Cristallo parabrezza

Aperto da fabietto1976ca, 03 Ottobre 2008, 17:42:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabietto1976ca

Un saluto a tutti.
L'altro giorno mi hanno scheggiato il parabrezza e lo sto sostituendo.
La ditta che si sta occupando della sostituzione ha fatto l'ordine del cristallo nuovo (presso una conce officiale ford), fornendo al fornitore il numero del telaio grazie al quale avrebbero dovuto ricevere il cristallo corretto. Il cristallo da sostituire è azzurrato, mentre quello abbinato al numero del mio telaio è il classico "verdastro".
Di conseguenza il "cristalliere" ha ricevuto (e stava per montarmi) un cristallo di colore sbagliato; sul momento ho bloccato il alvoro e mi sono mosso per conto mio, per capire dova stava il rpoblema...
Ho mobilitato anche il servizio clienti ford e sono andato di persona al conce per chiarimenti.
Beh, sembra allucinante ma non ne cava piede nessuno. Dopo 3 settimane (e dopo aver evitato per misericordia una multa che mi avrebbe anche fatto perdere punti dalla patente) mi trovo costretto, spero temporaneamente, a far montare il cristallo di colore leggermente diverso dal mio.
Resta fermo il fatto che non ho intenzione di restare fermo e farmi prendere per il sedere.
Qualcuno di voi ha qualche consiglio su come muovermi (dopo l'installazione beffarda) o qualche lettera di reclamo vs Ford da consigliarmi (anche perche mi sembra di capire che la maggior parte delle primissime FOFO III, ha questo problema di incongruenza tra il cristallo montato e il codice cristallo abbinato al telaio; per cui magari non sono il primo....)
Grazie
FAB
FORD FOCUS III Titanium 3p 1.6 tdci 90 hp - Grigio Mare - Titanium Pack - Sony system + BT - Sensori di parcheggio - Security lock

Luke III

Scusa ma al di là del numero di telaio, non potevano riordinare un cristallo con il colore corretto?
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Horus


fabietto1976ca

Citazione di: Luke IIIScusa ma al di là del numero di telaio, non potevano riordinare un cristallo con il colore corretto?
E secondo te gente del genere è capace di fare ragionamenti lineari???
A questa soluzione ho provato a portarceli io ma la loro risposta (se è vera è una cosa vergognosa) è che non sono in grado, dal numero di codice, di capire se iil colore potrebbe corrispondere al mio, in quanto per loro io ho un cristallo verde (mentre il mio è azzurro, e sul mio cristallo non viene citato nessun codice)...
Ti rendi conto....
FORD FOCUS III Titanium 3p 1.6 tdci 90 hp - Grigio Mare - Titanium Pack - Sony system + BT - Sensori di parcheggio - Security lock

legis

Ma tu hai una fofoIII?
Inoltre mi dici dettagliatamente il tipo di cristallo che hai?
E' riscaldato? E' anche oscuro oltre ad essere blu?
Vedi che debbono aver combinato un pasticcio!!!
Il pezzo esiste!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

fabietto1976ca

si; la versione uscita a inizio 2008
Allora il cristallo non è quello riscaldato.
E' quello predisposto per il sensore pioggia.
In realtà non è + scuro di quello verde classico; ha un leggero riflesso + azzurrato.
Ne sai qls???
FORD FOCUS III Titanium 3p 1.6 tdci 90 hp - Grigio Mare - Titanium Pack - Sony system + BT - Sensori di parcheggio - Security lock

legis

Ti ho contattato in pvt!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

fabietto1976ca

Citazione di: legisTi ho contattato in pvt!!
Grazie. Ho letto la mail e ora provo a indagare meglio.
Sei stato gentilissimo.

PS: dalla descrizione che hai fatto del cristallo, sembra il modello oscurato; in realtà il mio nn è scuro....
FORD FOCUS III Titanium 3p 1.6 tdci 90 hp - Grigio Mare - Titanium Pack - Sony system + BT - Sensori di parcheggio - Security lock

fabietto1976ca

Ti volevo chiedere qualcos'altro riguardo la tua utilissima scoèperta:
1) (alla faccia della cusriosità...) da dove lo hai tolto quel codice???
2) (la + importante) è un codice prodotto ufficiale Ford o è del mercato parallelo? Ti spiego: la voglia di andare lunedi dal capo del reparto ricambi della conce ford in questione è forte. Se però il codice che mi hai dato nopn è ufficiale ford, questo mi ride in faccia; se invece è ufficiale, la musica inzia a cambiare... anche nei confronti del numero verde FeelFord...
Grazie
FAB
FORD FOCUS III Titanium 3p 1.6 tdci 90 hp - Grigio Mare - Titanium Pack - Sony system + BT - Sensori di parcheggio - Security lock

legis

Ti ho risposto via mail!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