( focus II ) sostituire pomello del cambio

Aperto da stefano titanium, 18 Dicembre 2013, 18:13:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stefano titanium

buona sera. Apro questo post in quanto non sono riuscito a smontare il pomello tramite la guida che ho trovato. mi spiego meglio:
il mio pomello è consumato, cerco di svitarlo e inizia a svitarsi ma non il pomello bensi tutta la barra che va a collegarsi con le leve sottostanti.... qualcuno puo spiegarmi come fare? grazie in anticipo
nel dubbio accelera

Fofo74

leva la cuffia del cambio e poi con una pinza tieni ferma la leva e sviti il pomello se ti fai aiutare è meglio se ci metti con attenzione un po di svitol (spruzzando da sotto il pomello) senza sporcare gli interni dovresti riuscire
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

stefano titanium

Citazione di: Fofo74 il 18 Dicembre 2013, 18:19:21
leva la cuffia del cambio e poi con una pinza tieni ferma la leva e sviti il pomello se ti fai aiutare è meglio se ci metti con attenzione un po di svitol (spruzzando da sotto il pomello) senza sporcare gli interni dovresti riuscire
grazie per la risposta... la  cuffia come la tolgo ? rischio di rompere qualcosa?
nel dubbio accelera

Fofo74

#3
no quella si tira su con la copertura asp che cerco qualcosa
http://www.idaf.it/index.php?topic=10046.0
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

stefano titanium

questa guida l'avevo gia vista e sinceramente non ci ho capito molto... mi serve passaggio per passaggi da quando ancora è montata.... meglio ancora un video se qualcuno è in vena di farlo  ;)
nel dubbio accelera

Fofo74

la cornice che sta alla base della leva è agganciata con delle clip basta tirare verso l'alto 


qui vedi com'è aganciata
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

stefano titanium

quindi basta che metto un cacciavite a taglio sotto la cornice e faccio leva  :icon_question:
nel dubbio accelera

Fofo74

si ma devi nastrarlo se no rischi di graffiare
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

stefano titanium

Ok... domani provero e faccio anche delle foto passo passa cosi da fare una.guida un po piu dettagliata di quelle presenti .... grazie x le risposte ... eventualmene se nn riesco in qualche cosa risrivo qui!
nel dubbio accelera

🡱 🡳