( focus II )ticchettio battito in testa dopo 3000giri 90cv

Aperto da pnausmotorsport, 28 Maggio 2013, 11:08:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pnausmotorsport

come da titolo, avverto un ticchettio tipo battito in testa dopo 3000giri nella mia ford focus 2 1.6tdci 90cv del 2005!
qualcuno ha avuto lo stesso problema? ha risolto?
ringrazio in anticipo chiunque avrà qualche dritta...
pnausmotorsport
PS: erg pulita e chiusa, iniettori appena revisionati, cinghia e catena distribuzione appena fatta.
km attuali 110.000
pnausmotorsport
elaborazione motori

27 Rosso

Da quando hai il problema ? Hai cambiato distributore? Prova con qualche additivo,io sto usando da un po il diesel kleen e va da dio, mi ha risolto un problema di strattoncini fastidiosissimo.

pnausmotorsport

grazie ma ho già provato tutto, la macchina è normalmente fluida, non ha ne vuoti ne va a colpi, e solo che dopo i 3000 inizia a fare un rumore come se battesse in testa o ci fosse un iniettore messo male...
pnausmotorsport
elaborazione motori

ernesto

ecco, controlla che gli ingnettori non siano + riconosciuti dalla centralina
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

pnausmotorsport

ma in teoria se la macchina va in moto e gira regolarmente, gli iniettori cosa c'entrano, inoltre neanche 1000 km fa sono stati completamente revisionati...
pnausmotorsport
elaborazione motori

pnausmotorsport

ma potrebbe essere che l'anello in rame sotto gli iniettori non tenga più e il picchettio che si sente provenga da li?
pnausmotorsport
elaborazione motori

Crabola

leggevo ora questa discussione perche ho lo stesso problema su una fofo 1.6 90 cv.In seguito ad un blocco di un iniettore che mi ha lasciato a piedi tre giorni fa in officina mi hanno revisionato gli iniettori.Ora succede che a minimo la macchina oscilla,in accellerazione tende a dare colpetti simili ad una oscillazione da errata equilibrattura dei pneumatici e si sente il ticchettio in questione quando do gas e il motore è in tiro,sembra un diesel di vecchia generazione??Voi avete risolto,sapete dirmi qualcosa?Grazie.
Molti nemici molto onore ....

pnausmotorsport

Ti hanno riprogrammato anche gli iniettori?

inviato da galaxy s2 di pnausmotorsport elaborazione motori 3466780428

pnausmotorsport
elaborazione motori

Crabola

Credo di no,il meccanico mi ha detto di aver retificato le sedi e cambiato gli anelli in rame,tutto qui.....perche cos'altro avrebbe dovuto fare??ti dico che prima che questo iniettore iniziasse a spruzzare verso l'alto,la macchina andava benissimo e non ti accorgevi nemmeno che fosse accesa.Adesso oscilla aminimo (come se gli arrivasse il gasolio a momenti) e in marcia sia caldo che a freddo sembra un trattore..Grazie.
Molti nemici molto onore ....

ernesto

Citazione di: Crabola il 07 Giugno 2013, 14:09:09
Credo di no,il meccanico mi ha detto di aver retificato le sedi e cambiato gli anelli in rame,tutto qui.....perche cos'altro avrebbe dovuto fare??ti dico che prima che questo iniettore iniziasse a spruzzare verso l'alto,la macchina andava benissimo e non ti accorgevi nemmeno che fosse accesa.Adesso oscilla aminimo (come se gli arrivasse il gasolio a momenti) e in marcia sia caldo che a freddo sembra un trattore..Grazie.
il meccanico o il pompista?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Crabola

Molti nemici molto onore ....

