Fischio sospetto focus 2 115cv

Aperto da kingreturn, 14 Aprile 2008, 16:59:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kingreturn

Per favore Rispondetemi..

La mia fuzza intorno a 70000 km ha iniziato a fischiare fastidiosamente in accellerazione...con il mio meccanico (anzi io ho notato un po di trasudazione al collettore di aspirazione della turbina) abbiamo smontato la parte flessibile del tubo collegata ed aparentemente era sana..ma no era cosi si era tagliata..proprio vicino alla fascetta che lo collegava alla parte del tubo diplastica dove cè il sensore di aspirazione gas che calcola la temperatura (sensore molto delicato che è stato cambiato perchè causa perdita di potenza) ho cambiato il flessibile (daimetro 3 -5 cm per rendere l'idea di cosa sto parlando) e il rumore si è attenuato...è capitato a voi qualcosa del genere !!!!!!!
Il Mio sogno...

Simopasi

oddio ma non è altro che il fischio della turbina!!!
a me lo fa sì... ho eliminato completamente la scatola filtro originale e vi ho montato un filtro conico diretto, una libidine il sibilo!!!
il sensore se sostituito da un trimmer (potenziometro) oppure da resistenze varie ti fa anche aumentare la potenza perchè "dice" alla centralina di fare arrivare + gasolio al motore!!!
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

kingreturn

per simopasi....
Ok il rumore del turbo..ma è troppo accentuato..la turbina la sento ..quello è un fischio come se in fase di aspirazione ci fosse qualche buco in qualche tubo...il rumore della turbina per un compressore a geometria variabile non è proprio il classico fischio.. o sbaglio....scirdiamoci il rumore della farfalla tipo uno turbo disel..e poi per chi no lo sapesse quando il fischio è troppo forte la turbina significa ch eè spompata..e non va in pressione il compressore...
non credo che sia il mio caso..penso più che sia qualche flessibile che mi fa perdere pressione...
Poi per quanto riguarda il trimmer al posto del sensore comè la storia?? stiamo parlando di quel sensore di colore verde sul tubo di aspirazione vero???
Cosa dovrei metterci ???
Il Mio sogno...

Simopasi

fammi capire ma il tuo mecca ha risolto oppure no? non hai detto che avevi il tubo in gomma sull'aspirazione tagliato???
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

🡱 🡳