico,filtro nuovo e olio nuovo.
ho smontato  il depressore, la retina è pulita,nemmeno un granello di morchia,speriamo sia così anche la retina sulla mandata del turbo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ENERGO

Anche io ho messo un litro di gasolio prima di scaricare l'olio, lo fatto più volte, ma non ho guardato il filtrino o retina, penso che sia pulito. Saluti

Autogold

La pulizia interna del motore è consigliabile già dopo 30-40.000 Km.

Per quanto riguarda Sintoflon, produce due pulitori
1) Pulitore "classico" da tenere 10-15 minuti (Rapid Flush)
2) Pulitore contenente anche PTFE (Sintoflon ET). E' un prodotto particolare: appenna immesso, bisogna subito girare per almeno un'ora. Passata questa ora, si può scaricare l'olio oppure, senza alcun problema, si può utilizzare l'auto normalmente ancora per alcuni giorni e poi si scola l'olio. E' un pulitore che inoltre stende un primo lieve strato antiattrito al teflon, strato che va poi rinforzato ad olio nuovo, immettendo il Protector.

Su motori molto sporchi e con alto kilometraggio, può essere utile eseguire una detergenza graduale e delicata con Sintoflon ET.

Autogold
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


vincmass

ma per mettere il sintoflon et e rapid flush, bisogna togliere prima un pò di olio, oppure si aggiunge direttamente?
e se si aggiunge direttamente no si supera il livello dell'olio sull'asta e finisce nel recupero olter che passare attraverso le fasce?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Autogold

#77
@vincmass 
In linea generale la somma di olio + additivi non deve far superare il livello massimo sull'astina misuraolio.

Ma per quanto riguarda un pulitore da tenere 10-15 minuti, non ci sono problemi a riguardo, essendo appunto una situazione di appena pochi minuti.

Se comunque si vuole essere precisi al massimo e ci si accorge che il livello è già al massimo, si può togliere un pochino di olio prima di immettere l'additivo pulitore. A tale scopo ci sono ad esempio pratiche pompe aspira olio, anche elettriche.

Autogold


www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


joeblack

salve a tutti ma la 1.8 115cv tdci ha questo filtro? qualcuno può evidenziare sulle foto dove si trova sto filtrino? o mettere schemi sempre per il 1.8 tdci mk2? non riesco a capire dove sia dto filtro da pulire

bartolimoses

Lo scopo del filtrino è quello di salvare il turbo...per quanto i vari ragionamenti sia giusti a mio avviso è più prudente lasciarlo perché può essere che piccole quantità di depositi vengano intrappolate senza che si tappi. Quindi la soluzione migliore è quella di lasciarlo e ogni tagliando od ogni 2 di pulirlo,alla fine è un filtro metallico. Se avete una vaschetta ad ultrasuoni lo buttare dentro e torna come nuovo

🡱 🡳