fiesta tdci 1.4 che galoppa o si spegne

Aperto da baiosso, 19 Aprile 2018, 09:37:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

baiosso

ragazzi salve , ho la fiesta 1.4 tdci che da un po di tempo un annetto è  andata sempre peggiorando su un problema.. 7

in pratica a freddo ...senza il minimo errore in centralina .. lo dico prima..  inizia a traballare come se avesse un volano bimassa montato come un vibra di cellulare.. scuote mezza macchina.. e sembra andare a 3 ..spegnendosi a volte appena lascio l'accelleratore e premo la frizione.. .. da minimo a volte lo fa anche se accendo di colpo gli abbaglianti..  a caldo prima spariva ma ora resta anche a caldo.. qui non ci sta capendo una mazza nessuno..  letteralmente .. e io con l'auto ci devo anche fare 1000 km a volte in un giorno...avevo cambiato distribuzione pompa acqua e alternatore un annetto fa esatto e c'è un post qui anche ... 

. giorni fa con la scusa che la vaschetta refrigerante si era svuotata di botto .. ho contollato tutto e cambiato  300 euro tra tubazioni refrigerante originali e termostato perchè perdeva liquido ... mi hanno detto che aveva anche dei tubicini gasolio che sfregando si erano staccati o quasi  avevano fatto colare gasolio su uno di questi tubi refrigerante ingottendolo e portandolo alla rottura... mi ha mostrato la rottura e spillato scontrini e ricevute varie.. affermando di aver fermato la perdita con delle fascette..  infatti la puzza di gasolio nel motore è  sparita subito..

stamane vado per avviarmi , si spegne .. e tanti saluti .. è partita dopo un'ora .. e solo dopo aver premuto lo spurgo sul motore.. notando delle bollicine in quei due tubicini trasparenti..  RIPETO NON VEDO UN SOLO ERRORE DIAGNOSI.. CHE FACCIO IN DIRETTA ..

secondo voi ha aria da qualche tubo??? grazie a tutti ..

entony14

Hai provato a fare la diagnosi quando succede il fatto?
La batteria è in buona salute ? Quanti V Ha?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


baiosso

Citazione di: entony14 il 19 Aprile 2018, 10:22:39
Hai provato a fare la diagnosi quando succede il fatto?
La batteria è in buona salute ? Quanti V Ha?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

si . le ho in diretta e non mi da un solo errore.. non so se per fortuna o per sfortuna

la batteria exide premium presa un anno fa esatto è l'unica cosa che me la fa partire .. visto che entrato all'autoricambi ho preso quella che aveva migliore.. con 600 ah di spunto o 700 .. non ricordo bene .. cmq  mi da intorno a 13,7 volt in marcia  e l'alternatore è magneti marelli preso lo stesso giorno

vincmass

#3
hai detto che a volte va a 3 e si spegne.
ma hai mai controllato gli iniettori o fatto una pulizia con degli stessi con solventi appositi?
poi , se trovi aria nel circuito gasolio, questa d aqualche parte deve entrare. quindi hai fatto un controllo sulle tubazioni?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

baiosso

#4
Citazione di: vincmass il 19 Aprile 2018, 10:37:42
hai detto che a volte va a 3 e si spegne.
ma hai mai controllato gli iniettori o fatto una pulizia con degli stessi con solventi appositi?
poi , se trovi aria nel circuito gasolio, questa d aqualche parte deve entrare. quindi hai fatto un controllo sulle tubazioni?

gli iniettori non danno errori , ieri ho visto la correzione con forscan lite demo e mi hanno detto che sono un pochetto starati due perchè andavano da cilindro 1 :  1.06 ,  1.07 , 0,85 , 0,99  e   ma non giustificano il comprortamento almeno secondo il mdm...
l'ho riportata al meccanico perchè ho notato un abbassamento del refrigerante a metà dal max ...con la scusa gli ho chiesto se controlla il discorso spegnimento ma già mi guardava scazzato quindi presumo non se ne cavi nulla... gli ho dato 300 euro senza dire una parola una settimana fa ..vorrei capire a volte la psiche dei meccanici ..

riguardo i solventi ingoia a riserva ogni 2 o 3 mesi una boccetta di bhardal diesel cleaner o liquimoly .. quindi non penso sia quello .. anche perchè ha sempre il pieno con il diesel supreme esso  .... o normale .. ho provato anche con il discorso wd40 nel gasolio e nulla.. sto per buttarla a mare..  :icon_evil:

baiosso


bartolimoses

La diagnosi dove non risultano errori con che programma è stata fatta? È stata letta solo la memoria gestione motore o tutti i sistemi?

Fardase'74

Citazione di: baiosso il 19 Aprile 2018, 09:37:31
ragazzi salve , ho la fiesta 1.4 tdci che da un po di tempo un annetto è  andata sempre peggiorando su un problema.. 7

in pratica a freddo ...senza il minimo errore in centralina .. lo dico prima..  inizia a traballare come se avesse un volano bimassa montato come un vibra di cellulare.. scuote mezza macchina..
Una cosa simile è  capitata ad un mio amico con auto come la tua, mattina a freddo ballava tutta, poi labbiam provata anche staccando il debimetro ( perché anche quest'ultimo può dare sintomi simili, è  capitato ad un altro amico con la multipla) ma niente da fare, avevo anche pensato ai supporti motore visto che il motore si muoveva tranquillamente con le mani, ma nulla, portata in ford, un iniettore andato, spesa 800 euro :hurted:.
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

bartolimoses

L iniettori sono revisionabili,l importante è che il pomposità sia serio ed affidabile. Per la reazione Delle vetture al debimetro,non tutte reagiscono allo stesso modo

Fardase'74

Citazione di: bartolimoses il 13 Maggio 2018, 14:50:59
Per la reazione Delle vetture al debimetro,non tutte reagiscono allo stesso modo
Bene a sapersi  ;)
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

baiosso

hanno riferito che sono un po starati ma gli iniettori non sono il problema.. l'auto galoppa anche a caldo.. i sensori di giri dove stanno?? ho il presentimento che qualcuno sia infangato dall'alluvione

🡱 🡳