6000CD presa AUX su Fiesta 2006

Aperto da MrZakuia, 06 Febbraio 2019, 14:47:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrZakuia

Ciao a tutti,

Ho acquistato pochi giorni fa una Fiesta 1.2 del 2006 (modello restyling) con la radio Ford 6000CD, ho il pulsante AUX ma non trovo l'ingresso del cavo in macchina. Devo per forza cablarlo smontando la radio o è nascosto da qualche parte che non ho ancora trovato?
Nel caso sia da cablare io avevo intenzione di attaccare un ricevitore bluetooth nel cavo AUX in modo da poter anche sfruttare le chiamate senza dover staccare le mani dal volante per cercare il telefono. Il modello che pensavo di buttargli dentro è questo ( https://goo.gl/ih4j34 ), sapreste darmi un'idea di prezzo nel caso debba farlo cablare? (ne approfitterei e farei mettere anche l'alimentazione diretta alla chiave dell'adattatore BT).

Grazie in anticipo a tutti

PS: Se qualcuno ha fatto questo lavoro ha qualche officina in zona Milano/Monza da consigliare?

alex5230

Ciao, ho una Fiesta simile alla tua ma del 2008. Se l'ingresso aux non è vicino al cambio vuol dire che va tirato fuori da dietro la radio. È un'operazione veramente semplice, di fatto vendono uno spinotto che va inserito nel connettore principale e portato fino alla posizione desiderata (io consiglio o la posizione originale o nel portaoggetti). Se vuoi il BT io ti consiglio il retrofit del modulo originale Ford, il prezzo non è eccessivo e puoi usare i tasti sulla radio e dietro al volante. Nel caso tu voglia continuare con l'idea del BT del tuo link conviene collegare l'alimentazione sotto chiave dalla scatola dei fusibili.
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

MrZakuia

Citazione di: alex5230 il 06 Febbraio 2019, 15:08:11
Ciao, ho una Fiesta simile alla tua ma del 2008. Se l'ingresso aux non è vicino al cambio vuol dire che va tirato fuori da dietro la radio. È un'operazione veramente semplice, di fatto vendono uno spinotto che va inserito nel connettore principale e portato fino alla posizione desiderata (io consiglio o la posizione originale o nel portaoggetti). Se vuoi il BT io ti consiglio il retrofit del modulo originale Ford, il prezzo non è eccessivo e puoi usare i tasti sulla radio e dietro al volante. Nel caso tu voglia continuare con l'idea del BT del tuo link conviene collegare l'alimentazione sotto chiave dalla scatola dei fusibili.

Per il modulo BT retrofit intorno a che cifra ci si aggira? Può essere utilizzato sia per riproduzione multimediale che per le chiamate?

alex5230

La cifra non va oltre i 70€ massimo ma se i cablaggi non sono presenti, bisogna farseli da soli. Quindi sono necessarie abilità basiche di saldatura. La funzionalità di riproduzione multimediale purtroppo non è compatibile con le radio precedenti al 2008. C'è un post in cima a questa sezione con tutte le informazioni in merito. Teoricamente questa è la soluzione ideale, ma considerando il caso probabilmente la tua idea originaria è più adatta.
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

MrZakuia

Immaginavo la mia fosse la proposta più pratica al momento, purtroppo non voglio cambiare la radio perché mi piace questa di serie e volevo solo aggiungere una funzionalità a poca spesa tanta resa

🡱 🡳