Focus 1.6tdci singhiozza

Aperto da pitrio, 26 Gennaio 2011, 20:46:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pitrio

Buonasera ragazzi... sarò lungo....

ho un problema con la focus, (1.6 tdci 90cv 2007 80.000 tondi tondi...)
Tutto è successo il 26/12 parto..faccio 100 metri e la macchina muore, nessuna spia accesa ma la macchina è come ingolfata e non riparte subito. Dopo vari tentativi la macchina parte ma sento che non tira molto, infatti se tiro più di 1800-2000 giri dalla seconda in poi la macchina singhiozza e non prende + velocità.
Il 27 faccio fare la diagnosi ed esce fuori che c'è bassa pressione nella pompa del gasolio, gli metto un bel tunap nel serbatoio, pensando di aver preso acqua o sporcizia vari nel gasolio e la macchina riparte fino al 06/01 (sempre nei festivi...) si ripresenta lo stesso problema. Si spegne e dopo un pò riparte. Il 07 cambio il filtro del gasolio, ma non risolviamo nulla... il 9 rifacciamo la diagnosi e esce fuori oltre alla bassa pressione che i 4 iniettori sono partiti. Abbiamo pulito il debimetro.. e la macchina da allora va leggermente meglio.. ma singhiozza sempre. a questo punto prima di spendere 3000€ (preventivo ford per cambiare 4 iniettori...1 pompa gasolio...lavaggio del serbatoio e varie) ho sentito dei meccanici generici e mi hanno detto che potrebbe essere:

- Tubature che vanno dalla pompa del gasolio al motore danneggiate o otturate, il motore prende aria e singhiozza
- Tubo Egr otturato
- Pompa e iniettori rotti
- Filtro gasolio (cambiato dopo il primo giorno di problemi) otturato
- Serbatoio sporco.. (ho fatto 3 volte il pieno e non cambia molto.
- Batteria scarica

Premetto che l'auto non fà fumo anomalo e sul cdb facendo il test non ci sono errori

Chi mi può consigliare??

Able007

potrebbe essere il sensore albero a camne,o l'elettrovalvola...

tmax50072


exgolf

Interessa anche a me visto che mi fa un verso simile. Ha 10 mesi e 15.000km. Perde colpi anche alle alte velocità, alle basse è come fosse ingolfata, a fermo è come andasse a 3 cilindri e se accelero pare quasi che batta in testa. Poi all'improvviso, smette e va bene. All'inizio lo faceva di rado e in maniera molto lieve ma negli ultimi 200km lo ha fatto 2 volte in modo molto preoccupante, specialmente la seconda, ero in tangenziale con mio figlio a bordo ed ho temuto che si fermasse. E pensare che l'avevo comprata come scelta razionale, come macchina tranquilla con motore tranquillo e super collaudato...  :'(

tmax50072


exgolf

Non ci sono ancora andato. Il prossimo mese devo fare il tagliando e vediamo. Ma mi sembra il classico problema che va e viene, non si accende nessuna spia, non lascia traccia nella memoria della centralina, e il meccanico non può che dirti "la macchina va bene, l'ho provata ma non ha nessun problema"

pitrio

era il cablaggio che porta la corrente a gli iniettori

ICEMAN

il tutto alla modica cifra di.......??????
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

exgolf

Sono riuscito a registrare la mia (allo scappamento) mentre lo fa http://dl.dropbox.com/u/19701574/Focus%20balbetta.mp3.
Che ne pensate? Non mi pare normale.

27 Rosso

Citazione di: exgolf il 20 Marzo 2012, 10:50:34
Sono riuscito a registrare la mia (allo scappamento) mentre lo fa http://dl.dropbox.com/u/19701574/Focus%20balbetta.mp3.
Che ne pensate? Non mi pare normale.

Mi sembra piu un iniettore che non funzia come deve!

exgolf

Iniettore dici eh? Potrei chiedere un controllo sugli iniettori allora...

Fra83

Ciao ragazzi io avevo il problema dei singhiozzi, strattonamenti ed un problema al fap.. Leggete pure il mio post spero si possa pubblicare il link http://www.idaf.it/index.php?topic=38582.0 .. Spero di essere di aiuto a qualcuno..
..con la mia Fofo con 274000 km....

🡱 🡳