Crabola

pnausmotorsport, ci sesi???Se puoi conoscere la soluzione illuminami !!così tiro le orecchie al mio meccanico e evito di vendere la macchina per questa fesseria! ;)
Molti nemici molto onore ....

pnausmotorsport

Sì allora, mi ha detto il pompista che gli iniettori vanno sicuramente ricodificati

inviato da galaxy s2 di pnausmotorsport elaborazione motori 3466780428

pnausmotorsport
elaborazione motori

Crabola

Anche soltanto per il lavoro che ha fatto lui.Scusa se ti stresso ma mi sembra di aver capito che sei meccanico.
Che tu sappia è un lavoro che puo fare il mio meccanico o lo deve fare il pompista?Quindi potrebbe dipendere solo dal fatto che vanno ricodificati?Grazie.Ti chiedo queste cose per evitare che domani mattina come la porto nuovamente in officina  il mio meccanico mi liquidi con affermazioni a cui non saprei dare una rispostaCiao
Molti nemici molto onore ....

pnausmotorsport

Sì certo... meccanico, elettronico, rimappature, elaborazioni ecc
Se il tuo meccanico ha l IDS o VCM FORD, può ricodificarli con quello!
Altrimenti devi portarla in ford
Se hai altri dubbi sentiamoci al telefono,  via pm te lo do
pnausmotorsport
elaborazione motori

Pasquale S

la ricodifica, se non erro ,
si puà fare anche con un buon software tipo autocom o i sistemi texa
quindi se è un meccanico attrezzato potrebbe farlo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

pnausmotorsport

pnausmotorsport
elaborazione motori

Crabola

Grazie mille ragazzi,ora vado in officina poi vi faccio sapere......speriamo bene. :(
Molti nemici molto onore ....

Crabola

peccato che Muravera è lontano,altrimenti sarei sceso da te così se il problemino che ho si sarebbe risolto avremo dato anche una mappatina.(cioè via pm te lo do?)  :D :D :D
Molti nemici molto onore ....

pnausmotorsport

pnausmotorsport
elaborazione motori

Crabola

Ok mi ha detto che vanno ricodificati quando li cambi non in questo caso che ha soltanto rettificato e cambiato gli anelli in rame.Poi ha aggiunto che sicuramente c'è aria o sporcizia..........ma.....speriamo bene anche non ci credo e son convinto che dovroò finirla alla ford ad oristano!!
Molti nemici molto onore ....

pnausmotorsport

Vieni giu il prox fjne settimana e facciamo mappa e reset centralina, vedi che torna in forma la macchina!
Avevo capito che gli avevi revisionati, per quello ti ho detto che andavano ricodificati
pnausmotorsport
elaborazione motori

Crabola

 >:( morale della favola si da colpa al gasolio sporco....imiei iniettori sono dal pompista che con 380 euro li revisione,120 li avevo gia spesi per rifare gli anelli in rame,dice che ocorre cambiare il filtro e in più il compenso del mio meccanico.... :'(se tutto va bene me la cavo con 600 euro,dopo averlo pagato anche caro quel gasolio.Ma qualcuno di voi sa se si può far causa al benzinaio dove ho rifornito,magari con le dichiarazioni del pompista,del meccanico e dimostrando il rifornimento di due gg prima visto che ho pagato con il bancomat.Ciao e grazie.
Molti nemici molto onore ....

pnausmotorsport

Cavolo mi dispiace, penso che puoi chiedere i danni solo se rifornisci e la macchina ti si ferma subito, altrimenti la vedo dura dopo un paio di giorni

inviato da galaxy s2 di pnausmotorsport elaborazione motori 3466780428

pnausmotorsport
elaborazione motori

ernesto

dunque, avvolte gli iniettori si starano, la centralina non riconosce più la codifica. basta ritararli, cosa costava fare una ritaratura? come tempo, molto meno così come soldi se non funzionava allora si poteva procedere ad una pulizia o rigenerazione degli iniettori, in ogni caso, 150€ ad iniettore, il tuo mecc ha già caricato il suo guadagno, da un pompista, queste rigenerazioni, vanno dai 70 ai 90€ dalle mie parti  e lasci la macchina a cofano chiuso e te la rende a cofano chiuso
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

pnausmotorsport

pnausmotorsport
elaborazione motori

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

pnausmotorsport

Tutti e 4 ;-)

