Stato della crisi ?

Aperto da Vadocomeundiavolo, 02 Febbraio 2016, 10:24:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Iniziata nel 2008, a che punto è ora ?
In italia i numeri sono ancora sotto a quelli del 2008 ?
Pil, disoccupazione,ecc ...
Ormai sono passati 8 anni.
Arteon Shooting Brake R



macteo

a me sembra sempre la stessa m... anzi peggio. Non vedo nessun segno reale di ripresa nonostante cerchino di farci credere il contrario. Anche perchè questa non è una crisi "naturale" e che come tale dovrebbe far parte di un ciclo di alti e bassi... questa è una crisi indotta appositamente per farci tenere la testa sotto la sabbia e il cul@ ben esposto.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Vadocomeundiavolo

Ma otto anni sono tanti.
Negli usa è iniziata 2007.
Arteon Shooting Brake R



macteo

#3
in termini assoluti non sono tanti 8 anni... e comunque ribadisco che essendo una cosa studiata a tavolino finirà solo quando decideranno che sarà il momento, oppure se la cosa gli sfugge di mano come ad esempio se l'UK esce dall'eurozona, Schengen, etc
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Vadocomeundiavolo

#4
Intanto c'è chi se ne approfitta.
Con contratti alla fame, ore non pagate.
Arteon Shooting Brake R



dvd85

E gli usa come stanno messi dopo 9 anni?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Vadocomeundiavolo

È atterrato la scorsa notte alle 2 circa all'aeroporto di Fiumicino il nuovo Airbus 340-500 della Presidenza del Consiglio preso in leasing da Etihad. A quanto si apprende l'aereo al momento si trova all'interno dell'hangar Avio 4 per l'allestimento. È in corso una riunione in merito al protocollo di sicurezza e ai dettagli di gestione dell'aereo che stazionerà in forma permanente in un'area riservata dell'aeroporto di Fiumicino.

L'aereo preso in leasing ha quattro motori Rolls-Royce Trent 553-61 ed è stato allestito per l'occasione. Il velivolo può percorrere circa 17mila chilometri d'un fiato. Il leasing dovrebbe costare, secondo un paio di esperti, attorno ai 200 mila euro al mese (ovviamente molto dipende dalle clausole di manutenzione), anche se per ora la cifra che Palazzo Chigi pagherà è top secret.
Arteon Shooting Brake R



macteo

morisse lui e tutta la combriccola... precipitando con l'aereo
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ICEMAN

Ma no!!!!
L' aereo lo rendiamo e lui lo imbarchiamo su una delle tante carrette del mare destinazione ignota

" Iceman "

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Vadocomeundiavolo


Chi si è affacciato nel mondo del lavoro da 6/7 anni conosce solo questa situazione e la vive come normale.

Contratto da otto ore, ne lavora 10, a 800€ al mese.
Se non ci vai c'è la fila.
Non risulti disoccupato per le statistiche, ma prendi come prendeva un ragazzo di bottega una volta per passare la scopa in negozio.
Arteon Shooting Brake R



Vadocomeundiavolo

Parola d'ordine: nessun problema. Ma dai corridoi del Tesoro un pizzico di sana preoccupazione per la crescita che rallenta filtra comunque. «Verificheremo alla luce dei nuovi dati la situazione e, se c'è uno scostamento rispetto al Def, troveremo un aggiustamento» ribadiscono con calma in queste ore in Via XX Settembre, tenendo la linea rispetto a quanto affermato dal ministro Pier Carlo Padoan. Però è innegabile che il dato diffuso dall'Istat sia stato una doccia fredda. «Non dobbiamo farci impressionare da un decimale in più o in meno, altrimenti diventiamo schizofrenici» ha rassicurato il viceministro all'Economia Enrico Morando.
Arteon Shooting Brake R



Antonio Gigi

Ragazzi la crisi c'è e si sente.....
Antonio Gigi


macteo

però quel pagliaccio di Renzi continua a dirci che va tutto bene, che siamo in ripresa...
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Vadocomeundiavolo

Se dicesse il contrario aumenterebbero i suicidi, dice quello che la gente vuole sentire.
Arteon Shooting Brake R



macteo

a me non sembra che la gente voglia sentirsi presa in giro... non siamo stupidi anche se ci facciamo trattare come tali.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


chris76

Siamo stupidi e continueremo a farci prendere per il c@@@o
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

brinde

la notizia data da quello che è oramai uno "pseudogiornale", più gossip che notizie, avrebbe senso se dessero uno storico ovvero se dicessero di quanto era aumentato negli anni precedenti, data così la notizia non fa capire se il trend è in diminuizione o in aumento.

Un giornale serio avrebbe scritto lo scorso anno era aumentata di xxxx€ e quest'anno di 33,8 miliardi di €, al 31 dicembre del 2014 il debito valeva il 132,4% del pil mentre ora è del xxx% del pil.

Quindi voi da questa non notizia, come fate a capire se le cose vanno meglio o peggio?
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

Vadocomeundiavolo

#18
Fatto sta che aumenta,che tutti i politici  dicono che si stanno impegnando a diminuirlo che l'Europa ha chiesto per l'ultima volta di fare qualcosa di concreto.
Poi fai tu.


http://www.attivotv.it/in-grecia-e-rivoluzione-ma-i-tg-hanno-ordini-di-censurare-perche-hanno-paura-di-un-contagio-e-che-scoppi-una-rivoluzione-in-tutta-europa/
Arteon Shooting Brake R



brinde

Non è proprio così che funziona, se per esempio lo scorso anno era aumentato di 100 miliardi di € e quest'anno l'aumento fosse solo di 33 vorrebbe dire che c'è un piccolo miglioramento, se invece fossimo passati da un utile di 50 ad un passivo di 30 le cose vanno peggio.

