installazione computer di bordo

Aperto da eddie91, 23 Gennaio 2011, 12:32:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andre199

Ho fatto anche gli ultimi collegamenti ovvero il pin dietro l'autoradio e funzionava tutto perfettamente apparte il fatto che nn riesco a resettare il consumo medio e che da oggi dopo che ho fatto gasolio nn si aggiorna piu i km di autonomia,cioe mi spiego meglio quando sono andato in distributore mi segnava ancora 90km di automia e dopo che ho fatto circa meta' serbatoio il conteggio alla rovescio e' ripartito da 90 anziche' aggiornarsi...come mai sto fatto?qualcuno sa aiutarmi???premetto che tutte le altre funzioni apparte il calcolo della velocita' media,funziona tutto!
Grazie

Fofo74

mi sa che ci sta qualche errore nel montaggio
1) i collegamento del CDB è stato fatto con la batteria staccata?
2) controlla i pin che controllano il livello del carburante
23                       al pin 15 quadro strumenti
24                       al pin 12 quadro strumenti
25                       al pin  8 quadro strumenti

puoi metterli sul connettore lato passeggero (su questi vanno montati dei diodi xke 1 di questi va sulla centralina per evitare problemi)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

andre199

i collegamenti ho guardato sono giusti,mi segna anche bene il consumo istantaneo l'unica cosa è l'autonomia che si aggiorna una volta fatto gasolio...i cablaggi li ho fatti con batteria attaccata

andre199

Che non si aggiorna volevo dire!

Francesco87

vabbè anche io molte volte,anzi spesso, anzi sempre :D lavoro con la batteria attaccata,stando moooolto attendo però, comunque collegati la velocità media,sennò che ne sa la macchina a quando cammina? non ti potrà fare un calcolo preciso!
collega tutto e poi vedremo caso mai il da farsi! ;)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

andre199

Ma io l'ho collegato alla velocita' media cioe' al pin 6del connettore centrale dell'autoradio giusto?infatti mi segna il consumo attuale e in un primo momento mi ha segnato giusto anche l'autonomia..

Francesco87

allora camminaci,azzera il consumo dal tastino del CDB,vedrai che pian piano si stabilizza.
io pensavo che ancora non l'avessi collegata! comunque si è giusto il collegamento che hai fatto della velocità ;)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

andre199

Ho provato a premere il pulsante R che presumo significhi reset ma non succede niente e adesso l'autonomia si e' fermata sui 72km....mah,non ci capisco piu niente...

Pasquale S

credo devi tenerlo premuto per 2 secondi
l'hai fatto?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

andre199

Si si,l'ho tenuto premuto anche x un minuto di seguito se e' per quello ma niente!ma non dovrebbe ricalcolare da solo l'autonomia una volta fatto il pieno senza premere il pulsante?

Pasquale S

si sì
fatto il pieno ricalcola da solo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

andre199

All'ora ce qualcosa che nn va..

Francesco87

c'è qualche collegamento sbagliato,perchè il CDB difficilmente dà i numeri!! cioè nel senso che non funziona correttamente!
dimmi una cosa,il pin 14 del CDB l'hai collegato al pin 12 al connettore centrale della contattiera a destra sotto il cassetto portaoggetti??
perchè mi sembra strano che l'autonomia si è fermata, fai una cosa,stacca la batteria e vedi come va,comunque ti consiglio di controllare tutti i collegamenti e vedere se sono isolati perfettamente,sia nel connettore del quadro che del CDB!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

andre199

Si li ho collegati quei pin che dici tu,cmq l'autonomia nn si e' fermata semplicemente nn si aggiorna quando faccio gasolio,ho guardato bene tutti i cablaggi ed e' tutto a posto...come ultimo tentativo provero' a staccare x un po la batteria

Fofo74

scusa ma che versione di focus I è la 90 o la 115cv xke un pin andava in posizione diversa
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

andre199


Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

U212A

Una domanda banale ma quanto costa tutta questa modifica?
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Francesco87

io allo sfascio ho speso 40 euro, computer di bordo, connettore, leva frecce con tasto info, sensore temperatura esterna e galleggiante vaschetta tergi! calcola che in ford solo il computer di bordo lo fanno pagare intorno ai 500 euro!!!!
se mi ci vogliono in ford, con 200 euro gli faccio l'installazione completa ihihihihihihih :D :D
a parte gli scherzi qui da me sono al completo, sennò gli avevo proposto per entrare in ford, conosco i 2 proprietari delle due assistenze che sono da me, peccato :(
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

U212A

40 euro è un buon prezzo per tutto.
Ma l'impianto della tua focus aveva le predisposizioni?
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Focvs89

Ragazzi ma x le focus senza predisposizione è possibile montare il cdb??

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

U212A

trovare allos fascio i pezzi sarà un problema
:(
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

andre199

si che è possibile,l'ho fatto da poco io  e con un po di pazienza e un po di manualità si riesce a fare...l'importante appunto è trovare tutto il necessario,che non è proprio facile!

Francesco87

infatti trovare una ghia in rottamazione è difficile,io quando la trovai ho smontato tutto, quella di mio padre infatti ora è una ghia a tutti gli effetti!
solo la doppia sicura non ho montato ma ha l'allarme montata da me a parte usando il telecomando originale, le doppie sicure dall'esterno le aprono e l'allarme si disattiva,mentre l'allarme che montai io suona se viene aperta la portiera.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

ottolo10

Ciao ragazzi ho installato il cdb funziona tutto solo e in po' troppo basso il suono della gem quando avvisa la temperatura esterna sotto i 4gradi quando si è in viaggio non si sente proprio, succede anche a voi?

ICEMAN

mhmmm.......
non credo si possa aumentare il volume ma al massimo potresti aggiungere un cicalino eliminando quello originale...
;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

salvo5630

ciao raga...sulla zetec si trovano i cavi? vorrei montarlo anche io.su ebay ho trovato la leva frecce con il tasto e il display,ma non trovo la cornice strumenti  :(

Fofo74

potrebbe esercì ma credo di no cmq la cornice puoi usare la tua tagliandola da dietro
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

salvo5630

ciao fofo  ;)
ma alla fine come si fa? oltre alle cose elencate da me cosa serve?  ???

Fofo74

ti serve se trovi queste cose :
1) leva con tasto info
2) BC
3) connettore
4) cornice quadro strumenti (se no si taglia )
5) si fanno i vari collegamenti se ricordo bene sono 16 pin da collegare
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

13focus88

se ha qualcuno interessa ho un cdb con spinotto con cavi collegati su di esso originale e mascherina.....se può interessare contattatemi in privato

mizar903

ma dove si trova il sensore della temperatura esterna

roga64

Nella traversa anteriore, davanti al radiatore

mizar903

come collegato direttamente al computer di bordo o a qualcos'altro?

roga64

Direttamente al CDB, così come il sensore acqua del lavavetri

🡱 🡳