fissaggio tubo intercooler

Aperto da whitewhite, 03 Giugno 2012, 23:22:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

whitewhite

Salve a tutti... secondo post dopo la presentazione.
Da poco tempo ho acquistato una Focus SW 1.6 90cv del 2008.
devo dire che le prime sensazioni ( dopo circa 1000km) sono molto molto buone. Magari aspetterò ancora un po di tempo per dare un'impressione più completa.

Essendo un usato (73000Km) chiaramente qualche lavoretto va fatto. E direi che questo forum è la partenza ideale.
Incomincio con una cosa semplice... ma ho tante domande!
Il tubo dell'intercooler dovrebbe essere fissato al blocco a mezzo staffa e un qualche tipo di bullone. Nel mio motore questo bullone manca ed il tubo metallico vibra moltissimo al minimo. Mi chiedevo se in origine a una qualche guarnuzione di gomma per smorzare le vibrazioni oppure è semplicemente preno rondella e dado. Inoltre qualcuno ne conosce la misura?
Grazie e complimenti per il forum (una vera miniera...)
ciao

Pasquale S

ciao
quel manicotto è fissato con due dadi senza guarnizione e senza rondella
un dado lo fissa al monoblocco in alto vicino al filtro olio
un altro lo fissa in basso
te ne accorgi rimuovendo il carter
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

whitewhite

Beh grazie per la rapidissima risposta.
Ma a quale carter fai riferimento? Non ci si può arrivare da sopra?

Pasquale S

coome gia detto i dadi sono 2
uno superiore e uno inferiore
quest,ultimo da sopra è molto scomodo (ma forse ci arrivi)
sarebe meglio togliere la copertura del motore e avvitarlo da sotto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

fofo68

Chiave a snodo da 10 (lunghezza media) ,i dadi sono nella posizione indicata dalle frecce,
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.

whitewhite

Perfetto, come pensavo puntuali e precisi...
Ora mi organizzo e lo rimonto.

Appena finisco di leggermi tutti i post sulla cinghia servizi vi disturbo di nuovo...

ciao e grazie

🡱 🡳