Spruzzetto lavafari..ora basta !!

Aperto da giomanet, 05 Agosto 2007, 15:48:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giomanet

Ciao ragazzi,ieri per la seconda volta(e credo anke l'ultima)mi è volato via per la strada mentre lo adoperavo,il funghetto dello spruzzo liquido detregente del lavafari anteriore dx.La primissima volta mi capitò subitissimo dopo aver acquistata l'auto ed il concessionario me l'ha abonato ricomprandomelo lui,poi ieri,un'altra volta...e' volato via nella notte...!Ora dico BASTA!!! me ne frego del lavafari(anke perche' costa circa 55euro due pezzettini di plastica) e poi la scocciatura di riverniciarlo dal carrozziere a colore.......Adesso comprero' solo il tappino da verniciare e lo SILICONO,LO INCOLLO,LO STUCCO !!! e ATTAPPO TUTTO !!! ma ke me frega....del lavafari....!!! ..L'unica cosa è sapere come fare in maniera più semplice possibile inibire il getto dell'acqua e semmai la parte elettrica......qualcuno conosce l'apparato?
HELP ME!!!

P.S.
Stavolta mi ha fatto davvero ica..are sta cosa....stupida quano noiosa!!!
S-Max 2.0 Tdci rmp 165CV, Titanium Grigio mare, 6Marce,Techno Pack ( Freno a mano Elettronico-Sensori parcheggi ant e post. misuratori pressione gomme),Abs,ESP,Vetri post. oscurati,Cerchi lega 17",Fari Xeno 6500k Race sport Sumex;frontale Ms design stile Individual e griglie Chrome,Dvd navi all in

Davmax

Per la parte elettrica potrebbe/dovrebbe esserci un fusibile, mentre per il getto d'acqua c'è una pompetta (probabilmente dietro al paraurti), con dentro da cui è sufficiente staccare lo spinotto elettrico.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

FabioKuga

Credo che non puoi inibire il getto..perche collegato allo stesso fusibile del lavavetri del parabrezza.....
Ford Kuga St-line

Davmax

Ah... quindi bisogna vedere se c'è un circuito di pompaggio acqua separato o meno, nel caso ci fosse puoi togliere la pompetta altrimenti potresti eliminare alla radice la diramazione di tubicini che va al lavafari.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

giomanet

Oggi,finalmente,avendo avuto quella mezzoretta di tempo,mi sono messo a "smucinare"..ed ho provato proprio a cercare un eventuale fusibile che comandasse l'apparato lavafari........EUREKA  è il fusibile n°11 ed è appunto quello dedicato.......provato ,funziona il tergilava del parabrezza,ma non i lavafari.....PERFETTO!!!!!.
rimonto il tutto ,parcheggio e nell'andare ad inserire l'antifurto ,questi non funziona!!!!.........NO !!!!!
Non mi dire che è sullo stesso fusibile su 64 fusibili??????

PROPRIO COSI? !!!!!!
sul fusibile 11 c'e' anke l'antifurto!!!!!
MA PORKA !!!!!!.....
Conclusione....
Rimonto il fusibile e continuo a patire ....con mooooolta pazienza!!!!
S-Max 2.0 Tdci rmp 165CV, Titanium Grigio mare, 6Marce,Techno Pack ( Freno a mano Elettronico-Sensori parcheggi ant e post. misuratori pressione gomme),Abs,ESP,Vetri post. oscurati,Cerchi lega 17",Fari Xeno 6500k Race sport Sumex;frontale Ms design stile Individual e griglie Chrome,Dvd navi all in

FabioKuga

immaginavo....  forse l'unica cosa che mi puo' venire in mente e' fissarlo dall'interno con una paio di viti che bloccano il tappino dall'interno.....senza che ovviamente le viti stesse escano fuori all'esterno del tappo.....
Ford Kuga St-line

legis

Ciao,

Scusa ma xkè nn rimonti il  lavafari e lo sigilli col silicone? Se hai i fari allo Xeno sono obbligatori i lavafari.
Fai attenzione spesso la stradale fa molte storie!!

Ciao

Ps Prova a reperirlo ad uno scasso e quando escluudi circuiti stai attento potresti escludere qualcosa di fondamentale xil motore. Un mio amico stava bruciando la guarnizione della testata poikè escluse un sensore.. ;-)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

giomanet

Ciao Legis,....tu dici di rimontarlo e sigillarlo con silicone?......beh cosi' facendo ,con qs e' il TERZO che mi perdo x strada!!!.
Prova gia' fatta...
-Allo sfascio non lo trovi assolutamente un pezzo cosi'...non si trovano neanche altri pezzi del galaxy normale?!......
-solo all'autoricambi e x forza originali......commerciale non esiste purtroppo...
-Sono Snervato...sembra che ogni problema di qs vettura ,per risolverlo ,io debba passare un Odissea....,ma ke ce l'ha d'ORO?;-)))
S-Max 2.0 Tdci rmp 165CV, Titanium Grigio mare, 6Marce,Techno Pack ( Freno a mano Elettronico-Sensori parcheggi ant e post. misuratori pressione gomme),Abs,ESP,Vetri post. oscurati,Cerchi lega 17",Fari Xeno 6500k Race sport Sumex;frontale Ms design stile Individual e griglie Chrome,Dvd navi all in

🡱 🡳