( focus II )Test cruscotto ford focus tdci 1.6 90cv

Aperto da Alessandro Pipitone, 13 Novembre 2013, 17:41:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alessandro Pipitone

Buonasera a tutti, qualcuno sa interpretare questi dati che ho letto facendo il test?
ROM LEVEL 0705
NUM TARGET ROM 0705
NUM EEPROM LVL 0001
MANIFACTURE START 6B
MANIFACTURE HOURS 1F1B
DTC #01 5750
ENGINE SPEED 0000
TACHO GAUGE 006F
ODO ROLL COUNT 0
FUEL A/D INPUT 21
FUEL GAUGE 0522
FUEL FLOW 00
FUEL PERCENT 5B
ENGINE TEMP 99C
TEMP GAUGE 010A
BATTERY 12,2

Non ho copiato gli altri, ma il problema è il solito avaria sistema motore con spegnimento del motore calo potenza ecc ecc. filtro gasolio nuovo.

Ciao

Pasquale S

il dtc 5750 dovrebbe essere relativo al pedale gas
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Alessandro Pipitone


Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Alessandro Pipitone

Perdona l'ignoranza, il valore 5750 è sinonimo di errore? Prima di smontare il pedale vorrei esserne certo, anche perchè in ford sostengono che sia il serbatoio sporco

Fofo74

fra smontare il serbatoio o il pedale meglio il pedale sono solo 3 bulloni è fastidioso ma di certo non spendi i soldi

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Fofo74

be non so come sono arrivati a determinare il serbatoio (sarebbe stato forse un codice tipo pressione bassa ecc) cmq fra i due io proverei prima quello anche se ultimamente esce con temperature basse o forte presenza di umido (secondo me son falsi contatti)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Alessandro Pipitone

Mi hanno sostituito tutti i filtri e dopo aver constatato la persistenza del messaggio avaria motore mi hanno prospettato la pulizia del serbatoio. Io a quel punto me la sono portata a casa in attesa di decidere che fare, anche perchè il preventivo della pulizia del serbatoio si aggirava intorno ai 350€. Oggi ho fatto il test cruscotto e sono usciti fuori una sfilza di codici che non so interpretare tra cui questo 5750.

Alessandro Pipitone

Citazione di: Fofo74 il 13 Novembre 2013, 18:22:00
be non so come sono arrivati a determinare il serbatoio (sarebbe stato forse un codice tipo pressione bassa ecc) cmq fra i due io proverei prima quello anche se ultimamente esce con temperature basse o forte presenza di umido (secondo me son falsi contatti)
Oltre ad apparire il messaggio di avaria, si spegne o perde potenza, inoltre non tiene il minimo

Pasquale S

è il pedale al 99%

in base a  cosa dicono che è il serbatoio?
hanno fatto una diagnosi?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Fofo74

quell'errore mi capita saltuariamente in determinate situazioni sopratutto con motore freddo

gli altri errori quali sono?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

vincmass

Citazione di: Alessandro Pipitone il 13 Novembre 2013, 18:24:06
Oltre ad apparire il messaggio di avaria, si spegne o perde potenza, inoltre non tiene il minimo
puoi postare gl altri codici di errore?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ICEMAN

ma ti pare che in ford non gli è uscito anche a loro il codice 5750...però vanno avanti col serbatoio...

hai contattato il pompista che ti ho segnalato ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Alessandro Pipitone

Ancora non ho contattato nessuno perché a causa di impegni di lavoro non so quando potrò portarla. I codici del test li vedete ad inizio post, ma non so se sono errori o meno

ICEMAN

DTC #01 5750

questo è un codice d'errore.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Alessandro Pipitone

Domani proverò a smontare e pulire il pedale (sperando di non sfasciarlo definitivamente). Verifico liquido batteria e pulisco debimetro, visto che oggi ho provato a disattivarlo e mi è sembrato che la macchina andasse un po' meglio. Vi farò sapere.
Grazie a tutti per i consigli e complimenti per la vostra preparazione

Alessandro Pipitone

Citazione di: pasquale sgro il 13 Novembre 2013, 18:28:45
è il pedale al 99%

in base a  cosa dicono che è il serbatoio?
hanno fatto una diagnosi?

