esp

Aperto da serpeppo75, 25 Gennaio 2017, 09:14:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

serpeppo75

ciao a tutti,
vi chiedo aiuto per capire qualcosa che succede riguardo l'ESP.
succede che interviene senza apparente motivo, nel senso su strada asciutta, pulita e a bassa velocità.
succede spesso quando faccio curve a sx, in leggera pendenza positiva o negativa e a partire da una certa velocità (da 70/80 km/h circa).
l'intervento è segnalato dalla spia su quadro ma soprattutto da una sonora pinzata del freno destro anteriore, cioè sembra che avverta un sovrasterzo a sx (cioè il muso chiude la curva troppo rispetto all'angolo di sterzo).
ultimamente in officina mi hanno sostituito il sensore di sterzata sul piantone sterzo perchè secondo loro "starato" cioè dava misure sballate. pensavo che questo fenomeno fosse legato a questo sensore ma verifico che succede ancora quindi prob. dipende da altro. c'è qualche altro sensore che va verificato? a qualcuno di voi è capitato? risolto in qualche modo?
grazie mille.

vincmass

Anche io avevo lo stesso problema.  Non è il sensore sterzo. Quello l'ho calibrato per sicurezza.  Era il sensore abs che era sballato. 30 euro e 5 minuti per la sostituzione. Tutto risolto.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

serpeppo75

#2
grazie mille!!!
lavoro fattibile anche da solo? oppure necessario officina ford?
quale ricambio serve di preciso? solo sensore? sensore+cavo? on line ho trovato questo....
c'è un sensore per ogni ruota? quindi dici che devo provare prima col destro?

grazie mille.

vincmass

Solo sensore. Chiave a brugola da 6. Un solo perno. Se non sai come smontarlo infilando la mano, basta smontare la ruota.


Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

serpeppo75

#4
Oooopss
ovviamante che la marca del sensore sia A.B.S. è un puro caso!

prima di cambiarlo....può servire pulirlo?
in effetti è un sensore di giri quindi serve sia all abs che esp...

vincmass

io l'ho pulito e strapulito. non è cambiato niente. poi l'ho cambiato
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Michel

Mai visto funzionare sulla mia.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

moretto78

Ciao a tutti,
riprendo questo tread per non intasare il forum.
Ho comunque notato che se disattivo l'ESP il rumore di sfregamento non avviene più, potrebbe essere sensato sostituire i sensori ABS?

🡱 🡳