vibrazione focus a bassi giri

Aperto da eddie91, 03 Ottobre 2014, 20:39:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eddie91

Ragazzi ho una focus 1.8 tdci 100 cv con 180 mila km  praticamente a bassi giri in 5 marcia a 1100 se accelerò affondo la macchina fa una vibrazione strana che si ripercuote sul telaio il nec mi dice perché la macchina è in sotto coppia però stessa vibrazione la fa in folle ed se accelerò fino ai 1250 giri e poi svanisce , inoltre se correndo faccio accelerate a fondo nn vibra secondo voi cosa può essere? A qualcuno è già capitato?

Bravo80

I supporti del motore in che condizione si trovano?

eddie91

Il meccanico dice che sono ancora buoni e la frizione fatta a 130 mila con volano Luke

27 Rosso

Ma del mecca ti fidi ?? No perché una che dice che il motore è "sottocoppia" ,e che  dopo 180mkm i supporti sembrano buoni   :-\

eddie91

Di lui mi fido perche uno dei due  lo ha preso in mano la settimana scorsa e ha detto che faceva ancora il suo lavoro  a meno che non sia solo colpa di quelli, è una vibrazione che parte da motore e si trasmette a tutta la macchina come qualcosa fossa  sbilanciato...

Bravo80

#5
@eddie91 ti scrivo la mia esperienza circa un anno fa ho sostituito il supporto motore alla mia macchina circa 10 anni e 120000 km a prima vista il supporto non sembrava rotto e non perdeva liquido.... ma una volta sostituito la differenza l'ho notata subito....
Questo solo per farti capire che una macchina con 180000 km come la tua probabilmente ha i supporti ormai arrivati.... magari il meccanico non  voleva farti spendere soldi, ma dalla tua descrizione sono i primi colpevoli delle  vibrazioni,  falli ricontrollare nuovamente.....  ;)

eddie91

Farò come dici glieli faccio riguardare meglio quello che non mi spiego è perche vibra solo a bassi giri ,  speriamo che sia solo quello perche ho anche il compressore che sta tirando gli ultimi

Daniele978

Cambia prima i supporti e dopo devi anche cambiare il meccanico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

eddie91

In settimana provo e poi ci aggiorno

Ronny

ciao fai controllare i supporti ma da quello che mi descrivi sembra come se hai il volano bimassa inchiodato,io ho avuto lo stesso problema col volano originale cioè con le basse temperature specialmente vibrava abbastanza,poi ho messo il volano monomassa e ora la macchina è perfino peggiorata,
infatti vibra molto al minimo e raggiunge il picco proprio a 1250giri,dopodichè sembra come originale.
spero di no per te ma purtroppo è capitato che dopo anche 50mila km anche il volano luk sostituito ha ripresentato problemi..
aspettiamo gli sviluppi ;)



eddie91

Speriamo che nn sia colpa del volano perché quando il mio vecchio era partito si sentiva sia ai bassi che agli alti invece  lo fa fino ai 1250 giri in folle e in 4 e 5 in 1 2 3 nulla ....Se è il volano è una spesa e tra quello è il compressorenuovo faccio prima a cambiare  macchina  viene fuori una spesa maggiore del valore effettivo dell auto

pollinogi

Non per contraddire, ma io alla mia fofo 160000 km fatti a Roma su sampietrini e voragini non ho ancora sostituito i supporti motore, solo ammortizzatori, ma non vibra assolutamente.

Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2


UBARES

a 200000 km o sostituito i supporti e la macchina è completamente cambiata. Per quello inferiore, per intenderci quello che sta sotto il cambio, ti consiglio di mettere l'originale; l'ho già sostituito 2 volte.

eddie91

Portato a far vedere la vibrazione è dovuta dal volano che si è indurito  infatti fa una vibrazione come girasse ovalizzato  ..non saprei proprio che fare se sistemare o correre fino a che non si pompa,.  Il mec mi dicevi che Ci sarebbe l opzione di cambiarlo e provare a spedirlo alla tramite rasserentante  alla luke che fanno le prove e vedono se darmela completa o vengono in contro o nulla.. Ha 4 anni il pezzo e 50 mila km non so proprio che fare perché come spesa non è piccola ed avrei il compressore anche.,, voi cosa mi consigliate ?   

Bravo80

porta la macchina a morte e poi la butti, altrimenti la vendi per il mercato estero....

Ronny

ma secondo me se il problema è solo il volano conviene ripararla,considera che il solo volano luk lo trovi sui 200 euro (forse anche meno) più il lavoro altre 200euro mi pare eccessivo buttare la macchina per questo..
il compressore a/c è secondario e magari lo trovi allo sfasciacarrozze..



eddie91

Per adesso solo quei due da quello che dice il mec si prende tutto il kit mi fa 750  compressore secondo me con 200 euro lo ho nuovo e che ha 185 mila km e dispiace buttarla via .... 

Ronny

#17
sicuramente 750 per tutto il kit compreso il montaggio non è malvagio come prezzo..(anche se in realtà on-line tutto il kit 4pezzi si trova sulle 300€ )
ma non capisco perchè cambiare tutto quando il problema è il solo volano??
forse lui fa un discorso del genere per essere più sicuri di fare un lavoro preciso,solo che spendi il doppio e butti via una frizione con soli 50mila km..



ROPER

E senza considerare che la cifra da spendere sulla tua focus, che ci compri  :icon_question:  :icon_eek:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

eddie91

Ti do ragione ma se hai tutto in mano e sai di tenerla contiene fare un lavoro fatto bene che poi magari è difettato il volano e lo è pure quella e tra 20 mila sono a piedi.....anche se non centra in media la pompa del diesel su queste macchine quanto dura?

🡱 🡳