Allora, stamattina ho smontato la batteria, raboccato il liquido e pulito i poli. Ho pulito il debimetro con crc a secco. Ho smontato il pedale del gas ho pulito il sensore con crc a secco e rimontato tutto. Ho collegato la batteria ho acceso e dopo 20 secondi al minimo si spegne con il messaggio avaria sistema motore e novità assoluta spia di guasto motore.nel test cruscotto continua ad esserci il codice DTC #01 5750. La butto nel cassonetto

ICEMAN

io seguito ad offrirti il mio aiuto per una diagnosi con forscan ed elm config....
;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Alessandro Pipitone

Citazione di: iceman il 14 Novembre 2013, 11:27:23
io seguito ad offrirti il mio aiuto per una diagnosi con forscan ed elm config....
;)

Sei gentile ma da casa a Monterotondo temo di rimanere in panne strada facendo. Ho copiato i dati del test cruscotto e sono i seguenti:

GAUGE SWEEP
LED TEST
ROM LEVEL 0705
NVM TARGET ROM 0705
NVM EEPROM LVL 0001
MANUFACTURE START 6B
MANUFACTURE HOURS 1F1B
DTC #01 5750
ROAD SPEED 0.0 MPH
ROAD SPEED 0.0 KM/H
SPEEDO GAUGE 0066
ENGINE SPEED 0000
TACHO GAUGE 006F
ODO ROLL COUNT 0
FUEL A/D INPUT 23
FUEL GAUGE 04FF
FUEL FLOW 00
FUEL PERCENT 59
ENGINE TEMP 83 C
TEMP GAUGE 00C2
BATTERY 12.0
DIST TO EMPTY 361 MILES
RAFE 0.0 MPG
PATS KEY FLAGS 10
A/D INPUT 00 oscilla tra FD ed FE
A/D INPUT 01 FF
A/D INPUT 02 91
A/D INPUT 03 14
A/D INPUT 04 00
A/D INPUT 05 00
PORT A 00
PORT B 3D
PORT E 3A
PORT H 00
PORT J 00
PORT K 01
PORT L 00
PORT M 14
PORT P 00
PORT S 41
PORT T 88
PORT U 00
PORT V 20
PORT W 10
PERSONALITY 01 53
PERSONALITY 02 53
PERSONALITY 03 57
PERSONALITY 04 57

vincmass

Citazione di: Alessandro Pipitone il 14 Novembre 2013, 11:13:22
Allora, stamattina ho smontato la batteria, raboccato il liquido e pulito i poli. Ho pulito il debimetro con crc a secco. Ho smontato il pedale del gas ho pulito il sensore con crc a secco e rimontato tutto. Ho collegato la batteria ho acceso e dopo 20 secondi al minimo si spegne con il messaggio avaria sistema motore e novità assoluta spia di guasto motore.nel test cruscotto continua ad esserci il codice DTC #01 5750. La butto nel cassonetto
Beh allora fai una diagnosi piu' approfondita, perché il 5750 puo' essere falso.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ICEMAN

Citazione di: Alessandro Pipitone il 14 Novembre 2013, 11:38:25
Sei gentile ma da casa a Monterotondo temo di rimanere in panne strada facendo. Ho copiato i dati del test cruscotto e sono i seguenti:

GAUGE SWEEP
LED TEST
ROM LEVEL 0705
NVM TARGET ROM 0705
NVM EEPROM LVL 0001
MANUFACTURE START 6B
MANUFACTURE HOURS 1F1B
DTC #01 5750
ROAD SPEED 0.0 MPH
ROAD SPEED 0.0 KM/H
SPEEDO GAUGE 0066
ENGINE SPEED 0000
TACHO GAUGE 006F
ODO ROLL COUNT 0
FUEL A/D INPUT 23
FUEL GAUGE 04FF
FUEL FLOW 00
FUEL PERCENT 59
ENGINE TEMP 83 C
TEMP GAUGE 00C2
BATTERY 12.0
DIST TO EMPTY 361 MILES
RAFE 0.0 MPG
PATS KEY FLAGS 10
A/D INPUT 00 oscilla tra FD ed FE
A/D INPUT 01 FF
A/D INPUT 02 91
A/D INPUT 03 14
A/D INPUT 04 00
A/D INPUT 05 00
PORT A 00
PORT B 3D
PORT E 3A
PORT H 00
PORT J 00
PORT K 01
PORT L 00
PORT M 14
PORT P 00
PORT S 41
PORT T 88
PORT U 00
PORT V 20
PORT W 10
PERSONALITY 01 53
PERSONALITY 02 53
PERSONALITY 03 57
PERSONALITY 04 57


conta solo questo...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Alessandro Pipitone

