molto lenta da 1000 a 2000 giri e trema a bassi giri

Aperto da peppesail, 01 Marzo 2015, 22:11:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

peppesail

salve a tutti, sono nuovo di questo forum, ho letto un pò di topic ma non ho trovato quello che mi interessava trovare quindi magari lo scrivo qui poi se qualcuno già conosce le problematiche e ha già scritto qualcosa su altri topic può mandarmi il link e magari io cancello questo.

ho una ford focus del 2007 con 200.000km 1.6 da 110cv, ho notato fastidiosissime vibrazioni a bassi giri come se mancasse carburante anche quando ho il pieno, ho anche notato che lo fà quando la temperatura si trova intorno a 60 gradi non sò se magari è un caso ma questa cosa l'ho notata spesso.

in più circa un mese fà ho stirato il motore in autostrada e da quando sono uscito dallo svincolo ho notato subito una perdita di prestazioni da 1000 a 2000 giri ( ieri una signora di una certa età mi ha lasciato al semaforo  :icon_eek:),in poche parole quando stacco la frezione in prima e pedale a fondo mi servono almeno 100 metri per arrivare a 2000 giri ho anche notato che quando mi fermo sento una strana puzza di gasolio bruciato, ho letto che potrebbe essere una guarnizione di rame dell'inniettore o addirittura l'inniettori stessi o ancora la valvola agr, voi cosa  ne pensate? che consigliate?

in ogni caso da circa 3 settimane ho iniziato un trattamento diesel metabond ma non ho risolto molto.


grazie per l'eventuale risposta

Brian

Comincia a pulire l'egr in tanto,se non hai nessun errore, spia,ecc  ;)
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

IRON72

gasolio incombusto , mi sa che non entra il turbo perciò si sente odore incombusto.
ti manca la sovraalimentazione.
controlla che il turbo parta  ;)

Andrea 69

Prova a guardar questo...A me non dava tutti i sintomi tuoi, ma come la tua era lentissima

http://www.idaf.it/index.php?topic=38822.msg553173#msg553173
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

🡱 🡳