avantreno focus2

Aperto da payam, 23 Agosto 2008, 17:17:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

payam

Sono nuovo,quindi innanzitutto un saluto a tutto il forum :)
Ma veniamo al dunque.Ho acquistato una focus 1600tdci 110cv del 2007 praticamente come nuova (aveva 8000km) e devo dire che,in generale, mi ha dato fin'ora delle soddisfazioni,tuttavia ho notato che l'avantreno tende ad ondeggiare un pò troppo in marcia e si alleggerisce parecchio nelle partenze allegrotte :cool:
Ora,non sò se centra ma quando esco dal garage in sterzata sento come un tac tac provenire dall'avantreno,e questo in qualunque direzione mi muova.Ho fatto provare l'auto a quelli di ford e loro mi hanno eseguito una riparazione che rientrava nei comunicati della casa (boh),ma purtroppo il rumore è ancora li e devo dire che un pò mi preoccupa,inoltre,aggiungo, quando prendo un piccolo dosso,situazione in cui gli ammortizzatori lavorano di piu,si sente come un colpo sordo,sempre dall'avantreno.
Scusate se l'ho fatta un pò lunga ma stò per fare il tagliando antipandolo a 10000 km e quindi vorrei che l'officina capisse il problema dandogli qualche indicazione (non mi hanno fatto una buona impressione devo dire).
Un saluto e grazie per le risposte.

legis

Ciao e benvenuto sul forum.
Il fatto che si alleggerisca l'aventreno nelle partenze allegrotte è normale. Il tutto è dovuto al trasferimento di carico. No problem.
Nel caso del rumore secondo me è un supporto motore oppure un semiasse lento. Ti consiglio di riportarla in ford ed insitere sul fatto che l'auto non va bene. Se loro si rifiutano chiama il servizio clienti.
Magari prima di ritornare da loro fai controllare l'auto dal tuo gommista di fiducia e vedi che ti dice.
La tua Focus è ancora in garanzia?

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

payam

Si,è in garanzia,ma il fatto dell'ondeggiare potrebbe essere un problema di ammortizzatori?

legis

Tu per ondeggiare intendi rollio?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

Per l'avantreno quoto in pieno l'amico Legis, e mi consenta :P .... come mai tanta fretta di farla tagliandare? Il tagliando si fa a 20.000 mila e prima di vendertela a 8.000 avrebbero dovuto già fare loro un tagliandino.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

15agosto69

MA SEI SICURO CHE L'AUTO AVESSE 8000 KM AL MOMENTO DELL'ACQUISTO?

payam

scusate per il ritardo....:rolleyes:,si la macchina aveva quei chilometri li e nel libretto di manutenzione c'è un timbro ford,tuttavia io sono un pò maniaco su queste cose e preferisco anticipare il tagliando almeno sò quello che è stato cambiato.
Per rispondere a legis non è rollio,se per rollio intendi come si comporta in curva,ma ondeggia anche nei rettilinei con l'asfalto non perfettamente piano......voglio dire che non sento l'avantreno stabile come dovrebbe,ma forse è una mia sensazione....

payam

Ah!...aggiungo che sono uno dei coraggiosi che ha deciso di acquistare l'auto su internet da un famoso (penso)rivenditore,quindi per ovvie ragioni non posso conoscere tutti i dettagli non potendo averli verificati di persona,perciò.......

Claudio M

Citazione di: payamAh!...aggiungo che sono uno dei coraggiosi che ha deciso di acquistare l'auto su internet da un famoso (penso)rivenditore,quindi per ovvie ragioni non posso conoscere tutti i dettagli non potendo averli verificati di persona,perciò.......
Brrrrrr .... davvero coraggioso .... parlo sul serio.

Fordista dal 1985.

payam

Va bè...spero nel detto "la fortuna premia gli audaci".....comunque farò vedere l'auto a quelli di ford poi vi dico....un Ciao e grazie:)

payam

Riecchime :o
finalmente la macchina ora è a posto,rumore scomparso dopo la sostituzione di un giunto.
per quello che riguarda quella sensazione di ondeggio all'avantreno mi hanno detto che potrebbero essere i cerchi in lega che ho montato,dato che tutto è a posto.Effettivamente devo dire che appena presa l'auto mi sembrava incredibilmente stabile,ma farò il riscontro quest'inverno quando monterò le invernali sui cerchi originali.
Tagliando eseguito:
filtro olio
filtro aria
filtro antipolline
olio motore
manodopera
TOTALE : 130 eurozzi
Ciao :D

Davmax

Citazioneche ilio ti hanno messo ??
IL FRIOL !!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

payam

:rolleyes:ma che vuoi che ne sappia,friol...o olio di arachidi...boh....comunque nel dettaglio i prezzi sono:
4,50 kg di olio,a 9 euro al kg
filtro olio 13 euro
filtro aria 14 euro
filtro antipolline 16 euro
manodopera 29 euro
E' la mia prima ford,quindi non conosco i prezzi dei tagliandi praticati dalle officine cosiddette "oneste" :/
L'officina è un ford service,ma penso che, per quanto riguarda la fiducia nelle riparazioni e nei ricambi,e questo lo dico in generale, nessuno può sostituire l'officina dove ti servi da 20 anni con cui hai tutto un altro tipo di rapporto,mentre questi sono a 30 km di distanza,e,aggiungo,non eccellono neanche in buone maniere.
Sono consapevole che queste c...o di officine autorizzate danno piu sòle loro che il calzolaio di paese,e comunque ho approfittato della riparazione per fare sto accidenti di tagliando che ovviamente,per i prossimi,farò dal mio meccanico di fiducia.
Salutam

legis

Prezzo onestissimo.
Sei andato benissimo mi trovo con tutto. La mdp è molto minore degli altri.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