Aiuto!!!Ford focus 2.0 tdci in accelerazione singhiozza

Aperto da antonino r, 17 Maggio 2016, 14:03:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antonino r

Buongiorno a tutti. spiego il mio problema,ho una fofo del 2009 motore 2.0 136cv. DA un anno ho rimosso il fap perche si intasava sempre e rimappato la centralina. Da qualche mese se accelero piano arrivato attorno a 1,800 2,000 giri incomincia a singhiozzare. Se accelero
piu forte la macchina va che sembra un razzo. quando ha incominciato a fare il difetto ogni tanto si accendeva la spia motore per poi spegnersi da sola dopo un paio di riavvii  .Sono andato dal meccanico fatto la diagnosi e dava  come errore la geometria variabile. ho continuato a usare la macchina cosi pensando che prima o poi facevo revisionare la centralina. la settimana scorsa,non potendone più del difetto, sono andato dal meccanico e gli ho detto di far revisionare la turbina. Prima di procedere ho fatto un altra diagnosi e l errore non lo da più pur facendo il difetto. L unica cosa è che gli dava guasta è la valvola spurgo serbatoio. Non sapendo dove era posizionata questa valvola ha chiamato la ford che gli a detto che quando da quel guasto è il sensore che si trova sul filtro del gasolio. pensando che potesse essere  quello il problema del singhiozzo l abbiamo cambiato,premetto che tocca cambiare tutto il contenitore del filtro perche il sensore e annegato nel coperchio,non si cambia, allora il difetto lo fa lo stesso e il guasto lo da sempre, della valvola sfiato serbatio. qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio su come procedere? non voglio revisionare la turbina se non è quella. poi non capisco perche da sempre per guasta quella valvola. un altro difetto che ho notato è che avvolte quando vado per spostare da fermo la macchina tende a spegnersi,non lo fa spesso. la settimana scorsa ho fatto un giro in autostrada e la macchina andava da dio. Appena uscito dall autostrada si è ripresentato il problema. grazie a tutti in anticipo

silvercat69

Ciao hai fatto eliminare la rigenerazione fap elettronicamente via obd.?

ernesto

la stessa domanda che volevo porti, volevo sapere se tutto il discorso del filtro antiparticolato funziona, o è stato eliminato, comunque sia controllerei all'interno dell'involucro del filtro gasolio e nel filtro gasolio se ci sono limature ferrose o di alluminio, in oltre penserei di fare una pulitina alla egr
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