fumo nero : quali segnali considerare

Aperto da Dadoo, 22 Luglio 2014, 15:10:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

santocmax

anche la mia c max quando si apre la turbina e tiro un pò fa abbastanza fumo,ma lo fà da quando è stato eliminato il fap,in più la mia a motore freddo fà del fumo biancastro con il minimo irregolare  ma appena riscalda un pò si normalizza!

Dadoo

@santocmax La mia non ha il fap infatti.... stessa identica situazione.... devo fare forse caso al fumo biancastro.

Comunque anche livello olio ok.... ormai sarà normale sto fumo nero alla prima apertura di turbina a marce basse.... non ci faccio più caso.

splendida c-max

Citazione di: santocmax il 16 Gennaio 2015, 12:02:12
anche la mia c max quando si apre la turbina e tiro un pò fa abbastanza fumo,ma lo fà da quando è stato eliminato il fap,in più la mia a motore freddo fà del fumo biancastro con il minimo irregolare  ma appena riscalda un pò si normalizza!

ciao consiglierei di controllare la candelette dato che hai un po di fumo e dopo si mormalizza.
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

santocmax

Citazione di: splendida c-max il 16 Gennaio 2015, 16:52:30
ciao consiglierei di controllare la candelette dato che hai un po di fumo e dopo si mormalizza.
il meccanico mi aveva detto che potrebbe essere qualche iniettore ,ma in effetti la mia c max ha solo due candelette in funzione!

Dadoo

Io le candelette le ho cambiate tutte e 4 dopo 150.000 km
ora non ho più nessun errore....eppure , fumo nero come detto in questo topic

Comunque se te ne funzionano solo due , cambiale, solo l'ultima il mio mecca mi disse che ha dovuto faticare per non romperla ed estrarla intatta

santocmax

a me invece una la rotta dentro ed una si stava per rompere e la lasciata stare,si dovrebbe scendere la testata ma verrebbe una bella cifra!

Dadoo

non di quanto sia collegato ma per spurgare il fumo nero settimanalmente ieri è successo questo:
http://www.idaf.it/index.php?topic=25291.0
(ultimo mio post in quel topic)

Nunzio88-

A me faceva fumo per colpa della egr poi pulita adesso e ho risolto, adesso lo chiusa completamente...
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

santocmax

questa settimana dovrebbe entrare in officina per sostituzione ammortizzatori anteriori,cambio dischi e pastiglie posteriori e revisione pinza posteriore,ne potrei approfittare per far pulire la egr vediamo un pò!

Vimene

Salve,
Volevo dare il mio contributo alla questione del fumo nero, ho avuto lo stesso problema per due settimane, la macchina sembrava una ciminiera, nonostante avesse  EGR tappata, DTC none, uso continuo dell'acetone,  controllato i vari collettori per una presunta crepa, ma nulla di risolutivo.
Il meccanico non sapeva più dove sbattere la testa, proponeva un smontaggio & controllo degli iniettori, poi un lampo di genio, ha smontato il sensore massa aria che sta sul  tubo del filtro aria lo ha pulito alla buona e il fumo si è ridotto considerevolmente, dopo due giorni di utilizzo è completamente sparito  :icon_cheesygrin:
ora prendo un prodotto adatto alla pulizia e gli dò una ripassata e il problema almeno per me è risolto  :icon_lol: ;)
Le cattive domande sono quelle che non meritano risposta, le buone domande sono quelle che non hanno risposta.

Dadoo

@Vimene, quindi pulizia del MAF / Debimetro insomma.... bene.... magari ridargli una ripassata, sempre con delicatezza non fa mai male

🡱 🡳