scadenti dadi ruote Ford.consiglio acquisto ( Focus II)

Aperto da blackbird, 20 Aprile 2011, 18:24:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ernesto

ma come non riesci a trovarli? questi sono senza borchietta ma fatti in due pezzi sono in vendita in inghilterra, se fai una ricerca sempre sulla baya inglese, trovi pure chi li vende a stock da 20
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Enzo75

ciao a tutti, io ho montato i dadi della focus III pagati alla ford un euro l'uno diverso tempo fa ed ho risolto il problema. comunque avevo già risposto a questo topic alcune pagine più indietro ed avevo messo anche il codice dei dadi che ho montato io.
5114407 nut wheel radmutter e con 20 euro ho fatto tutto, se poi hanno aumrntato il prezzo dei dadi questo non lo so!
Quelli che hanno la calotta che si stacca costavano 2,50 euro l'uno.
Focus mk3.5 st line work in progress

drspoch

Citazione di: Enzo75 il 16 Gennaio 2016, 12:36:05
ciao a tutti, io ho montato i dadi della focus III pagati alla ford un euro l'uno diverso tempo fa ed ho risolto il problema. comunque avevo già risposto a questo topic alcune pagine più indietro ed avevo messo anche il codice dei dadi che ho montato io.
5114407 nut wheel radmutter e con 20 euro ho fatto tutto, se poi hanno aumrntato il prezzo dei dadi questo non lo so!
Quelli che hanno la calotta che si stacca costavano 2,50 euro l'uno.

si confermo. le soluzioni al momento con prodotti originali sono 2, i dadi NUOVI della focus 3 oppure dadi USATI con rondella conica.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


peru18

Ciao scusate per la mia ford Kuga prima serie del 2012 con cerchi in lega della seconda serie ,che dadi mi consigliate ?perché avevo i dadi per il cerchione in ferro!
Ho sentito la ford e vogliono 4.60 euro cadauno! !!!92 euru per 20 dadi mi sembrano una esagerazione !!!!!ciao e grazie per le risposte
e vai!!!!!!!!!!!!!

brinde

@peru18 il post sopra il tuo è del proprietario di unja kuga prima serie, e dice che vanno bene i bulloni della focus 3 che costano 1 € l'uno, perchè non vuoi credergli?   :-\
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

drspoch

io ho potuto giocare un pò e fare delle prove mescolando i dadi di una mondeo del 97, della kuga e della focus III. sono tutti diversi ma intercambiabili, solo che quelli della generazione kuga perdono la calotta.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Black dark

stesso problema ,risolto comprando i dadi  da un venditore su amazzonia ,25euro 20dadi zincati senza coperchio , ottimi e belli da vedere

peru18

@brinde hai ragione !!!scusami ma non riuscivo a capire se erano specifici per la mia kuga!!ma come lunghezza sono uguali ?cosa si differenziano quei dadi della focus 3 dai dadi della kuga?
Mi domando come mai per la kuga costano così tanto e per la focus 3 così poco ??????
e vai!!!!!!!!!!!!!

oᄊム尺

Purtroppo mi devo accordare a questa discussione. Oggi cambio gomme da un nuovo gommista (quello vecchio è troppo lontano dopo il trasloco) e ecatombe di dadi. :(
Giusto per sicurezza: i dadi nuovi della Focus III vanno bene anche sulla mk2,5? Sono in un pezzo unico? Codice Ford? Eventuale prezzo verificato da qualche utente?

Sent from my bacon


Enzo75

Citazione di: σмαя il 29 Aprile 2016, 20:59:05
Purtroppo mi devo accordare a questa discussione. Oggi cambio gomme da un nuovo gommista (quello vecchio è troppo lontano dopo il trasloco) e ecatombe di dadi. :(
Giusto per sicurezza: i dadi nuovi della Focus III vanno bene anche sulla mk2,5? Sono in un pezzo unico? Codice Ford? Eventuale prezzo verificato da qualche utente?

Ciao, ti rispondo io che li ho appena ricomprati perché ho montato i cerchi in lega sulla fiesta di mia moglie!
Io qualche anno fa li avevo comprati per la mia focus mk2,5 e pagati 1 euro cadauno (20 dadi 20 euro).
Ti posso garantire che sono migliori di quelli che avevo montato in origine perché rinforzati e sempre per la chiave 19.
Purtroppo c'è una nota dolente, che la ford si è accorta che sono migliori e che se ne vendono tanti quindi ha alzato il prezzo!
Circa 3,70 euro cadauno, in pratica 16 dadi li ho pagati 70 eur, cmq ti giro in codice 5114407 vengono fabbricati negli U.S.A.