inviato da galaxy s2 di pnausmotorsport elaborazione motori 3466780428

pnausmotorsport
elaborazione motori

Crabola

Il lavoro dal pompista veniva 380 per tutti e quattro poi stamattina sono andato a ritirarli e invece c'era un'altro pezzo da cambiare al prezzo di 96 euro.quindi 476 euro,piu filtro che mi consigliano di cambiare 78 euro e ora vediamo domattina quanto vuole il mio meccanico.Un bel colpo....questa volta mi hanno spennato.Speriamo non sia come dicono che questo motore sofre di questi disturbi altrimenti gli d fuoco.Ho la macchina da 15 gg e gia siamo a circa 800 euro.Sto valutando di rivenderla anche se mi costa perche per il resto è una bella macchina.
Molti nemici molto onore ....

ernesto

Citazione di: pnausmotorsport il 13 Giugno 2013, 09:10:40
Tutti e 4 ;-)

inviato da galaxy s2 di pnausmotorsport elaborazione motori 3466780428
50€ per iniettore, smontati, mi pare buono, più che buono

Citazione di: Crabola il 13 Giugno 2013, 22:04:30
Il lavoro dal pompista veniva 380 per tutti e quattro poi stamattina sono andato a ritirarli e invece c'era un'altro pezzo da cambiare al prezzo di 96 euro.quindi 476 euro,piu filtro che mi consigliano di cambiare 78 euro e ora vediamo domattina quanto vuole il mio meccanico.Un bel colpo....questa volta mi hanno spennato.Speriamo non sia come dicono che questo motore sofre di questi disturbi altrimenti gli d fuoco.Ho la macchina da 15 gg e gia siamo a circa 800 euro.Sto valutando di rivenderla anche se mi costa perche per il resto è una bella macchina.
mi sembra che ti abbiano applicato il massimo del listino, non capisco cosa sia la spesa agiuntiva, in quanto i costi di revisione, includono la sostituzione appunto di particolari che sono soggetti ad usura, per questo si dice rigenerazione, se poi per 380€ li ha puliti ed il costo dei ricambi è di 96€ allora ti ha propio spennato vivo.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

pnausmotorsport

infatti anche secondo me ci ha marciato di brutto il meccanico/pompista...
ma scusa, hai la macchina da 15gg e non hai cercato il precedente proprietario?
o l'hai presa in conce?
pnausmotorsport
elaborazione motori

ernesto

Citazione di: pnausmotorsport il 14 Giugno 2013, 09:27:46
infatti anche secondo me ci ha marciato di brutto il meccanico/pompista...
ma scusa, hai la macchina da 15gg e non hai cercato il precedente proprietario?
o l'hai presa in conce?
quoto, mi sa che la garanzia/poliza copre questi inconvenienti
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Crabola

Si l'ho presa in conce ma la garanzia copre mille cose ma esclude gli iniettori proprio perche son soggetti a questo tipo di proprlemi facilmente.Stamattina l'ho ritirarata ancora non ha fatto il conto ma vi sapro dire in futuro,comunque il motere gire bene e fila che è una meraviglia anche se non forte come prima ma il ticchettio è sempre presente specie con le prime tre marce.Ma non so che dire......vedrete presto l'annuncio su subito.it.
Pensate che mettere il coperchio in plastica del motore(quello classico con la scritta 1.6 TDCI)che ora non ha,possa attenuare il fastidioso rumore.
Molti nemici molto onore ....

ernesto

senti, il ticchettio degli iniettori di queste motorizzazioni, è un po' più accentuato, ti consiglio di mettere un'aditivo gasolio, che oltretutto a  partire dai consumi minori e a maggiori prestazioni lubrifica meglio del gasolio, ed attenua quindi la sua rumorosità io uso il bardhal, ma ce ne sono una infinità
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

pnausmotorsport

Ho già provato di tutto, dal bardhal al ceramic ma non cambia niente, sto pensando che il problema sia qualcos'altro.
Per caso questo motore ha degli antibattito o sensori giri?

inviato da galaxy s2 di pnausmotorsport elaborazione motori 3466780428

pnausmotorsport
elaborazione motori

🡱 🡳