Citazione di: vincmass il 14 Novembre 2013, 11:40:13
Beh allora fai una diagnosi piu' approfondita, perché il 5750 puo' essere falso.
Dall'elenco dati del test che no postato secondo te non ci sono altre anomalie? A parte la batteria che a furia di accendere il motore si sta scaricando

Alessandro Pipitone

Questa macchina in quasi 6 anni e 95000km non ha mai avuto neanche un raffreddore. L'unico guasto ricorrente era la fulminazione continua del faro sinistro, per io resto credevo fosse indistruttibile. Non c'è cosa peggiore di avere un guasto e non sapere dove mettere mano, l'officina ford vorrebbe andare a tentativi smontando il serbatoio, e chissà cos'altro.....

patrigian72

Io sinceramente del test cruscotto credo poco,ti conviene fare una diagnosi obd così capisci realmente cosa'
Gianluca

Alessandro Pipitone

Citazione di: patrigian72 il 14 Novembre 2013, 12:01:44
Io sinceramente del test cruscotto credo poco,ti conviene fare una diagnosi obd così capisci realmente cosa'
Penso anch'io, a questo punto la pulizia del serbatoio proposta dalla ford forse era la cosa da fare, magari non alla ford perchè la fanno pagare ildoppio

IRON72

lascia perdere test cruscotto fai un riscontro in centralina per gli errori.
quelli dell cruscotto non sono veritieri possono essere influenzati da varie cose, in centralina invece sono piu sicuri, ma anche li certe volte si fa fatica a scoprire il bandolo della matassa di vari errori, piu elettronica cè piu rognie ci sono .

Alessandro Pipitone

Citazione di: IRON72 il 14 Novembre 2013, 12:15:03
lascia perdere test cruscotto fai un riscontro in centralina per gli errori.
quelli dell cruscotto non sono veritieri possono essere influenzati da varie cose, in centralina invece sono piu sicuri, ma anche li certe volte si fa fatica a scoprire il bandolo della matassa di vari errori, piu elettronica cè piu rognie ci sono .
Concordo

Pasquale S

puoi fare un ultim,a prova per confermare o smentire l'ipotesi del pedale gas

staccca il connettore del pedale e metti in moto l'auto
si  accende la spia avaria ma deve restare al minimo tranquillamente accesa

se lo fa allora è il pedale
se si spegne il guasto e da cercare altrove
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Alessandro Pipitone

Citazione di: pasquale sgro il 14 Novembre 2013, 12:20:38
puoi fare un ultim,a prova per confermare o smentire l'ipotesi del pedale gas

staccca il connettore del pedale e metti in moto l'auto
si  accende la spia avaria ma deve restare al minimo tranquillamente accesa

se lo fa allora è il pedale
se si spegne il guasto e da cercare altrove
Provo subito

Alessandro Pipitone

Citazione di: pasquale sgro il 14 Novembre 2013, 12:20:38
puoi fare un ultim,a prova per confermare o smentire l'ipotesi del pedale gas

staccca il connettore del pedale e metti in moto l'auto
si  accende la spia avaria ma deve restare al minimo tranquillamente accesa

se lo fa allora è il pedale
se si spegne il guasto e da cercare altrove

Fatto, appare il messaggio velocità limitata il minimo è alto se freno il minimo scende ma si spegne comunque con il solito messaggio di avaria

IRON72

Citazione di: pasquale sgro il 14 Novembre 2013, 12:20:38
puoi fare un ultim,a prova per confermare o smentire l'ipotesi del pedale gas

staccca il connettore del pedale e metti in moto l'auto
si  accende la spia avaria ma deve restare al minimo tranquillamente accesa

se lo fa allora è il pedale
se si spegne il guasto e da cercare altrove
sono daccordo.

Pasquale S

allora non è  il pedale
anche se il dtc che ti visualizza indica quello
magari è un dtc vecchio apparso saltuariamente

niente
per iniziare
va fatta una diagnosi e vedi cosa esce fuori
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Alessandro Pipitone

Buonasera, vi aggiorno in merito alla mia Focus. La macchina non riesce più a fare nemmeno un metro senza spegnersi. Ho trovato un'officina a qualche decina di metri da casa mia, ho fatto fare una diagnosi dalla quale sono emersi errori di pressione gasolio. Staccando i tubi gasolio lato motore ed aspirando con una pompa arrivano poche gocce di carburante miste ad aria. Secondo il meccanico che sta smontando il servatoio le cause possono essere 2: sporcizia eccessiva o più probabilmente il sistema galleggiante quasto che non consente più il pescaggio del carburante. Domani mattina saprò e vi farò sapere. Saluti

🡱 🡳