"Puzza" condizionatore... post 3° tagliando...

Aperto da vntmarco, 29 Marzo 2012, 13:51:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vntmarco

Secondo voi... è normale che, dopo il tagliando, ogni volta che uso il condizionatore si sente una puzza incredibile? Non so di cosa... sembra umidità... ma abbastanza marcata...
Non dovrebbero andare via questi inconvenienti dopo la sostituzione del filtro?
Ho pensato... magari non me lo hanno sostituito (non sarei il primo)... ma... prima del tagliando avevo già usato il condizionatore e non c'era nessun odore....... spunta con il filtro nuovo???

Mah... ???
Marco

Adriano P.

Mah! Mi fai tornare alla mente i climatizzatori di 10 anni fa, che, appunto come dici tu, sapevano 'sta puzza quando li accendevi. Una cosa che non ho mai piu' osservato da un vita.
Se ti pare, ci sono in giro degli spray igienizzanti per impianti di climatizzazione. In pratica devi cercare nel vano motore il posto dove l'aria viene pescata dall'esterno dell'auto, poi accendere il clima (ricircolo disattivato), mettere la ventola al massimo e spruzzare quella bomboletta laddove l'aria viene presa. Questo spray igienizza/pulisce i condotti. Dovrebbe risolverti il problema.
Ciao!

Focvs89

Citazione di: Adriano P. il 29 Marzo 2012, 14:30:18
Mah! Mi fai tornare alla mente i climatizzatori di 10 anni fa, che, appunto come dici tu, sapevano 'sta puzza quando li accendevi. Una cosa che non ho mai piu' osservato da un vita.
Se ti pare, ci sono in giro degli spray igienizzanti per impianti di climatizzazione. In pratica devi cercare nel vano motore il posto dove l'aria viene pescata dall'esterno dell'auto, poi accendere il clima (ricircolo disattivato), mettere la ventola al massimo e spruzzare quella bomboletta laddove l'aria viene presa. Questo spray igienizza/pulisce i condotti. Dovrebbe risolverti il problema.
Ciao!
quoto l'estate scorsa ho usato questo spray ed ho risolto il problema

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Funaio

Citazione di: Adriano P. il 29 Marzo 2012, 14:30:18
Mah! Mi fai tornare alla mente i climatizzatori di 10 anni fa, che, appunto come dici tu, sapevano 'sta puzza quando li accendevi. Una cosa che non ho mai piu' osservato da un vita.
Se ti pare, ci sono in giro degli spray igienizzanti per impianti di climatizzazione. In pratica devi cercare nel vano motore il posto dove l'aria viene pescata dall'esterno dell'auto, poi accendere il clima (ricircolo disattivato), mettere la ventola al massimo e spruzzare quella bomboletta laddove l'aria viene presa. Questo spray igienizza/pulisce i condotti. Dovrebbe risolverti il problema.
Ciao!

Quoto,ma che strano che il cattivo odore si presenti subito dopo il tagliando.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

vntmarco

Citazione di: Funaio il 29 Marzo 2012, 18:47:59
Quoto,ma che strano che il cattivo odore si presenti subito dopo il tagliando.

Esatto! Prima non ho mai sentito odori... dal 2008... adesso attendo di usarlo un po' di volte, poi se permane vedo di risolvere...
Marco

Adriano P.

Condivido che non comprendo la concomitanza col tagliando, pero' considerato che quella puzza deriva da batteri o umidita' che ha ristagnato da qualche parte nei condotti, io un trattamento con una bomboletta da pochi euro lo farei comunque.
Magari ti eviti qualche malanno - oltre alla puzza.
Ciao

pinulandia

quoto adriano e aggiungo che esiste nei c.c. una bomboletta della arexons costa circa 9€ e fa un bel lavoro. Provata da un mio amico e ha dato ottimi risultati.

vntmarco

Ok, per ora sembra non aver più dato l'inconveniente... magari hanno "smosso" qualcosa durante le operazioni per il tagliando...
Grazie per il consiglio "spray", provvederò  :-\
Marco

Able007

Citazione di: vntmarco il 05 Aprile 2012, 14:08:09
Ok, per ora sembra non aver più dato l'inconveniente... magari hanno "smosso" qualcosa durante le operazioni per il tagliando...
Grazie per il consiglio "spray", provvederò  :-\

vai di spry io uso uno della wurth è ottimo!

🡱 🡳