Sent from my bacon


Focus mk3.5 st line work in progress

oᄊム尺


Enzo75

Focus mk3.5 st line work in progress

drspoch

#152
i dadi della focus 3 vanno benissimo sulla focus 2. li ho provati. vanno bene anche quelli con rondella conica delle ford anni 90. leggi i miei messaggi precedenti.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


oᄊム尺

Citazione di: drspoch il 30 Aprile 2016, 08:43:45
i dadi della focus 3 vanno benissimo sulla focus 2. li ho provati. vanno bene anche quelli con rondella conica delle ford anni 90. leggi i miei messaggi precedenti.
Si si, mi sono letto tutto il thread ieri sera. Stavo cercando di valutare la soluzione migliore per sostituire tutti i dadi nella mia Focus che ha pur sempre 7 anni. Sinceramente lasciare altri 70 e passa € alla Ford mi rode un po'. Ma mi roderebbe di più spendere meno con dadi presi sulla baia e poi andare a fare dei danni alle ruote

Sent from my bacon


oᄊム尺

Lo sfascio maggiormente fornito non ha nulla.... E un paio di autoricambi mi trovano 20 dadi a circa 85 €!
Domani se riesco provo a sentire in Ford, magari hanno ancora i dadi a 1€....seeee....

Sent from my bacon


maxcontri

Io ne ho parlato con il mio meccanico (Officina autorizzata Ford dal quale porto la C Max a fare i tagliandi). Volevo prendere un set completo su ebay a poco più di 30 euro ma me li ha sconsigliati. Così come mi ha sconsigliato di comprare tutti e 20 i dadi in questione. In pratica, avendomene rotti due il gommista, me ne ha regalati proprio 2 modificati che aveva in officina e cambiarli alla bisogna, così non spenderò un patrimonio tutto insieme
--
Ford C Max 1.6 TDCi Titanium immatricolata il 30/12/2009 from Ostia Lido (Roma)
Facebook e Twitter


drspoch

#156
Citazione di: σмαя il 05 Maggio 2016, 20:08:41
Lo sfascio maggiormente fornito non ha nulla.... E un paio di autoricambi mi trovano 20 dadi a circa 85 €!
Domani se riesco provo a sentire in Ford, magari hanno ancora i dadi a 1€....seeee....

Sent from my bacon





ma come mai i dadi da un euro non esistono più? siamo sicuri? mi ricordo che 2-3 anni fa sono andato più volte dal demolitore a cercare i dadi e lui mi diceva di frugare nei secchi dei dadi che aveva e se trovavo qualcosa che mi serviva di prenderlo perchè tanto lui li buttava via. adesso di ford anni 90 con cerchi in lega ormai ne hanno rottamate quasi tutte quindi capisco che oggi si faccia fatica a trovarli. ma sono indistruttibili.

però il mio demolitore abituale riceve le auto rottamate dalla concessionaria ford locale (ha ricevuto anche la mondeo di mio padre a cui io ovviamente avevo prima cambiato i 16 dadi con 16 dadi scadenti) quindi ogni tanto qualcosa ha.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


oᄊム尺

Sono passato in Ford e un addetto al banco con la faccia da saccente mi ha fatto vedere i dadi nuovi a confronto con quelli incriminati (che tra parentesi fanno pagare 4€ l'uno, non so i nuovi) ed hanno un angolo diverso rispetto ai vecchi. Poi se ne uscito con la frase "in rete se ne leggono di ca@@ate, fidati di me che li vendo"
Adesso io questo lo voglio smerdare... Chi ha montato i dadi nuovi mi può dire il codice esatto e dirmi con certezza che vanno bene sulla Focus mk 2,5 senza problemi?

Sent from my bacon


drspoch

purtroppo a breve non riesco a fare una verifica dimensionale tra il dado della focus 3 e gli altri 2 in mio possesso (quelli che si sgraffano e quelli anni 90). io li ho solo provati e si montavano senza problemi quelli della focus 3 sulla kuga (famiglia focus 2.5). per me i 3 tipi suddetti sono tutti intercambiabili tra loro.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


oᄊム尺

#159
Citazione di: drspoch il 06 Maggio 2016, 18:31:30
purtroppo a breve non riesco a fare una verifica dimensionale tra il dado della focus 3 e gli altri 2 in mio possesso (quelli che si sgraffano e quelli anni 90). io li ho solo provati e si montavano senza problemi quelli della focus 3 sulla kuga (famiglia focus 2.5). per me i 3 tipi suddetti sono tutti intercambiabili tra loro.
Non ho fretta [emoji6]
È che, visto che in più di un occasione abbiamo avuto ragione noi rispetto a Ford mi piacerebbe sbattergli in faccia l'evidenza a sto saccente. Poi se quelli graffati li fanno pagare 4€ non oso immaginare cosa chiedano per quelli nuovi. Considerando anche quanto chiedono per UN coprimozzo...

Sent from my bacon

Enzo75

#160
il codice dei dai ad un euro te l'ho già scritto sopra. adesso li hanno aumentati a 3,70 circa cadauno.
20 dadi li avevo pagati 20 euro qualche anno fa.
recentemente li ho comprati x la fiesta ed ho speso x lo stesso dado/stesso codice circa 70 euro.
se poi esiste un'altro dado ancora migliore di quelli che ho comprato non so!
si hanno il cono diverso più piccolino ma cmq fino ad oggi no problem con cerchi da 16 e 15 sempre in lega!
Focus mk3.5 st line work in progress

mnessi

Ciao, se vai su siti tipo http://www.pneumatici-guru.it/ o anche altri simili tipo gommadiretto trovi i dadi a circa 3 euro e 50 l'uno, diversamente ti suggerisco di provare su ebay o ancora meglio sugli shop di autoricambi di amazon.

roadrunner72

Qui a Torino i dadi originali costano 3 euro l'uno,in 8 anni ne ho cambiati almeno 40..

oᄊム尺

Citazione di: mnessi il 28 Giugno 2016, 17:27:11
Ciao, se vai su siti tipo http://www.pneumatici-guru.it/ o anche altri simili tipo gommadiretto trovi i dadi a circa 3 euro e 50 l'uno, diversamente ti suggerisco di provare su ebay o ancora meglio sugli shop di autoricambi di amazon.
Qualche autoricambi "affidabile" su amazon? Magari provato di persona?

Sent from my bacon


Nuke

Li ho presi circa un mese fa da questo venditore su ebay...

http://www.ebay.it/itm/131558573328?_trksid=p2060353.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

Comunque gli originali fanno veramente pena, in Ford sono proprio dei barboni a non mettere di primo equipaggiamento dei dadi zincati come si deve...pietà...
...get ripped or die tryin'...

oᄊム尺

Citazione di: Nuke il 10 Luglio 2016, 11:44:43
Li ho presi circa un mese fa da questo venditore su ebay...

http://www.ebay.it/itm/131558573328?_trksid=p2060353.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

Comunque gli originali fanno veramente pena, in Ford sono proprio dei barboni a non mettere di primo equipaggiamento dei dadi zincati come si deve...pietà...
Sono in un pezzo unico, non quella schifezza graffata fatta dalla Ford?

Sent from my bacon


Nuke

...get ripped or die tryin'...

oᄊム尺

Citazione di: Nuke il 10 Luglio 2016, 12:38:55
Si si sono a pezzo unico zincato...
Grazie, ci faccio un pensierino

Sent from my bacon


oᄊム尺

Citazione di: Nuke il 10 Luglio 2016, 11:44:43
Li ho presi circa un mese fa da questo venditore su ebay...

http://www.ebay.it/itm/131558573328?_trksid=p2060353.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

Comunque gli originali fanno veramente pena, in Ford sono proprio dei barboni a non mettere di primo equipaggiamento dei dadi zincati come si deve...pietà...
Ordinati oggi pomeriggio....

Sent from my bacon


ernesto

io quelli già li  monto, non ne sono molto entusiasta, bisogna stare attenti alla coppia di serraggio, altrimenti  potrebbe succedere che non li svitate, io per svitarne tre son dovuto andare dal gommista che ha dovuto usare la pistola per i camion, mentre questi sono due corpi e non hanno quel problema
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

oᄊム尺

Citazione di: ernesto il 11 Luglio 2016, 19:44:42
io quelli già li  monto, non ne sono molto entusiasta, bisogna stare attenti alla coppia di serraggio, altrimenti  potrebbe succedere che non li svitate, io per svitarne tre son dovuto andare dal gommista che ha dovuto usare la pistola per i camion, mentre questi sono due corpi e non hanno quel problema
Beh, speriamo bene.
Tanto ormai li ho presi

Sent from my bacon


Nuke

Citazione di: ernesto il 11 Luglio 2016, 19:44:42
io quelli già li  monto, non ne sono molto entusiasta, bisogna stare attenti alla coppia di serraggio, altrimenti  potrebbe succedere che non li svitate, io per svitarne tre son dovuto andare dal gommista che ha dovuto usare la pistola per i camion, mentre questi sono due corpi e non hanno quel problema

Io per ora non ho riscontrato particolari problemi.
Io uso sempre la dinamometrica per il serraggio e lo fa anche il gommista dove mi reco di solito, che tra l'altro ho scelto come gommista di fiducia dato che mi fa assistere sempre al lavoro che fa...cosa rara ai giorni nostri...
...get ripped or die tryin'...

oᄊム尺

Arrivati oggi pomeriggio e subito montati.
Certo, non sono identici agli originali Ford come forma e diametro

ma confido che faranno il loro lavoro.
Comunque confermo che i dadi originali sono una ciofeca immane, finché sono sani tutto bene ma quando dopo un paio di cambi gomme il lamierino comincia a deformarsi diventano uno schifo difficilmente sostituibili. Non capisco come la Ford si perda in queste cagate.....


Sent from my bacon


Michel

#173
Il diametro del cono non mi ispira per niente fiducia.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

oᄊム尺

Citazione di: Michel il 13 Luglio 2016, 18:50:02
Il diametro del foro non mi ispira per niente fiducia.
Cioè?

Sent from my bacon


🡱 🡳