Ad esempio anche la FCA fino a qualche anno addietro aveva un enorme passivo, non è passato ad avere subito un attivo, ma c'è stata prima la riduzione delle perdite per poi avere un attivo.

Il Fatto non dando uno storico del debito e non mettendoci in condizione di valutare ha quindi scritto l'ennesima non notizia.
Io non voglio assolutamente difendere il nostro governo, anzi, però preferisco dare opinioni su dati verificabili e concreti, non su cose non verificabili.
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

Vadocomeundiavolo

Da anni aumenta solo , non è mai diminuito e fatto sta che è oltre il 130% del pil.
Non solo aumenta il debito, ma diminuisce il pil e quindi in percentuale aumenta di più.
Arteon Shooting Brake R



brinde

fonte dei dati? e poi io non ho detto che sia diminuito, la mia domanda è la differenza tra i vari anni.
Ripeto preferisco dare opinioni su dati verificabili e concreti, non su cose non verificabili.
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



brinde

vedi, dalla tua tabella si capisce che mentre dal 2011  al 2012 l'aumento del debito è stato di 82 miliardi di € adesso è aumentato di SOLO 33 miliardi, mi hai dimostrato che siamo sulla buona strada. adesso vado a casa felice
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

Vadocomeundiavolo

Questo è quello che mi scrive un amico, certo una rondine non fa primavera.


Dal 23 dicembre 2014 sono stato licenziato insieme ai tutti i colleghi dalla società per la quale lavoravo da 8 anni. Nei primi mesi del 2015 mi sono dedicato a presentare tutte le domande all'Inps per accedere alla mobilità e per richiedere tramite il fondo di garanzia il pagamento di tutto quello che l'azienda non ha versato come la previdenza complementare e TFR. Solo nello scorso dicembre ho ricevuto tutti gli importi che mi spettavano come creditore privilegiato grazie al fondo di garanzia dell'Inps, non vi descrivo tutte le peripezie, documenti, girovagare per gli uffici e filiali Inps della Campania; ho fatto da consulente ai miei colleghi operai e quelli prettamente tecnici che non masticavano per nulla le procedure burocratiche richieste dall'Inps.
Dopo questo periodo nel quale ero preso dal recuperare i miei soldi e comunque occupato a divulgare la mia candidatura per la ricerca di un nuovo lavoro facendo quasi un porta a porta andando presso le aziende che conoscevo presentando il mio curriculum, sono entrato in un periodo nel quale l'unica cosa che riesco a fare e visionare sul web tutti i siti che pubblicano annunci di offerte di lavoro.
In un anno e due mesi ho fatto 3 colloqui che hanno dato tutti lo stesso risultato "il suo profilo è troppo elevato rispetto a quanto da noi ricercato".
Sto rispondendo ad annunci anche per lavori part-time, a tempo determinato (maternità, ecc.), a ricerche anche di altri tipi di lavoro (segretario, venditore di moto, magazziniere ecc.), fuori città abbracciando tutte le province della Campania; ma non ho ancora alcun riscontro. Intanto il tempo passa e io non resisto più a stare a casa.
Su Linkedin ho cercato di creare un profilo completo della mia vita lavorativa e ho preso contatto con varie aziende, anche questo non ha dato risultati.
Al sud la situazione lavorativa generale è notevolmente peggiore rispetto al resto dell'Italia, molti conoscenti sono nella mia stessa situazione o si stanno avviando a fare il mio stesso percorso lavorativo (cassa integrazione, solidarietà, licenziamento), nessuno che mi parli di avanzamento carriera o cambio azienda; nonostante il fatto che sia cosciente della mancanza di lavoro al sud non riesco a prendere in considerazione la possibilità di andare in altre regioni a cercare lavoro, mia moglie, i miei due figli, sono così importanti  da far cadere ogni mio pensiero in tal senso.
Chiedo scusa per lo sfogo; ma questo messaggio lo vedo come un ulteriore modo per fare un passa parola della mia ricerca di un lavoro, ad oggi ricerca indirizzata a qualsiasi lavoro anche lontano da quello che facevo ormai da 29 anni (ragioniere).

Saluti
Roberto Fiorentino.
Arteon Shooting Brake R



Antonio Gigi

Ragazzi lavoro per la pubblica amministrazione e vi confermo che attualmente lo stato sta campando con l'IVA delle aziende le quali avrebbero dovuto ricevere il rimborso alle aziende
Pensate che ho ricevuti i fondi dallo stato per pagare gli stipendi lunedì pomeriggio. Per @vadocomeundiavolo posso dirti a malincuore di provare ad andare fuori regione, a Bolzano un contabile bravo arriva a prendere 3000 € al mese e di assicuro che le distanze ormai non sono così inaccessibile. Valuta anche di andar via con tutta la famiglia, almeno da garantire un futuro ai tuoi figli
Sono stato 13 anni fuori Campania e da solo 2 anni sono rientrato e mi sembra di vivere nel terzo mondo
Antonio Gigi

Vadocomeundiavolo

Grazie, mai io sono andato via da più di due anni.
Quella me la mandata un amico.
Arteon Shooting Brake R



🡱 🡳