quali sono i prob piu' diffusi sulla ford focus 1.8tdci115cv

Aperto da angelo, 28 Settembre 2008, 16:28:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

angelo

salve a tutti; vorrei lanciare un sondaggio: sono un possessore di una ford focus 1.8tdci 115cv del 2002, comprata nel 2006 con 67.000km (a detta del contachilometri) adesso mi trovo a 117.200km, nel corso di questi 2 anni ho avuto solo piccoli prob. tipo:un cuscinetto della ruota posteriore, il sensore di giri del motore( che provocava lo spegnimento della vettura anche durante la marcia) cmq tutti prob risolvibili con pochi euro. Da qualche tempo si e presentato il gia' noto prob al volano (rumore pazzesco in fase d'accensione) e pare che ci siano anche prob alla pompa o agli iniettori, quindi la cosa si fa un po' piu' complicata. ho sentito dire un po' in giro che gli ultimi tre prob elecati cioè: volano pompa gasolio e iniettori sono molto frequenti in queso modello di focus.Adesso io mi chiedo sono prob che capitano per la normale usura o sono prob specifici di questo modello di focus.
Per tanto Vi invito a segnalare i prob riscontrati  in maniera tale da capire quali sono quelli piu frequenti.
In oltre chi ha avuto prob a:volano , pompa o iniettori dopo la sostituzione ha risolto i prob o dopo poco tempo si è ritrovato nella stessa situazione??
grazie a tutti per la vostra collaborazione.
cordali saluti angelo

legis

Guarda il probelma noto sulla Focus è solo quello al volano ed in modo minore anche probelmi alla trubina. Sinceramente la pompa gasolio e gli iniettori non hanno dato tutti questi problemi. Solo nella misura della normale usura.
Personalmente ho avuto il problema al volano risolto in garanzia.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

angelo

quindi puo' essere che i km riportati inizialmente non erano effettivamente 67.000 ma molti di piu' e che quindi adesso iniziano a sorgere i prob??

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

angelo

luglio del 2006 con 67.000 km(scritti sul contachilometri)

principedeimeccanici

senti una cosa, hai qualche garanzia? hai fatto controllare se quei kilometri sono "effettivi"? E poi cosa senti di diverso rispetto a quando l'avevi appena comprata o per meglio dire da cosa sono scaturiti i tuoi dubbi?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Davmax

Citazione di: angeloquindi puo' essere che i km riportati inizialmente non erano effettivamente 67.000 ma molti di piu' e che quindi adesso iniziano a sorgere i prob??
...nessuno può dirlo con certezza ma può essere. :|
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

angelo

domanda si puo' risalire a quanti sono i km originali della macchina? se si come???
per quanto riguardi gli altri prob spesso capita che quando metto in moto non parte  inizia alampeggiare la spia delle candelette, per farla ripartire devo estrarre la chiave e riinserirla e poi parte, anche se certe volte bisogna fare questa operazione piu' volte, e stata fatta una rimappatura della centralina e il prob è rimasto per cui adesso i meccaici iniziano a parlare di pompa gasolio o di iniettori.

principedeimeccanici

se è la spia delle candelette, è probabile che siano le candelette stesse. Per i chilometri credo che un buon elettrauto con pc per diagnostica possa rilevare il dato dalla centralina stessa
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

angelo

ma il prob prima citato (la spia delle candelette che lampeggia) puo essere associato alla pompa o agli iniettori: ps ultima info è vero che mmtando una batteria piu' grossa (io attualmento ho una 71mAh 680) posso risolvere il prob del volano rumoroso? grazie mille per i consigli

legis

Citazione di: angelodomanda si puo' risalire a quanti sono i km originali della macchina? se si come???
per quanto riguardi gli altri prob spesso capita che quando metto in moto non parte  inizia alampeggiare la spia delle candelette, per farla ripartire devo estrarre la chiave e riinserirla e poi parte, anche se certe volte bisogna fare questa operazione piu' volte, e stata fatta una rimappatura della centralina e il prob è rimasto per cui adesso i meccaici iniziano a parlare di pompa gasolio o di iniettori.
Per risalire ai km originali devi andare in Ford e chiedere, con targa alla mano, se l'auto ha avuto interventi in garanzia o meno. All'ultimo interventp registrato controlla il kilometraggio. E fai il raffronto con il tuo attuale o a quando hai preso l'auto.

ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