Problema grosso grosso

Aperto da luckyluciano, 16 Maggio 2018, 09:12:39

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luckyluciano

Buongiorno eccomi con un altro problema..un mese fa non partiva quando lasciata parcheggiata inclinata..il pompista verifica una perdita d'aria dallo scatolotto del filtro gasolio..va bene per un po' fino a sabato quando  nel prendere la tangenziale di Bari si spegne in moto e non si rimette in moto se non dopo un Po..dovevo andare a Roma ..Non me la sento ..ritorno a Taranto la provo su strada tiro le marce la maltratto...niente..Arrivo alla rotatoria di Massafra..idem si spegne e dopo 5 minuti di riavvii riparte ...Arrivo alla stazione prendo il treno....stamattina la porto dal pompista fa la.diagnosi ed esce un errore sulla pressione del gasolio però mi dice che dovrebbe provare a smontare la pompa per una verifica ma che non mi garantirebbe  la risoluzione del problema perché potrebbe essere anche un falso contatto...alla Ford di Taranto non la porto perché non capiscono ....non so che fare...da sabato il problema non si è più ripresentato
Ford Focus 1.8 TDCI 115 Cv ***2/2007

entony14

Ciao
Da come descrivi il problema sembra un problema di corrente/sensori...


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luckyluciano

Quindi che mi consigli di fare?Ora sono tre giorni che la uso e la maltratto tirando le marce etc...nessun difetto... :mad:
Ford Focus 1.8 TDCI 115 Cv ***2/2007

Maya

Ciao, io ho auto un problema simile che accadeva random, tipo per mesi tutto ok e poi di punto in bianco mi si spegneva il motore. Però succedeva solo quando richiedevo potenza alla pompa di iniezione (tipo durante i sorpassi...ti lascio immaginare il pericolo). Era il connettore del sensore di pressione presente sul flauto del rail. Cambiato il connettore non ho auto più problemi (almeno fino ad ora!).
Il tuo problema sembra simile ma può essere dovuto ad altri tipi di sensori e/o attuatori.
Se hai manualità e vuoi perderci un'oretta dovresti provare ad acquistare una bomboletta di spray pulisci contatti a secco e passare in rassegna TUTTI i connettori relativi ai sensori presenti nel vano motore. Alcuni sono abbastanza facili da raggiungere, alcuni richiedono il distacco di alcune parti; ecco perché sicuramente ti va via un'ora, avendo comunque un minimo di attrezzi.
Ti vorrei fare una check list con tanto di posizione, ma non ho esperienza sul tuo tipo di motore anche se in passato l'ho avuto.
Comunque prima di tutto andrei a pulire i contatti dei sensori che riguardano la fase e i giri del motore e poi i parametri di iniezione (p.e. sensore di pressione sul ragno degli iniettori).
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

luckyluciano

Grazie per la risposta..sicuramente utile.Nel mio caso invece si spegne quando il motore dovrebbe essere al minimo..in entrambi i casi stavo scalando di marcia...e avevo il clima acceso
Ford Focus 1.8 TDCI 115 Cv ***2/2007

luckyluciano

Ho comprato un adattatore obii Wi-Fi e ho trovato i seguenti codici di errore ..che vuol dire?
Ford Focus 1.8 TDCI 115 Cv ***2/2007

Maya

Ciao l'errore B1601 potrebbe essere dovuto ad un mancato riconoscimento del transponder della chiave mentre quello che inizia con P (powertrain cioè il motore) è relativo a qualcosa sull'alimentazione del carburante. Qualcuno sa se sul 1.8 c'è la pompa di trasferta nel serbatoio?
Le mie Ford:
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Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

luckyluciano

Citazione di: Maya il 24 Maggio 2018, 21:56:14
Ciao l'errore B1601 potrebbe essere dovuto ad un mancato riconoscimento del transponder della chiave mentre quello che inizia con P (powertrain cioè il motore) è relativo a qualcosa sull'alimentazione del carburante. Qualcuno sa se sul 1.8 c'è la pompa di trasferta nel serbatoio?
grazie della risposta
Ford Focus 1.8 TDCI 115 Cv ***2/2007

luckyluciano

Citazione di: Maya il 18 Maggio 2018, 08:07:43
Ciao, io ho auto un problema simile che accadeva random, tipo per mesi tutto ok e poi di punto in bianco mi si spegneva il motore. Però succedeva solo quando richiedevo potenza alla pompa di iniezione (tipo durante i sorpassi...ti lascio immaginare il pericolo). Era il connettore del sensore di pressione presente sul flauto del rail. Cambiato il connettore non ho auto più problemi (almeno fino ad ora!).
Il tuo problema sembra simile ma può essere dovuto ad altri tipi di sensori e/o attuatori.
Se hai manualità e vuoi perderci un'oretta dovresti provare ad acquistare una bomboletta di spray pulisci contatti a secco e passare in rassegna TUTTI i connettori relativi ai sensori presenti nel vano motore. Alcuni sono abbastanza facili da raggiungere, alcuni richiedono il distacco di alcune parti; ecco perché sicuramente ti va via un'ora, avendo comunque un minimo di attrezzi.
Ti vorrei fare una check list con tanto di posizione, ma non ho esperienza sul tuo tipo di motore anche se in passato l'ho avuto.
Comunque prima di tutto andrei a pulire i contatti dei sensori che riguardano la fase e i giri del motore e poi i parametri di iniezione (p.e. sensore di pressione sul ragno degli iniettori).
Portata da un pompista bosh che non mi voleva sostituire nulla poiché secondo lui la diagnosi non dava nulla....insisto mi ha sostituto il sensore sul ragno del flauto e sopratutto il connettore del sensore...al momento ho notato una diminuzione del consumo sul cdb di.bordo....purtroppo il difetto me lo faceva solo dopo almeno 100 km di fila ..al momento non li ho fatti...speriamo...cmq mi ha consigliato di sostituire completamente il gruppo in plastica che contiene il filtro gasolio...qualcuno ha il codice?
Ford Focus 1.8 TDCI 115 Cv ***2/2007

luckyluciano

Citazione di: luckyluciano il 25 Luglio 2018, 19:12:00
Portata da un pompista bosh che non mi voleva sostituire nulla poiché secondo lui la diagnosi non dava nulla....insisto mi ha sostituto il sensore sul ragno del flauto e sopratutto il connettore del sensore...al momento ho notato una diminuzione del consumo sul cdb di.bordo....purtroppo il difetto me lo faceva solo dopo almeno 100 km di fila ..al momento non li ho fatti...speriamo...cmq mi ha consigliato di sostituire completamente il gruppo in plastica che contiene il filtro gasolio...qualcuno ha il codice?
Niente da fare..ieri si è spenta si nuovo..anzi non è partita subito..a questo punto provo a cambiare il contenitore del.filtro gasolio..possibile che in rete si trova solo usato?
Ford Focus 1.8 TDCI 115 Cv ***2/2007

Pepy67

il 1.8 tdci non ha pompa del carburante l'alimentazione motore avviene per depressione dal serbatoio ....!!! io credo ci sia un problema ulteriore alla scatola filtro gasolio ,problemi al commonrail ...!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

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Riccardo1.6SW

Pepy,
mi pare strano non ci sia una pompa del carburante, comunque spero che luckyluciano
abbia risolto il suo problema in questi due anni  ;)

valy71


🡱 🡳