Spurgo impianto gasolio dopo pulizia EGR

Aperto da sbay, 10 Agosto 2023, 16:30:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sbay

Ciao a tutti, ho fatto oggi la pulizia dell'EGR aiutandomi con la guida presente qui sul forum sulla mia Focus 1.6 Tdci del 2008.
Per farlo ho dovuto smontare anche tubi metallici che arrivano agli iniettori. Dopo aver pulito tutto per bene e rimontato tutto, ho provato a rimettere in moto ma niente. Ho fatto lo spurgo che si fa quando si sostituisce il filtro del gasolio, ma non succede niente.
Non accenna nemmeno a partire, sembra proprio che non riesca a pescare un minimo di gasolio o che gli iniettori non aprano.
Ho provato anche ad aprire uno per uno i dati del tubo metallico che arriva ad ogni iniettore e mentre era aperto ho fatto girare il motore per vedere se arrivava gasolio. Un po ne usciva, ma mi aspettavo una pressione maggiore. Comunque gli ho spurgati tutti.

Cos'altro posso fare? può essere un qualche blocco dalla centralina che va in errore e che va resettato?

Per favore aiutatemi
Grazie
Stefano

vincmass

Ciao, per fare quel lavoro non era necessario svitare i dadi sul flauto, l'ho fatto diverse volte. Ora, per far andare in pressione l'impianto devi con una pompetta messa in ingresso al filtro gasolio,, così si ricarica anche lui, pompare molte ma molte volte fino a quando non senti il gasolio ritornare nel serbatoio. Quando senti questo rumore provi a mettere in moto, il motore sobbalzera' in quanto gli iniettori sono vuoti, ma tentando poi vedrai che partirà. Ci vuole pazienza. Nessun blocco della centralina.
Facci sapere.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

sbay

Alla fine, dopo tanto insistere è andata in moto... la batteria naturalmente dopo in po stava morendo e ho collegato con i cavi una batteria da camion che avevo in casa...
Una sudataccia e tanti santi buttati giù dal calendario [emoji2359]


vincmass

Bene

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