Come sostituire il finestrino lato guida

Aperto da Giovanni74, 30 Dicembre 2023, 17:57:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giovanni74

Buongiorno a tutti.
Chiedo supporto e/o informazioni a chi ha già avuto modo di sostituire il finestrino lato guida della Ford Focus 1.6 90cv del 2009.
Sono riuscito a smontare il pannello,con molta semplicità,ho anche svitato tutti bulloncini che tengono il pannello dov'è agganciato il motorino ( in allagato la foto). Ma non riesco a staccare il pannello per accedere alla guida del finestrino e ho paura di rompere qualcosa.
Qualcuno sa' darmi qualche indicazione?

Maya

#1
Ciao, devi togliere quei due ovali a destra e a sinistra, fatti in gomma piuma nera.
Abbassi il finestrino finché da quelle due finestre non vedrai i bulloni che sorreggono il vetro del finestrino.
Basta che sviti quelle due viti ed il vetro sarà così libero di poter essere estratto da sopra. Può essere che il vetro sia "incollato" ai sostegni, ma con un po' di movimento dovresti riuscire facilmente ad eseguire la manovra.
Solo con il vetro svincolato potrai togliere il contropannello!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Marco5684

Citazione di: Maya il 30 Dicembre 2023, 19:18:32
Ciao, devi togliere quei due ovali a destra e a sinistra, fatti in gomma piuma nera.
Abbassi il finestrino finché da quelle due finestre non vedrai i bulloni che sorreggono il vetro del finestrino.
Basta che sviti quelle due viti ed il vetro sarà così libero di poter essere estratto da sopra. Può essere che il vetro sia "incollato" ai sostegni, ma con un po' di movimento dovresti riuscire facilmente ad eseguire la manovra.
Solo con il vetro svincolato potrai togliere il contropannello!
Aggiungo: il vetro lo sfili dalla parte esterna della portiera

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk


Giovanni74

Grazie del tempestivo supporto.
Sapevo di poter contare sulla conoscenza e/o professionalità delle persone di questo forum.

🡱 🡳